Episodi di Scandal (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Scandal (serie televisiva).

La seconda stagione della serie televisiva Scandal viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America per la prima volta dall'emittente ABC dal 27 settembre 2012 al 16 maggio 2013.

In Italia viene trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Life dall'8 gennaio 2013.

In chiaro è trasmessa su Rai 3 dal 6 dicembre 2013.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 White Hat's Off La resa dei conti 27 settembre 2012 8 gennaio 2013
2 The Other Woman L'altra donna 4 ottobre 2012 15 gennaio 2013
3 Hunting Season Stagione di caccia 18 ottobre 2012 22 gennaio 2013
4 Beltway Unbuckled Cinture slacciate 25 ottobre 2012 29 gennaio 2013
5 All Roads Lead to Fitz Tutte le strade portano a Fitz 8 novembre 2012 5 febbraio 2013
6 Spies Like Us Spie come noi 15 novembre 2012 12 febbraio 2013
7 Defiance Defiance County 29 novembre 2012 19 febbraio 2013
8 Happy Birthday, Mr. President Happy Birthday, Mr. President 6 dicembre 2012 26 febbraio 2013
9 Blown Away La spia che mi amava 13 dicembre 2012 5 marzo 2013
10 One for the Dog Uno per il cane 10 gennaio 2013 12 marzo 2013
11 A Criminal, a Whore, an Idiot and a Liar Addio, Edison 17 gennaio 2013 19 marzo 2013
12 Truth or Consequences Verità o conseguenze 31 gennaio 2013 26 marzo 2013
13 Nobody Likes Babies Nessuno ama i bambini 7 febbraio 2013 2 aprile 2013
14 Whiskey Tango Foxtrot Whiskey Tango Foxtrot 14 febbraio 2013 9 aprile 2013
15 Boom Goes the Dynamite La talpa 21 febbraio 2013 16 aprile 2013
16 Top of the Hour L'ora x 21 marzo 2013 23 aprile 2013
17 Snake in the Garden Serpe in giardino 28 marzo 2013 14 maggio 2013
18 Molly, You In Danger, Girl Molly, sei in pericolo! 4 aprile 2013 21 maggio 2013
19 Seven Fifty-Two 07:52:00 25 aprile 2013 28 maggio 2013
20 A Woman Scorned Una donna rifiutata 2 maggio 2013 4 giugno 2013
21 Any Questions? Domande? 9 maggio 2013 11 giugno 2013
22 White Hat's Back On Cappello bianco 16 maggio 2013 18 giugno 2013

La resa dei conti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La vera identità di Quinn viene rivelata e il team della Pope & Associati scava più in profondità nel suo passato scoprendo che lei potrebbe essere il loro più grande scandalo. Nel frattempo, Cyrus e la First Lady Mellie mettono il presidente Grant in una posizione compromettente nel corso di una intervista televisiva dal vivo. Un membro del Congresso del Rhode Island ha bisogno dell'aiuto di Olivia.

L'altra donna[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Olivia e il suo team sono alle prese con il caso di un noto reverendo che con il suo lavoro ha dato assistenza a ben 7 presidenti. Viene ritrovato morto nel letto di un albergo e la sua amante da oltre 15 anni minaccia di rivelare la loro relazione. Questo fatto porta Olivia a meditare sul suo rapporto con il presidente che ogni notte la chiama per parlare, intanto Quinn "scappa" per andare a trovare il padre e cercare conforto, ma con scarsi risultati.

Stagione di caccia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La tensione è alta all'Olivia Pope & Associates infatti un funzionario del governo lancia un'accusa pesante al governo stesso, sostenendo che stia usando una nuova tecnologia chiamata "Thorngate" per spiare i cittadini. Nel frattempo, Cyrus deve cercare di mantenere la calma con il presidente Grant che ha baciato Olivia durante la caccia davanti alle sue guardie del corpo. La First Lady Mellie viene a conoscenza di questo incontro; il rapporto con Grant inizia di nuovo a incrinarsi.

Cinture slacciate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Olivia e il team sono sul caso di una studentessa di college scomparsa. Ben presto si scopre che la ragazza era stata a letto con molti senatori e scriveva del sesso con loro su un blog chiamato "Cinture slacciate". La squadra scopre che è stata uccisa investita da un'auto, prima di morire era stata ad una festa esclusiva. Viene identificato il suo assassino nell'uomo che ha accompagnato la ragazza alla festa, ma l'uomo gode di immunità diplomatica, il che porta ad una lotta con la Casa Bianca, in quanto l'unico modo per revocare l'immunità diplomatica è che il capo del governo lo richieda. Grant rifiuta la proposta di Olivia. I genitori si fanno aiutare dai media e dai giornalisti per avere giustizia per la morte della figlia. Mellie sorprendentemente aiuta la famiglia. Grant invita Olivia a cena; e le comunica che l'assassino verrà cacciato dagli Stati Uniti e che la lascerà andare. Intanto la relazione tra il presidente Grant e Mellie continua a sgretolarsi, non dormono più insieme. Prosegue il rapporto tra Abby e David; Abby vuole scoprire cosa nasconde David nel suo appartamento per cui ci entra di nascosto e vede che sta indagando su Olivia e Quin. David continua a scavare più a fondo e capire da dove derivi tutto il potere di Olivia, e comunica le sue scoperte ad Abby. Hack va di nuovo agli incontri perché sconvolto dall'aver riscoperto la sua vecchia personalità ed ossessione. L'assassino della ragazza viene trovato morto.

Tutte le strade portano a Fitz[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

David cerca di scoprire la verità sulle persone coinvolte nell'incidente alla Cytron. Huck accetta di andare ad un appuntamento con una ragazza incontrata agli alcolisti anonimi. Olivia continua a combattere con la sua attrazione per Edison. Olivia e il gruppo lavorano sul caso di un governatore che ha ucciso un uomo che aveva violentato sua moglie. Cyrus si preoccupa quando suo marito, James, torna al lavoro come giornalista dopo che Cyrus ha deciso di non volere figli. Olivia scopre il rapporto tra Abby e David.

Spie come noi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Abby e Harrison cercano di convincere Olivia a dare ad uno di loro l'ufficio di Stephen. Cyrus è furioso con James per aver scritto un articolo che porterà a Cyrus stesso come la fonte anonima. Olivia riceve una lettera che rivela di più sul passato di Huck, e questo mette a rischio la sua permanenza presso l'Olivia Pope & Associati. Il team intanto lavora su un caso che coinvolge un gruppo di spie.

Defiance County[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harrison guida la squadra sul caso del figlio di un miliardario che è preoccupato per lo stato mentale di suo padre. Olivia lavora con un senatore che aveva una relazione con una ventunenne e che ora si è dimesso dalla sua posizione. Cyrus e Mellie organizzano una serata di gala per il compleanno del presidente Grant. Il giornalista marito di Cyrus inizia un'indagine personale sulle macchine per il voto truccate. Qualcuno spara al presidente Grant al gala, e la sua prognosi non è nota.

Happy Birthday, Mr. President[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il presidente Grant è ricoverato in ospedale dopo l'attentato alla sua vita. Una serie di flashback ci rivela informazioni sul tempo in cui Olivia lavorava alla Casa Bianca e sul suo rapporto con il presidente. Nonostante i migliori sforzi di Olivia per mantenere Grant come presidente in carica, il Vice Presidente Sally Langston viene proclamata come presidente in carica fino al recupero di Grant.

La spia che mi amava[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre lavora alla Casa Bianca, Olivia aiuta la Vice Presidente Sally Langston; Cyrus scopre la verità su un'indagine segreta di James, e uno dei soci di Olivia lotta per venire a patti con un tradimento scioccante.

Uno per il cane[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Huck viene portato in un luogo sotterraneo e viene torturato (dopo essere stato incastrato per il tentato omicidio del presidente), il presidente è ancora in coma, ma per salvare la presidenza di Fitz, Mellie falsifica la sua firma dicendo che è sveglio e pronto a tornare in ufficio, ma il Presidente momentaneo Sally Langston non ci crede, così Olivia fa quello che sa fare meglio e gestisce la crisi. Riesce a liberare Huck, che rintraccia e cattura il vero assassino. Poi, mentre parla a Quinn, Olivia riceve una telefonata che non dimenticherà mai.

Addio, Edison[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le elezioni truccate continuano a smuovere la Casa Bianca, e dei flashback rivelano di più sulle elezioni truccate e su Fitz che ha un rapporto teso con il padre. Olivia ed Edison sono in tensione dopo una scioccante accusa da parte di quest'ultimo. Fitz a riposo è visitato da Mellie, che gli dice che può fare sempre quello che vuole. Fitz risponde a Mellie dicendo che quello che vuole è un divorzio. Nel frattempo Edison chiede a Olivia di sposarlo.

Verità o conseguenze[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I "Gladiatori a doppio petto" si rendono conto che Olivia non sempre può tenere nascosti i suoi segreti e scoprono la verità sulle elezioni truccate della Casa Bianca. Per convincere Fitz a non chiedere il divorzio, Mellie anticipa il parto. David, spinto dalla stessa Olivia, apre un'indagine sull'esplosione della Cytron e fa arrestare Hollis Doyle accusandolo anche del tentato omicidio del presidente. Ben presto però si trova costretto a rilasciarlo per mancanza di prove ed è la stessa Olivia, poco dopo, a rivelargli di aver scoperto che non è stato Hollis Doyle il mandante dell'attentato a Fitz. Un Flashback mostra in vita Lizzy Dwyer e Jesse Tyler nelle settimane precedenti l'esplosione, e si scopre la verità su Quinn e su chi ha realmente causato l'esplosione alla Cytron: Hollis Doyle era il mandante e ad inviare la bomba è stata Becky.

Nessuno ama i bambini[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

David scopre la verità sul caso Cytron. Il marito di Cyrus, chiamato a testimoniare in tribunale sul caso delle elezioni truccate, arrivato di fronte al giudice nega di aver scoperto il sistema truccato, facendo andare David su tutte le furie. Olivia, Cyrus, Mellie, Hollis e Verna arrivano agli estremi per proteggersi. Verna confessa a Fitz di essere stata lei il mandante dell'attentato; gli rivela poi tutta la verità sulle elezioni truccate, avvertendolo che poco dopo avrebbe rivelato tutto a David. Allora Fitz per mettere in salvo la propria reputazione decide di togliere la maschera d'ossigeno a Verna e la uccide. Al suo funerale, Fitz fa un elogio e non dice a nessuno di avere ucciso Verna. Fitz annulla il divorzio, arrabbiato con Olivia ora che sa che ha partecipato al complotto. Olivia rifiuta la proposta di matrimonio di Edison. Fitz si arrabbia con Olivia riguardo alle elezioni e si distacca anche da Cyrus, ritenendolo uno dei colpevoli delle elezioni truccate. Fitz ripiega su sua moglie, ritenendola l'unica sincera e che si è sempre mostrata per ciò che è.

Wiskey Tango Foxtrot[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver scoperto la verità su Defiance, Fitz sta ancora lottando per capire di chi può realmente fidarsi. Intanto Olivia sta cercando di andare avanti con la sua vita, e lei incontra un affascinante sconosciuto, Jake Weston (Scott Foley), al quale sembra essere di suo interesse. Ma quando Fitz e Olivia sono costretti a stare nella stessa stanza di nuovo, volano scintille e la situazione si riscalda. Nel frattempo alla Pope e Associati, per la prima volta lavorano con David Rosen e non contro di lui.

La talpa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Olivia e la squadra vengono assunti da un politico, Peter Caldwell (Eric Mabius), ma questa volta non per riparare ad un grosso scandalo. Nel frattempo, David sta cercando di lasciarsi il passato alle spalle, quando si accorge di essere seguito, e decide di rivolgersi infine al team di Olivia per chiedere aiuto. Alla Casa Bianca, Fitz è ancora indeciso su chi fidarsi e su come gestire una situazione delicata (un ostaggio di americani), e Jake non accetta un no come risposta quando si tratta di incontrare Olivia.

  • Guest star: Kurt Fuller (Grayden Osborne)

L'ora X[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Olivia ed i suoi associati si occupano di Sarah, amministratore delegato di una grande società. La donna, sposata e con 2 figli, ha infatti avuto una relazione extraconiugale con un giudice della corte di giustizia, a sua volta sposato.

  • Guest star: Kurt Fuller (Grayden Osborne)

Serpe in giardino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Olivia e i suoi associati si occupano del rapimento della figlia di Hollis Doyle. Si scopre però che in realtà la ragazza ha inscenato il rapimento solo per prendere soldi dal padre.

  • Guest star: Kurt Fuller (Grayden Osborne)

Molly, sei in pericolo![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gli avvocati indagano cercando di scoprire chi sia la vera talpa. Intanto, Olivia finisce a letto con Jake ma quando accende la tv di casa sua scopre che Jake la spia. Jake l'ha in realtà appena portata via da casa sua, facendo in modo che un killer non la uccidesse. In una colluttazione con Jake, Olivia si ferisce e finisce in ospedale dove, avvertito dallo stesso Jake, la raggiunge Fitz. Huck viene incastrato e rinchiuso in un box. Fitz confessa a Cyrus di aver ucciso Verna Thornton.

07:52:00[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I segreti della vita passata di Huck sono rivelati. Olivia e Fitz intanto sono impegnati in una conversazione emotivamente carica, ignari del fatto che qualcuno potrebbe ascoltarli, mentre la squadra di Olivia si riunisce per aiutare uno di loro. Nel frattempo, Cyrus sta diventando sempre più scettico riguardo Jake e Mellie prende una decisione che potrebbe far cadere la Casa Bianca. [1]

Una donna rifiutata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il team degli Opa continua l’indagine sulla talpa e fa una scoperta sconvolgente a riguardo. Nel frattempo, Fitz ordina a Jake di continuare a proteggere Olivia che è ancora in serio pericolo ma lei non è per niente d’accordo. Alla Casa Bianca invece l’ultimatum di Mellie sembra più serio del previsto e Cyrus è costretto a trattare con lei per evitare lo scandalo.. [2]

Domande[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cyrus è al centro del grande scandalo che investito la Casa Bianca nelle ultime ore, e accusa anche suo marito James di essersi fatto manipolare da Mellie. Olivia intanto vuole aiutare Fitz a risolvere la situazione ma lui si rifiuta. Gli Opa infine sono sempre impegnati a scoprire chi è la talpa. [3]

Cappello bianco[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ora che l’identità della talpa è stata scoperta Olivia e il suo team sono sempre più in pericolo. Nel frattempo l’ultimo scandalo che ha colpito la casa bianca porterà Cyrus all’esasperazione, ma nemmeno un infarto riuscirà a fermarlo. [4]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione
  1. ^ Stagione 2, in Scandal Italia. URL consultato il 23 marzo 2018.
  2. ^ Stagione 2, in Scandal Italia. URL consultato il 23 marzo 2018.
  3. ^ Stagione 2, in Scandal Italia. URL consultato il 23 marzo 2018.
  4. ^ Stagione 2, in Scandal Italia. URL consultato il 23 marzo 2018.