Finn Carter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Finn Carter, nata Elizabeth Fearn Carter (Greenville, 9 marzo 1960), è una ex attrice statunitense. È figlia dell'ex Assistente Segretario per gli Affari Pubblici del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti Hodding Carter.

Carter divenne famosa con la sua partecipazione come Sierra Esteban nel dramma della CBS Così gira il mondo, dal 1985 al 1988. È apparsa nella serie televisiva China Beach interpretando l'infermiera Linda Matlock Lanier, e successivamente Rhonda Lebeck nel film Tremors. Il suo debutto nel mondo del cinema è stato in Commissione d'esame con Anthony Edwards. La sua ultima apparizione sul grande schermo è del 2005 nel film indipendente Halfway Decent con Ernie Hudson.

Carter iniziò la sua carriera nel mondo del teatro come membro del The Circle Repertory Company di New York. Le sue co-star sono stati Mary Louise Parker e Jon Tenney. La sua seconda apparizione teatrale è stata al Pasadena Playhouse nel revival di Biloxi Blues.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Finn Carter è divorziata dall'attore Steven Weber che ha incontrato sul set di Così gira il mondo, quando interpretava il personaggio di Kevin Gibson. Anche il suo secondo matrimonio, con James Woodruff, si è concluso con un divorzio, dal quale ha avuto due figlie, Carter e Josephine.

Il fratello è l'autore e avventuriero Hodding Carter IV, che vive nel Maine. Carter ha anche due sorelle, Catherine (un avvocato) e Margaret (un artista), che entrambe vivono nel Mississippi. Ha anche due fratellastri, Dr. Craig Derian e Michael Derian.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN170860182 · ISNI (EN0000 0001 1986 6937 · LCCN (ENno2001056833 · BNF (FRcb141621911 (data)