Radio Free Roscoe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Radio Free Roscoe
Titolo originale Radio Free Roscoe
Paese Canada
Anno 2003-2005
Formato serie TV
Genere dramma adolescenziale, commedia
Stagioni 4 Modifica su Wikidata
Episodi 52 Modifica su Wikidata
Durata 25 min
Lingua originale Lingua inglese
Rapporto 4:3, 16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Musiche Jono Grant
Produttore Will McRobb
Chris Viscardi
, [[John A. Delmage
Brent Piaskoski]]
Produttore esecutivo Steven DeNure
Neil Court
Beth Stevenson
Casa di produzione VS Corporation
Prima visione
Prima TV originale
Dal 1º agosto 2003
Al 27 maggio 2005
Rete televisiva Family Channel
Prima TV in italiano
Dal 17 settembre 2012
Al in corso
Rete televisiva Rai Gulp
Rai 2

Radio Free Roscoe è una serie televisiva canadese ambientata a Toronto, nella provincia canadese dell'Ontario. Gli episodi vennero prodotti dalla compagnia di produzione video, Intrattenimento Decode. L'esordio è avvenuto il 1º agosto 2003, per concludersi il 27 maggio 2005 su Family Channel. In Italia viene trasmesso dal 17 settembre 2012 su Rai Gulp, con repliche andate in onda dal 29 settembre 2012 su Rai 2.

l'episodio pilota venne girato nel New Jersey, con un cast completamente diverso. Poi, la produzione decise in un primo momento di spostare la sede a Nutley, in New Jersey, e venne intitolato Radio Free Nutley. In un secondo momento la produzione decise di spostare le riprese a Toronto, cambiando nuovamente il cast ed titolo della serie, anche se l'ambient riproduceva la periferia di New Jersey.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il primo episodio inizia con quattro ragazzi della periferia cittadina di Roscoe, del New Jersey che iniziano a frequentare la Henry High School. Nella scuola, c'è una stazione radio, "Cougar Radio", una radio rigida, che insegnava agli studenti un modo di vivere convenzionale, così decisero di creare una propria stazione di radio chiamata "Radio Free Roscoe". Lily, Ray e Robbie sono amici di vecchia data, trovando in Travis un amico, nel momento in cui iniziano a formare la nuova stazione radio. Quando trasmettono ognuno di loro assume un alias per nascondere la reale identità.

In città, a Roscoe alta, i quattro amici affrontano diverse sfide amorse: Ray Brennan ("Pronto") ha una cotta per Lily Randall ("Shady Lane"), Lily Randall per Travis Strong ("Smog"), Travis Parker per Haynes, e Ray Brennan per Grace. La vita Radio Free Roscoe e in città si complica quando giunge Kim Carlisle a fare il DJ, per Cougar Radio.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

Secondari[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Sono state trasmesse 4 stagioni e 52 episodi.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]