Interporto d'Abruzzo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Interporto d'Abruzzo è una struttura di scambio per trasporti intermodali ubicata nell'area di Manoppello, in provincia di Pescara, in Abruzzo. È situato direttamente sulla strada statale 5 Via Tiburtina Valeria in prossimità dell'aeroporto di Pescara e del porto di Ortona, e nel suo bacino d'utenza ricadono anche il porto di Pescara e il porto di Vasto ed è servito su ferro dalla stazione di Interporto d'Abruzzo situata lungo la ferrovia Roma-Pescara.

Dispone di un terminal ferroviario idoneo a formare e ricevere treni-merci, ed è dotato di servizi aggiuntivi come dogane, banche, aree ristoro, servizi di manutenzione per automezzi, aree di rimessaggio e custodia passiva dei mezzi pesanti, aree di servizio, global service e rent per mezzi di movimentazione, servizi di cernita e riparazione degli imballi, servizi di facility management, società di consulenza in formazione e progettazione logistica, software house specializzate in moduli WMS e TMS, venditori/distributori di hardware per sistemi Wi-Fi, VoIP, satellitari e sistemi di info-mobilità[1].

Ha un'area complessiva di 959000 , divisa in area coperta di 88 500 e i restanti 480 000 come area scoperta[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Servizi, su interportoabruzzo.it. URL consultato il 31 ottobre 2022 (archiviato dall'url originale il 31 ottobre 2022).
  2. ^ Gallery Interporto d'Abruzzo, su interportoabruzzo.it. URL consultato il 31 ottobre 2022 (archiviato dall'url originale il 31 ottobre 2022).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]