Lost Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lost Girl
Lost Girl.jpg
Titolo originaleLost Girl
PaeseCanada
Anno2010-2015
Formatoserie TV
Generefantasy, horror
Stagioni5
Episodi77
Durata42 min. (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreMichelle Lovretta
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneProdigy Pictures, Bo Series
Prima visione
Dal12 settembre 2010
Al25 ottobre 2015
Rete televisivaShowcase

Lost Girl è una serie televisiva canadese trasmessa dal 12 settembre 2010 sul canale Showcase.

Sviluppata e prodotta dalla Prodigy Pictures, segue la vita di una succube di nome Bo, impersonata da Anna Silk, che cerca di relazionarsi con gli altri della sua specie, di gestire i propri bisogni, aiutare chi ha bisogno e scoprire il proprio passato con l'aiuto di nuovi amici.

Il 28 febbraio 2013 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione[1].

Il 25 agosto 2014 la serie è stata rinnovata per una quinta ed ultima stagione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bo è una succube (succubus), ossia una demone che seduce gli uomini alimentandosi della loro energia attraverso l'attività sessuale. Cresciuta in una famiglia adottiva umana senza conoscere il suo status, prende atto del suo vero essere solo quando si innamora per la prima volta e finisce per uccidere il suo primo amore. Da allora, è stata quindi costretta ad allontanarsi dalla sua casa nativa e a farsi una nuova vita, vivendo senza la possibilità di farsi una famiglia o degli amici e spostandosi da un luogo all'altro ogni volta che uccide qualcuno.

Durante la prima stagione Bo va alla scoperta del mondo paranormale che la riguarda, imparando a conoscere e controllare i suoi poteri e andando alla ricerca delle sue origini; aiutata dalla sua amica fidata Kenzi e sviluppando nel frattempo una relazione romantica con Dyson, un licantropo detective della polizia, e Lauren, una dottoressa umana.

Nella terza stagione entra in scena Tamsin (interpretata da Rachel Skarsten), dark fae collega di Dyson. Più avanti scopriremo che è una Valkiria con il compito di consegnare Bo a suo padre. Inizialmente risulterà molto antipatica nei confronti della protagonista ma durante la serie degli episodi le vedremo più vicine e a fine stagione scopriremo che Tamsin prova qualcosa per Bo e la bacia. La storia d'amore tra Bo e Lauren è agli sgoccioli, fidanzate a inizio stagione le vedremo separarsi nelle ultime puntate. Lauren a fine stagione la vedremo allontanata per una serie di motivi dal gruppo.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 13 2010 inedita
Seconda stagione 22 2011-2012 inedita
Terza stagione 13 2013 inedita
Quarta stagione 13 2013-2014 inedita
Quinta stagione 16 2014-2015 inedita

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Showcase Renews Lost Girl for a Faetastic Fourth Season, Showcase, 28 febbraio 2013. URL consultato il 15 aprile 2013 (archiviato dall'url originale il 3 aprile 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]