Episodi di Willy, il principe di Bel-Air (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Willy, il principe di Bel-Air.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Where There's a Will, There's a Way Dove c'è Willy c'è speranza: parte 1 20 settembre 1993
2 Where There's a Will, There's a Way Dove c'è Willy c'è speranza: parte 2 20 settembre 1993
3 All Guts, No Glory La filosofia di vita 27 settembre 1993
4 Father of the Year Un giorno da papà 4 ottobre 1993
5 It's Better to Have Loved and Lost It... La donna dei sogni 11 ottobre 1993
6 Will Goes a Courtin' Party a sorpresa 18 ottobre 1993
7 Hex and the Single Guy Il sensitivo 25 ottobre 1993
8 Blood Is Thicker Than Mud Fratello nero non sei mio fratello 1º novembre 1993
9 Fresh Prince After Dark Principe al tramonto 8 novembre 1993
10 Home Is Where the Heart Attack Is Cuore matto 15 novembre 1993
11 Take My Cousin... Please Una cugina per il professore 22 novembre 1993
12 You've Got to Be a Football Hero Sfida all'ultimo sorso 29 novembre 1993
13 Twas the Night Before Christening Prima del battesimo 20 dicembre 1993
14 Sleepless in Bel-Air Il canto del grillo 3 gennaio 1994
15 Who's the Boss? Un capo di troppo 10 gennaio 1994
16 I Know Why the Caged Bird Screams Uccello in gabbia non canta 10 gennaio 1994
17 When You Hit Upon a Star Una notte... una stella 31 gennaio 1994
18 Stop Will! In the Name of Love Sotto il segno di cupido 14 febbraio 1994
19 You'd Better Shop Around Scelta di vita 21 febbraio 1994
20 The Ol' Ball and Chain Un romantico jazz 28 febbraio 1994
21 The Harder They Fall Per amore di Lisa 14 marzo 1994
22 M Is for the Many Things She Gave Me Terremoto in casa Banks 25 aprile 1994
23 Mother's Day Cicogna in arrivo 2 maggio 1994
24 Papa's Got a Brand New Excuse Indovina chi torna a casa 9 maggio 1994
25 For Sale by Owner Il misterioso acquirente 16 maggio 1994
26 The Philadelphia Story Vacanze a Philadelphia 23 maggio 1994


Dove c'è Willy c'è speranza: parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Willy e Carlton decidono di trasferirsi in un appartamento per conto proprio, ma zio Philip non è molto contento di vedere partire uno dei suoi figli, poiché ha paura di sentirsi solo visto che Ashley sta crescendo e zia Vivian è sempre più indaffarata con il bambino. Comunque i due decidono di andare via e come se non bastasse Hilary accetta di sposarsi con Trevor. Al nuovo appartamento Willy e Carlton si trovano subito a loro agio e decidono di organizzare una festa, ma le cose si metteranno male quando Jazz inviterà troppa gente e per di più con pagamento del biglietto per ognuno. La festa è rovinata ma Carlton è ancora speranzoso di vedere una ragazza che gli piace, Jackie. La ragazza arriva e accetta di ballare con lui, ma appena vede Willy i due si abbracciano. Willy e Jackie sono amici di vecchia data e Carlton, capendo la situazione, si dispera.

Dove c'è Willy c'è speranza: parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la catastrofica serata, Willy e Carlton ottengono un ordine esecutivo di sfratto. Vista la situazione, Carlton decide di tornare a casa dei genitori e Willy, rimasto solo, si fa ospitare a casa di Jazz, visto che è stato lui l'autore della baraonda. Intanto Willy riesce ad ottenere un lavoro al college grazie a Jackie, che gestisce il bar. A casa Banks Hilary invita la famiglia a guardare in diretta tv la dichiarazione di matrimonio di Trevor che si lancerà con il bungee jumping. Sfortunatamente Trevor si schianta violentemente al suolo e muore. Il matrimonio è rovinato, Hilary perciò chiede ai genitori di poter tornare a vivere a casa e Willy coglie la palla al balzo chiedendo a zio Phil di poter prendere in affitto la dependance. Zio Phil accetta e ottiene ciò che aveva sperato, avere la famiglia tutta per sé.

La filosofia di vita[modifica | modifica wikitesto]

Willy decide di seguire il corso di filosofia occidentale ma non perché ne è interessato, ma perché una ragazza che gli piace lo frequenta. Infatti Carlton lo rimprovera immediatamente informandolo della difficoltà della materia, ma Willy non vuole ascoltarlo, sostenendo che in fin dei conti il corso non è poi così difficile. Si rivelerà difficile però dal momento in cui Willy ha un battibecco con un signore che credeva essere uno studente fuori corso, ma scoprirà presto che in realtà è il suo insegnante. Vista la complicazione Willy decide di farsi esonerare, ma dopo la ramanzina di zio Philip e il suo reale interesse per la materia, egli cambierà idea.

Un giorno da papà[modifica | modifica wikitesto]

Zio Philip e zia Vivian decidono di andare a mangiare fuori per distrarsi dagli impegni continui con il bambino, perciò ad occuparsene tocca a Hilary. La ragazza però non riesce a fare shopping con Nicky da accudire e lo lascia a Willy, che imitando un ragazzo padre dell'università, riesce ad ottenere attenzioni da parte di molte ragazze tra cui Candace, che addirittura scrive la sua storia sul giornale universitario, assegnandogli il premio di papà dell'anno. La ragazza riesce addirittura a far arrivare la storia in diretta televisiva. Durante l'intervista Willy, preso da un senso di colpa, confessa tutta la verità, consegnando i premi ricevuti a Todd, il ragazzo padre da cui aveva preso ispirazione. Alla fine Todd ringrazierà Willy e gli svelerà che in realtà anche lui stava fingendo di essere padre.

La donna dei sogni[modifica | modifica wikitesto]

Durante una partita a carte Willy prende in giro Carlton perché non ha ancora perso la sua verginità sessuale, ma egli risponde che desidera fare l'amore per la prima volta con la donna che ama. Il giorno dopo al college Carlton conosce Joann, una bella ragazza che sembra la sua anima gemella. I due passano la notte insieme e Carlton finalmente perde la sua verginità. Il ragazzo ne è follemente innamorato ma rimarrà deluso quando scoprirà che Joanne in realtà è sposata con il preside del college, lei l'aveva ingannato colta da un momento di debolezza. Nel frattempo Geoffrey rivela un segreto di lunga durata alla famiglia Banks. Anni fa aveva partecipato a una maratona ma essendo troppo debole cerca di vincere rubando, però viene scoperto alla premiazione. Alla confessione di Geoffrey la famiglia inizierà a prenderlo affettuosamente in giro.

Party a sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Willy e Carlton hanno organizzato una festa in casa ma essendoci un clima afoso chiedono insistentemente allo zio Philip di riparare il condizionatore guasto. Lo zio si rifiuta di farlo immediatamente così i due ragazzi si rifiutano di pagare l'affitto per ripicca ed inoltre spostanola festa in piscina. Zio Phil vedendo quanto sono disubbidienti i ragazzi irrompe durante la festa e la rovina, inoltre decide di fare causa a Willy e Carlton portandoli in tribunale. Entrambe le parti esporranno la loro accusa ed entrambe otterranno una piccola vittoria. Nel frattempo Hilary torna a lavorare come annunciatrice per le previsioni del tempo.

Il sensitivo[modifica | modifica wikitesto]

La famiglia Banks si organizza per la festa di Halloween ma Hilary li informa che ha intenzione di fare una seduta spiritica per poter parlare con il suo ex fidanzato defunto Trevor. Durante la seduta Willy, scettico dei poteri spirituali del veggente Skorpius, si comporta male deridendo Skorpius, perciò il veggente gli attacca il malocchio. Inizialmente Willy non dà peso alla cosa ma quando accadono disagi torna da Skorpius per farsi togliere il malocchio. Willy però si accorge che per fortuna è un incubo, o forse no...

Fratello nero non sei mio fratello[modifica | modifica wikitesto]

Willy decide di entrare in una confraternita di ragazzi di colore, la Phi Beta Gamma, e decide di portarci anche Carlton, ma non viene visto di buon occhio dal capo Top Dog per i suoi atteggiamenti da ricco, perciò viene sfruttato facendo lavori pesanti. Intanto Hilary, Vivian e Ashley si appassionano ad una soap opera alla quale si appassionerà anche zio Phil. Infine, Carlton viene a sapere che è indesiderato da Top Dog, perciò dopo aver detto la sua decide di andarsene.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione