Episodi de La grande vallata (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: La grande vallata.
Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Joaquin Joaquin Murrieta è vivo 11 settembre 1967
2 Ambush Tre squaw in pericolo 18 settembre 1967
3 A Flock of Trouble Un'insolita partita a poker 25 settembre 1967
4 Time After Midnight Poco dopo la mezzanotte 2 ottobre 1967
5 Night in a Small Town Notte in una piccola città 9 ottobre 1967
6 Ladykiller Una donna e un assassino 16 ottobre 1967
7 Guilty Colpevole 30 ottobre 1967
8 The Disappearance La sparizione 6 novembre 1967
9 A Noose Is Waiting La forca ti attende 13 novembre 1967
10 Explosion!: Part 1 L'esplosione (1ª parte) 20 novembre 1967
11 Explosion!: Part 2 L'esplosione (2ª parte) 27 novembre 1967
12 Four Days to Furnace Hill 4 giorni a Fornace Hill 4 dicembre 1967
13 Night of the Executioner La notte del boia 11 dicembre 1967
14 Journey Into Violence Un'esplosione di violenza 18 dicembre 1967
15 The Buffalo Man Il soldato di Buffalo 25 dicembre 1967
16 The Good Thieves Il buon ladrone 1º gennaio 1968
17 Days of Wrath I giorni dell'ira 8 gennaio 1968
18 Miranda Miranda 15 gennaio 1968
19 Shadow of a Giant L'ombra di un gigante 29 gennaio 1968
20 Fall of a Hero La caduta di un eroe 5 febbraio 1968
21 The Emperor of Rice L'imperatore del riso 12 febbraio 1968
22 Rimfire La miniera 16 febbraio 1968
23 A Bounty on a Barkley A caccia di un Barkley 26 febbraio 1968
24 Devil's Masquerade La mascherata del diavolo 4 marzo 1968
25 Run of the Savage Fuga di un selvaggio 11 marzo 1968
26 The Challenge La sfida 18 marzo 1968

Joaquin Murrieta è vivo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un neo-assunto al Ranch Barkley viene sospettato essere il famoso bandito Joaquin Murrieta, considerato morto da 10 anni.

Tre squaw in pericolo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Victoria, con l'aiuto di Simon Carter, cerca di proteggere tre donne Yaqui da spietati cacciatori che mirano al loro scalpo.

Un'insolita partita a poker[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nick, durante una partita a poker, vince con l'inganno un gregge di pecore. Dopo un'iniziale decisione di sbarazzarsi degli animali, data l'insistenza dei propri vicini, finisce per tenerli, considerandola una questione di principio.

Poco dopo la mezzanotte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dop subisce un attentato in modo che non possa proseguire nel processo, mentre Jarrod rimane temporaneamente cieco. La famiglia lo incoraggia a continuare con il caso e lo assiste al processo.

Notte in una piccola città[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tom Wills viene nominato sceriffo in una piccola città, tenendo tutti sotto controllo. Heath è disturbato dall'eccessivo potere che il suo amico ha acquisito.

Una donna e un assassino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nick corre il rischio di diventare l'ultima vittima di una famiglia che assassina uomini ospitati nel loro hotel. Quando intuiscono la sua identità comprendono che se la figlia maggiore sposasse un Barkley, si sistemerebbero tutti per sempre.

Colpevole[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un cliente di Jarrod di nome Jeff Bowden è stato condannato per l'omicidio di un prete, ma l'avvocato lo ritiene innocente pensando di poter vincere in appello. Quando Bowden scappa durante il suo trasferimento alla prigione, Jarrod interviene per evitare che lui o chiunque altro venga ferito.

La sparizione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Audra e Victoria si sono fermate per la notte in una piccola città, sede di un'annuale fiera del bestiame che cade proprio in quei giorni. Prima di cena, Victoria si stende sul letto e si assopisce. Al risveglio scopre che Audra, che occupava la stanza accanto, è scomparsa, e il gestore dell'albergo, mentendo, nega che essa abbia mai alloggiato lì, sostenendo che Victoria fosse sola. Ella si rivolge dunque allo sceriffo Roy Kingstone, anziano e indebolito dagli anni e dall'alcool, che all'inizio sembra non credere alle parole di Victoria. Ciò non ostante interroga il gestore dell'albergo ed il personale di servizio – che negano decisamente la presenza della ragazza – e ispeziona la stanza occupata da Audra, che risulta addirittura occupata da un altro cliente. Victoria ha un tracollo nervoso, mentre Kingstone sembra cominciare a dar credito al racconto della donna. Così, incalzando l'albergatore, lo mette alle strette e prospettandogli l'arresto, affinché i rapitori pensino che abbia confessato e li abbia denunciati. L'albergatore, reso come folle dal terrore che in quanto testimone scomodo, venisse assassinato dai rapitori, fugge in strada, dove però l'aiuto sceriffo – in realtà complice dei criminali, e che spesso sbeffeggia e umilia Kingstone – lo uccide. Victoria, rendendosi conto che lo stesso sceriffo è in qualche modo coinvolto, finge di darsi pace e di partire con la prossima diligenza, abbandonando la ricerca della figlia. In realtà ella ritorna nottetempo in città, introducendosi nascostamente nel sotterraneo dell'albergo, dove in effetti è rinchiusa e narcotizzata Audra, tentando di liberarla. Vengono però scoperte dai malviventi; giunge anche lo sceriffo, che effettivamente sapeva tutto e, benché malvolentieri, faceva parte del complotto. Si viene poi a scoprire che Audra era malata di carbonchio, malattia assai contagiosa e grave per il bestiame. Se si fosse diffusa la notizia della presenza in città d'una persona contagiata, i clienti sarebbero fuggiti, mandando deserta la fiera, unica fonte di benessere e di ricchezza per il paese e per gli allevatori locali, di cui del resto i fuorilegge fanno parte: il piano originale, dunque, era di tenere segregata la ragazza e nascosta la sua malattia fino al termine della fiera, per poi rilasciarla. Ma l'intervento di Victoria, che aveva scoperto tutto e che certamente avrebbe denunciato l'accaduto, aveva indotto i rapitori a decidere sul momento di eliminare madre e figlia. Lo sceriffo, tuttavia, spinto da un aspro rimprovero di Victoria e non potendo tollerare l'assassinio di due donne, uccide in uno scontro a fuoco i due principali membri della banda, liberando infine le due donne.

La forca ti attende[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due uomini sono stati ritrovati impiccati con accanto un biglietto in cui si dice che una terza persona morirà per espiare i suoi peccati: Victoria Barkley.

L'esplosione (1ª parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'unico modo per fermare un incendio che si dirige verso la città è usare la Nitroglicerina. Il primo tentativo di portare la nitoglicerina vicino all'incendio si conclude con la morte degli uomini che la trasportavano. Visto l'imminente pericolo i fratelli Barkley decidono di trasportare loro la nitro, sperando che la famosa fortuna della famiglia li aiuti.

L'esplosione (2ª parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Barkley iniziano l'impresa di portare la nitro vicino all'incendio nel tentativo di fermarlo con un muro di fuoco.

4 giorni a Fornace Hill[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante un viaggio verso una prigione nel deserto una donna incarcerata viene uccisa per sbaglio dalle guardie. Per evitare di perdere i 100 $ di ricompensa, la sostituiscono con Victory, che gli aveva chiesto aiuto dopo la rottura del suo calesse.

La notte del boia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un uomo politico viene assassinato vicino ad una città; il principale sospetto è un alcolizzato. Heath, accampato da quelle parti, si imbatte nell'assassino e lo descrive allo sceriffo. Ma stranamente l'uomo visto da Heath, però, risultava essere in prigione al momento dell'omicidio.

Un'esplosione di violenza[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Heath è accusato da una banda guidata da un religioso di aver ucciso uno di loro per cui viene condannato a servire come schiavo la vedova dell'uomo.

Il soldato di Buffalo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Victoria assume tre condannati per raccogliere le pesche. La violenza del comportamento del supervisore, in particolare con un ex-soldato di colore, suscita il suo orrore.

Il buon ladrone[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nick e Heath attraversano la linea di confine per riportare indietro due fratelli fuorilegge, rei di aver ferito Jarrod durante una rapina. Trovano una città che li considera come benefattori e non hanno nessuna intenzione di aiutare i Barkley nel loro piano.

I giorni dell'ira[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jarrod cerca di vendicare la morte della propria moglie uccisa da un uomo che aveva contribuito a mettere in prigione.

Miranda[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ricco messicano, amico dei Barkley, chiede loro di custodire una preziosa collana. Miranda, una rivoluzionaria messicana, giunge al ranch con alcuni suoi uomini, progettando di rubare la collana e riportarla in Messico per aiutare a finanziare la rivoluzione. Il piano fallisce, ma si scopre poi che il ricco messicano non è il legittimo proprietario bensì essa appartiene allo Stato messicano.

L'ombra di un gigante[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nick e Heath si uniscono ad un gruppo di uomini, comandati da Seth Campbell, incaricati di stanare dei criminali. Tutti considerano Seth Campbell una leggenda, ma Heath la pensa diversamente.

La caduta di un eroe[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Heath è accusato di un omicidio che non ricorda di aver commesso. Quando un amico avvocato di Jarrod potrebbe scagionarlo attraverso un imbroglio, rifiuta, dicendo che vuole scoprire se è realmente colpevole.

L'imperatore del riso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Walter Master è un vecchio amico di Victoria, a breve monopolista della vendita del riso in California. Quando Victoria si rifiuta di vendere a lui il riso, preferendo dei suoi rivali cinesi, la moglie di Master lo convince a rapirla cercando di costringerla con la tortura.

La miniera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jarrod si trova a Rimfire per unire la miniera Barkley con un'altra miniera appartenente ad un loro socio. In mezzo alle due miniere però ce ne è un'altra di proprietà di una coppia cinese che si rifiutano di vendere, questo contribuisce ad aumentare la tensione.

A caccia di un Barkley[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nick corteggia una donna ignorando che lei ha un marito sicario. Lei prima non sa come dirglielo, poi decide di sottrarsi al corteggiamento.

La mascherata del diavolo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jim Nord attende dall'est la sposa promessa, ma Heath sospetta che la donna non sia veramente chi dice di essere.

Fuga di un selvaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giovane Danny Wiggins sembra manifestare problemi di comportamento. Nick cerca di dargli una mano prima che sia troppo tardi.

La sfida[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Victoria, e il suo amico di vecchia data il senatore Bannard, vengono ricattati da un rivale politico di Bannard, a causa di una "foto compromettente".

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione