Episodi di Willy, il principe di Bel-Air (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Willy, il principe di Bel-Air.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Client È nata una stella: parte 1 19 settembre 1994
2 What's Will Got to Do with It? È nata una stella: parte 2 19 settembre 1994
3 Reality Bites Una balena per Nicky 26 settembre 1994
4 Grumpy Young Men La sfida 3 ottobre 1994
5 Fresh Prince: The Movie Il grande bluff 10 ottobre 1994
6 Will's Misery Ride bene chi ride ultimo 17 ottobre 1994
7 Father Knows Best Una scuola per Ashley 24 ottobre 1994
8 Soooooooul Train Anniversario d'amore 7 novembre 1994
9 Love Hurts Orgoglio ferito 14 novembre 1994
10 Will's Up a Dirt Road Molto rumore per nulla 21 novembre 1994
11 Will Steps Out Obesità fatale 28 novembre 1994
12 Same Game, Next Season Un papà invadente 12 dicembre 1994
13 Three's a Crowd Weekend sulla neve 9 gennaio 1995
14 It's a Wonderful Lie La festa delle bugie 23 gennaio 1995
15 Bullets Over Bel-Air Pallottole su Bel Air 6 febbraio 1995
16 A Decent Proposal Dubbi di nozze 13 febbraio 1995
17 Will Is from Mars… Sposi in analisi 20 febbraio 1995
18 The Wedding Show (Psyche!) Sposi in fuga 27 febbraio 1995
19 Slum Like It... Not! Affare a sorpresa 13 marzo 1995
20 As the Will Turns Fuga dal set 10 aprile 1995
21 Save the Last Trance for Me Willy va in trance 17 aprile 1995
22 To Thine Own Self Be Blue... and Gold La mazzetta 24 aprile 1995
23 Cold Feet, Hot Body Uragano Denise 1º maggio 1995
24 Love in an Elevator Amore in ascensore 8 maggio 1995
25 For Whom the Wedding Bells Toll Nozze a sorpresa 15 maggio 1995


È nata una stella: parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Willy torna a Bel-Air dopo essere stato portato di peso dalla NBC (casa di produzione della serie). Tornato a casa Banks, chiede a zio Philip di affidargli il negozio di dischi che quest'ultimo aveva comprato, ma rifiuta. A quel punto Willy, sentendo le doti canore di Ashley, decide di provare a farla diventare una star. Insieme compongono una canzone e Willy cerca di convincere un produttore discografico a scritturarla. Durante una esibizione all'università dove studiano Willy e Carlton, Ashley dà il meglio di sé tant'è che il produttore decide scritturarla e offre una buona cifra. Zio Philip accetta nonostante qualche remora iniziale.


È nata una stella: parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Ashley continua il suo periodo di successo, il quale le dà alla testa. A causa della sua enorme fama, Willy viene deposto dal suo incarico da manager per far posto a uno più importante. Le cose si mettono male però quando il brano di Ashley diventa impopolare e deve rinunciare alla sua carriera da cantante, ritrovando però l'affetto della sua famiglia.

Una balena per Nicky[modifica | modifica wikitesto]

Willy decide di passare un po' di tempo con Nicky. Inizialmente vuole portarlo in spiaggia, ma zio Philip preferisce che lo porti al centro commerciale a vedere il suo idolo, la balena Dougie. Arrivati lì l'uomo travestito da Dougie decide di non fare lo spettacolo, disturbato anche dalla pessima acustica. A quel punto Willy decide di andare a parlargli, ma i due iniziano a picchiarsi e Nicky rimane deluso dal comportamento del cugino. Willy cercherà di farsi perdonare in tutti i modi e solo dopo aver capito quanto fosse speciale Dougie per Nicky ci riuscirà. Nel frattempo Hillary cerca di vendicarsi di una sua collega rivale, ma non riuscirà nel suo intento.

La sfida[modifica | modifica wikitesto]

Willy vuole uscire a tutti i costi con una ragazza, Valerie, la quale però non sembra interessata. Dopo che il ragazzo ha insistito parecchio lei accetta, ma usciranno in quattro. All'appuntamento nella dependance di casa Banks Willy porta Carlton, mentre Valerie porta sua cugina, Karen. Durante l'appuntamento Carlton si comporta in modo ambiguo, come al suo solito, ma Valerie è attratta da lui anziché da Willy e i due si baciano. Willy vedendo la scena si infuria con Carlton e litigano pesantemente. Durante un litigio i due vengono alle mani e Carlton colpisce Willy, facendolo svenire. Mentre è svenuto, Willy sogna di lui e Carlton da vecchi ancora litigiosi per questa faccenda, e poco dopo, Carlton muore senza che i due abbiano avuto la possibilità di chiarirsi. Al suo risveglio, Willy decide di fare pace con Carlton mettendo alle spalle l'accaduto. Nel frattempo, Ashley ha bisogno di lezioni di pratica al volante e ad aiutarla c'è sua sorella Hillary, che non sembra essere molto portata come insegnante.

Il grande bluff[modifica | modifica wikitesto]

Durante una partita a poker, Willy e Carlton si inventano una storia riguardante un omicidio in cui willy era direttamente coinvolto per distrarre Jazz e sfilargli un bel po' di soldi. A partita conclusa i due cugini rivelano il loro piano a Jazz che se ne va via arrabbiato. Durante la notte però suonano alla porta della dependance e quando Willy va ad aprire si trova di fronte all'assassino, che in realtà era Jazz travestito.

Ride bene chi ride ultimo[modifica | modifica wikitesto]

Carlton convince una società formata da sole donne a fare uno scherzo a Willy. Una delle ragazze, Lisa, esce con Willy ma quando si ritrovano in una casa in un bosco lei inizia a comportarsi da psicopatica, legando Willy a una sedia. Dopo che Willy si è liberato Lisa gli rivela tutto l'inganno, chiedendogli di stare al gioco, in cambio di un altro appuntamento. Willy accetta e quando torna a casa racconta una bugia al cugino, in cui dice di aver ucciso Lisa per scappare. Carlton, in preda al panico, inizia a correre disperato invadendo alcuni set della serie (rottura della quarta parete). Nel frattempo, zio Philip e zia Vivian sono disgustati da un maglione che Hillary gli ha regalato, ma si dovranno ricredere quando notano che anche Kareem Abdul-Jabbar, loro vicino di casa, ne indossa uno.

Una scuola per Ashley[modifica | modifica wikitesto]

Ashley si comporta stranamente negli ultimi giorni e Willy decide di capire cosa succede. La ragazza gli rivela di aver cambiato scuola e di essersi iscritta a una pubblica, ma il problema è dirlo a zio Philip e zia Vivian. Ashley cerca di trovare supporto in Willy il quale le consiglia di dire tutto ai genitori, ma Ashley rifiuta arrabbiandosi con lui. Il problema si allarga quando Ashley informa Willy che la sua insegnante della nuova scuola vuole parlare con i suoi genitori. Il giorno del colloquio Ashley è in grossi guai fino a che Willy arriva travestito da zio Philip, solo che tentando di ottenere il numero dell'insegnante si fa scoprire e Ashley è costretta a dire tutta la verità. Zio Philip e zia Vivian inizialmente sono contrari a questa scelta, ma dopo averci riflettuto per bene lasciano Ashley libera di frequentare la nuova scuola per un semestre. Intanto Hillary ha un calo di ascolti da parte del pubblico afroamericano e chiede a Willy come fare per ottenere più telespettatori, ma i risultati non saranno quelli aspettati.

Anniversario d'amore[modifica | modifica wikitesto]

La famiglia Banks viene invitata a una puntata speciale del programma Soul Train, nel quale zio Philip e zia Vivian erano stati concorrenti e di cui si festeggia il venticinquesimo anniversario. Vivian è molto entusiasta dell'evento ma zio Phil cerca in tutti i modi di declinare l'invito, poiché non si sente più nello spirito del programma. I due litigano e Willy fa di tutto per chiarire la faccenda. Alla fine zio Philip parteciperà alla trasmissione insieme al resto della famiglia nella più totale euforia. Nel frattempo, Hillary si sente frustrata perché non riesce più ad ottenere un appuntamento a causa della sua notorietà televisiva.


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione