Episodi di Provaci ancora prof! (sesta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo della sesta stagione.
Voce principale: Provaci ancora prof!.

La sesta stagione della serie televisiva Provaci ancora prof! andò in onda in prima visione su Rai 1 dal 10 settembre 2015 al 18 ottobre 2015.

Titolo Prima TV Italia
1 Passioni sprecate 10 settembre 2015
2 Debiti pericolosi 17 settembre 2015
3 In trappola 24 settembre 2015
4 Le ali spezzate 29 settembre 2015
5 Il giro giusto 1º ottobre 2015
6 L'ultima litigata 4 ottobre 2015
7 Fuori servizio 11 ottobre 2015
8 Primo amore 18 ottobre 2015

Fanno parte del cast fisso Veronica Pivetti (Camilla Baudino), Enzo Decaro (Renzo Ferrero), Paolo Conticini (Gaetano Berardi), Pino Ammendola (Ispettore Torre), Carmen Tejedera (Carmen), Daniela Terreri (Lucianona), Ludovica Gargari (Livietta), Luca Murphy (George)

Passioni sprecate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Renzo, ubriaco, per la seconda volta si concederà una scappatella con la collega Carmen che però rimane incinta e questa volta Camilla decide di separarsi dal marito. Renzo proverà a farsi perdonare ma Camilla inizierà a vivere i sentimenti che prova per il commissario Gaetano Berardi. Nel frattempo viene trovato morto un ultras e cominciano le indagini. Intanto Livietta torna da un viaggio-studio a Londra e tornerà cambiata con una novità sentimentale: George, un deejay.

  • Ascolti Italia: telespettatori 5 147 000 – share 22,62%[1]

Debiti pericolosi[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Camilla si reca in ospedale per una visita, e lì incontra una dottoressa, Francesca, nonché sua vecchia amica. Intanto in ospedale un paziente viene ucciso e cominciano le indagini e Berardi trova un collegamento tra la vittima e Francesca. Nel frattempo, Livietta vorrebbe trasferirsi a Londra per poter vivere con George, ma sia Camilla che Renzo non sono affatto d'accordo e la convincono a restare per poter terminare gli esami di maturità.

In trappola[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Livietta compie diciotto anni e Renzo e Camilla fanno di tutto per organizzare un bellissimo party nonostante la loro imminente separazione. Nel frattempo la zia di una studentessa di Camilla viene trovata uccisa e la prof e il commissario Berardi subito si mettono al lavoro.

George, il fidanzato di Livietta, arriva da Londra per farle una sorpresa per il suo compleanno e farà a tutti un'ottima impressione. Inoltre il ragazzo coglie l'occasione per chiedere la mano a Livietta e quest'ultima rivela ai genitori di essere incinta. Il piccolo Tommy deve ritornare dalla mamma e quindi Gaetano decide di trasferirsi nell'appartamento sullo stesso pianerottolo di Camilla.

  • Ascolti Italia: telespettatori 5 418 000 – share 22,37%[3]

Le ali spezzate[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una festa tra vecchi amici si incontrano Renzo e Camilla, i quali conoscono una personal trainer. Il giorno seguente la ragazza viene trovata morta in circostanze misteriose. Intanto Livietta sente la mancanza di George e avverte i primi segni della gravidanza.

  • Guest star: Andrea Roncato (Luigi Di Biase)[4]
  • Ascolti Italia: telespettatori 4 833 000 – share 18,57%[5]

Il giro giusto[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In Piazza San Carlo viene ritrovato il cadavere di Nancy, una diciassettenne, amica di un'allieva della Baudino. Intanto Camilla e Gaetano iniziano la loro storia d'amore, e frattempo George torna da Londra per aiutare Livietta coi preparativi del matrimonio. Renzo, mentre era in ascensore, per caso scopre la tresca tra la moglie ed il commissario vedendoli baciarsi sull'uscio di casa di quest'ultimo, e apparentemente reagisce bene alla cosa.

  • Altri interpreti: Silvia Mazzieri
  • Ascolti Italia: telespettatori 5 471 000 – share 22%[6]

L'ultima litigata[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il matrimonio tra Livietta e George si avvicina e cominciano i preparativi per le nozze e per il viaggio a Ibiza. Intanto Camilla assiste ad una lite tra la stilista Holly e il proprietario della rosticceria sotto casa di lei, il quale viene trovato morto la mattina successiva. Holly è sospettata di omicidio, e questo mette anche a rischio l'imminente matrimonio, poiché lei non riesce a lavorare sul vestito da sposa che doveva cucire per Livietta. Intanto tra quest'ultima e George accadono alcuni piccoli attriti, che poi si risolvono, nel mentre che la famiglia di lui giunge da Londra per conoscere Renzo e Camilla. La prof comincia a trascurare Gaetano perché è presa dagli imminenti impegni relativi al matrimonio della figlia, riuscendo ugualmente a trascorrere del tempo con il commissario/amante, e inoltre riesce a rivelare a Livietta della loro tresca (la figlia in realtà già lo aveva capito). E Renzo, convinto dalla figlia, chiede scusa a Gaetano per il brutto gesto compiuto in precedenza. Arriva poi il grande giorno del matrimonio di Livietta e George, che poi partono per il loro viaggio di nozze. Gaetano comincia ad essere geloso di Camilla.

  • Ascolti Italia: telespettatori 5 051 000 – share 20,43%[7]

Fuori servizio[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Camilla è in un momento di crisi perché da una parte c'e Renzo e dall'altra Gaetano e il fascino di essere single, ma le attenzioni saranno su Livietta e la sua gravidanza. Nel frattempo viene trovato morto un poliziotto, il fidanzato di Niccolò, un alunno di Camilla che all'inizio non parlerà della notte del delitto per non rivelare la sua omosessualità al padre, ma quando a causa di questa vicenda Camilla si troverà in pericolo, egli, preso dal rimorso e dal senso di colpa, aiuterà il commissario nelle indagini.

  • Ascolti Italia: telespettatori 5 139 000 – share 20,91%[8]

Primo amore[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Enrico Oldoini e Francesca Marra
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Livietta e Carmen sono arrivate alla fine della gravidanza e anche l'anno scolastico è alla conclusione. Intanto Renzo e Gaetano non avranno una vita facile perché Camilla incontra una sua ex fiamma, Michele Carpi, il quale però viene accusato della morte di un imprenditore. Camilla crede nella sua innocenza, ma il commissario Berardi ha difficoltà ad essere obiettivo in quanto geloso. Il triangolo amoroso infatti si complica, con l'aggiunta anche di Michele. Renzo e Gaetano addirittura cercano di allearsi per poterlo togliere di mezzo, ma in realtà Michele è innocente, perciò il commissario non può fare alcunché. Renzo e Camilla dovrebbero andare dal giudice per la separazione, ma Camilla arriva in ritardo a causa del traffico, e tale appuntamento viene ancora una volta rimandato (Renzo nel frattempo aveva rifiutato un'importante proposta di lavoro proveniente da Tokyo). La prof intanto è sempre più confusa, non sa più cosa e chi scegliere tra il marito, l'amante-commissario e la vecchia fiamma... E così, nel giorno in cui nascono contemporaneamente il figlio di Renzo e Carmen (chiamato Lorenzo) e la figlia di Livietta e George (chiamata Camilla in onore della nonna), lei decide di prendere una pausa da tutti e di sentirsi una donna libera ed indipendente, dedita solamente a fare la nonna.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ ASCOLTI TV DI GIOVEDI 10 SETTEMBRE 2015. LA PROF PARTE FORTE (22.62%), BENVENUTI AL SUD AL 16.55%, su davidemaggio.it, 11 settembre 2015.
  2. ^ ASCOLTI TV DI GIOVEDI 17 SETTEMBRE 2015. LA PROF VINCE CON IL 22.22%, BENVENUTI AL NORD AL 15.34%, in davidemaggio.it, 18 settembre 2015.
  3. ^ Antonio Genna, Ieri e oggi in TV 25/09/2015 — Ascolti di giovedì 24 settembre 2015: 5,4 milioni (22,37%) per la terza puntata della fiction Provaci ancora Prof! 6; 3,4 milioni (19,21%) per l’esordio della nuova edizione del Grande Fratello, 25 settembre 2015. URL consultato il 30 ottobre 2023.
  4. ^ Andrea Roncato parla a CineTivu: “Dopo Provaci ancora Prof 6, un film sulla cabarettista di Zelig Maria Rossi”, su cinetivu.com. URL consultato il 9 ottobre 2022.
  5. ^ Antonio Genna, Ieri e oggi in TV 30/09/2015 — Ascolti di martedì 29 settembre 2015: 4,8 milioni (18,57%) per la quarta puntata della fiction Provaci ancora Prof! 6; 3,6 milioni (14,6%) per la quinta puntata de L’onore e il rispetto – Parte quarta; 2,7 milioni (10,03%) per Bate Borisov-Roma di Champions League, su antoniogenna.com, 30 settembre 2015. URL consultato il 30 ottobre 2023.
  6. ^ Antonio Genna, Ieri e oggi in TV 02/10/2015 — Ascolti di giovedì 1º ottobre 2015: 5,4 milioni (22%) per la quinta puntata della fiction Provaci ancora Prof! 6; la seconda puntata del reality Grande Fratello cala a 3,3 milioni (18%), su antoniogenna.com, 2 ottobre 2015. URL consultato il 30 ottobre 2023.
  7. ^ Antonio Genna, Ieri e oggi in TV 05/10/2015 — Ascolti di domenica 4 ottobre 2015: 5 milioni (20,43%) per la sesta puntata della fiction Provaci ancora Prof! 6; 3,8 milioni (14.77%) per la telenovela Il segreto; Le Iene Show cala a 1,8 milioni (10,32%), su antoniogenna.com, 5 ottobre 2015. URL consultato il 30 ottobre 2023.
  8. ^ Antonio Genna, Ieri e oggi in TV 12/10/2015 — Ascolti di domenica 11 ottobre 2015: 5,1 milioni (20,91%) per la settima puntata della fiction Provaci ancora Prof! 6; la telenovela Il segreto conquista 4,2 milioni (16,39%), su antoniogenna.com, 12 ottobre 2015. URL consultato il 30 ottobre 2023.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione