Jessica Clark

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jessica Clark
Altezza 180[1] cm
Misure (US) 34-24-36; (EU) 86-62-91[2]
Taglia 38[2] (UE) - 8[2] (US)
Scarpe 40[2] (UE) - 9[2] (US)
Occhi castano
Capelli castano

Jessica Clark (Londra, 10 novembre 1985) è una modella e attrice britannica.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Di origini indiane e nigeriane, Jessica Clark nasce a Londra (Regno Unito). Prima di intraprendere la carriera di modella studia per un anno all'università; in seguito decide di abbandonare gli studi a causa di problemi economici, proviene infatti da una famiglia povera. A sedici anni in Inghilterra vince un concorso per la ricerca di modelle. Dopo il concorso ottiene qualche lavoro part-time fin quando comincia a dedicarsi completamente al mondo della moda a partire dai venti anni. A New York firma un contratto con la Ford Models, sfila per Hermès e Julian McDonald, compare nelle campagne pubblicitarie di Redken, Alexander McQueen[1] e Adidas Adrenaline[3].

Nel 2008 compare in due numeri di Lucky Magazine (agosto e settembre) e negli editoriali di Trace e Luire. Nel 2009 compare in Vogue India (numero di settembre)[4] e Elle (luglio)[5].

Come attrice ha recitato in alcuni cortometraggi ed è apparsa una varie serie tv, tra cui Chemistry. Nel 2012 è apparsa in alcuni episodi di True Blood, nel ruolo della millenaria vampira dea Lilith.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È apertamente lesbica e vive a New York con la sua compagna Lacey Stone con la quale si è sposata nel 2010[6]. Assieme alla compagna collabora con il sito web AfterEllen.com, dove ogni settimana discute di argomenti legati al mondo dell'omosessualità femminile[7].

Agenzie[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]