Kate Todd

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando l'attrice, vedi Kate Todd (attrice).
Catlin Todd
UniversoNCIS - Unità anticrimine
Lingua orig.Inglese
SoprannomeKate
Autori
1ª app. inAir Force One
Ultima app. inCrepuscolo
Interpretata daSasha Alexander
Voce italianaAntonella Baldini
SessoFemmina
ProfessioneAgente Speciale NCIS

Catlin "Kate" Todd è un personaggio della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine, interpretato da Sasha Alexander.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Ex agente speciale del Secret Service, in servizio sull'Air Force One, l'aereo presidenziale, viene arruolata nell'NCIS al termine del primo episodio della prima stagione. È la profiler del gruppo. Disegna di persona gli identikit che le vengono richiesti e traccia il profilo psicologico dei criminali.

Viene uccisa nel ventitreesimo episodio della 2 stagione (Crepuscolo) dal terrorista Ari Haswari. Nella terza stagione viene sostituita da Ziva David ma compare nei pensieri dei colleghi McGee, Tony e Gibbs per i primi due episodi. Fino alla nona stagione non sono mancati episodi speciali, in cui viene ricordata o immaginata dai suoi amici e colleghi. In un episodio il team dell'NCIS conoscerà perfino la sorella di Kate.

Il rapporto fra Kate e DiNozzo è sempre contraddistinto da litigate e battibecchi, anche se traspare che ci potesse essere qualcosa di più tra i due.[senza fonte] Appare inoltre nell'episodio 14 della nona stagione, quando Gibbs sogna cosa poteva accadere se Kate si fosse salvata e la vede in sala parto con una bambina appena avuta con Di Nozzo.