Isole Huron

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isole Huron
Huron Islands
Vista dell'Huron National Wildlife Refuge dall'acqua
Geografia fisica
LocalizzazioneLago Superiore, Grandi Laghi
Coordinate46°57′24″N 87°58′45″W / 46.956667°N 87.979167°W46.956667; -87.979167
Numero isole8
Isole principaliLighthouse Island
Geografia politica
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Stato federato Michigan
ConteaMarquette
ComunePowell Township
Demografia
AbitantiDisabitata (2023)
Densità0 ab./km²
Sito web Huron National Wildlife Refuge.
Cartografia
Mappa di localizzazione: Stati Uniti d'America
Isole Huron
Isole Huron
voci di isole degli Stati Uniti d'America presenti su Wikipedia

Le isole Huron sono un arcipelago di otto piccole isole rocciose nel Lago Superiore. Sono situate a circa 4,8 km dalla foce del fiume Huron nella contea nordoccidentale di Marquette, Michigan, Stati Uniti d'America. Insieme costituiscono l'Huron National Wildlife Refuge, istituito dal presidente Theodore Roosevelt nel 1905.[1] Il rifugio è anche noto come Huron Islands Wilderness ed è un'unità del Seney National Wildlife Refuge.[2] L'area acquatica intorno alle isole fa parte dell'unità delle Isole Huron della Marquette Underwater Preservee, dove diversi relitti possono essere visitati dai subacquei.

Solo una delle isole, nota come Lighthouse Island o West Huron Island, è aperta al pubblico ed è accessibile solo in barca privata solo in tempo diurno.[1] Quest'isola è il sito dello storico Huron Island Light, costruito nel 1868. Il faro funziona ancora, ma è ormai completamente automatizzato.

È presente un percorso a piedi dal punto di sbarco all'estremità meridionale dell'isola fino al faro. Il sentiero prosegue oltre il faro verso le strutture e le scogliere all'estremità settentrionale dell'isola. L'intero percorso è lungo poco più di mezzo miglio (0,80 km). Il sentiero dal faro all'estremità boreale dell'isola è piuttosto rustico ed è spesso ricoperto di cespugli.

Le isole più grandi sono scarsamente boscose di pini e betulle. Le isole minori sono senza affioramenti granitici e ospitano una numerosa colonia di gabbiani reali americani. Anche le aquile di mare testabianca nidificano qui.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Russell D. Butcher, America's National Wildlife Refuges: A Complete Guide, Lanham, Maryland, Taylor Trade Publishing, 2008, p. 331.
  2. ^ Huron Islands Wilderness, su wilderness.net. URL consultato il 21 dicembre 2009 (archiviato dall'url originale l'11 giugno 2011).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN234344812