Hamada Nampiandraza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hamada el Moussa Nampiandraza
Informazioni personali
Arbitro di Calcio
Federazione Bandiera del Madagascar Madagascar
Attività nazionale
Anni Campionato Ruolo
? - Madagascar Pro League Arbitro
Attività internazionale
2010- CAF e FIFA Arbitro
Esordio Tanzania-Ciad 0-1
15 novembre 2011

Hamada el Moussa Nampiandraza (Mahajanga, 8 luglio 1984) è un arbitro di calcio malgascio.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Internazionale dal 1º gennaio 2010, a partire dall'anno successivo inizia a dirigere con una certa regolarità in competizioni CAF, sia a livello di club che di nazionali. Nel 2011 dirige per la prima volta una partita preliminare di CAF Champions League e prende anche parte alla Coppa della Confederazione CAF, dove arriva a dirigere una semifinale. Nel novembre dello stesso anno dirige per la prima volta una gara tra nazionali maggiori, e cioè Tanzania - Ciad, valida per le qualificazioni al mondiale di Brasile 2014.

Nel gennaio del 2012 è selezionato dalla CAF per la Coppa delle nazioni africane 2012, la prima volta nella sua carriera.[1] Nell'occasione dirige una partita della fase a gironi. Nel gennaio del 2013 è nuovamente selezionato per la Coppa delle nazioni africane 2013.[2] Seconda partecipazione di fila per l'arbitro malgascio, a cui viene assegnata solamente una partita della fase a gironi.

Nel gennaio del 2015 è selezionato per la Coppa delle nazioni africane 2015, terza apparizione nella manifestazione continentale africana. Anche in questo caso, dirige una sola gara nella fase a gironi.

Nel gennaio del 2017 è selezionato per la Coppa delle nazioni africane 2017, dove dirige l'incontro della fase a gironi tra Repubblica Democratica del Congo e Marocco.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]