Emerald Triangle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Emerald Triangle
Stati

La Emerald Triangle è una regione della Northern California chiamata così per essere la regione con la più alta produzione di cannabis degli Stati Uniti. Mendocino County, Humboldt County, e Trinity County sono le tre contee della Northern California subordinate alla regione. I contadini del luogo coltivano piante di cannabis dagli anni '60 (durante le Summer of Love di San Francisco). Il settore è cresciuto rapidamente dopo la promulgazione della California Proposition 215 che ha legalizzato l'utilizzo di cannabis a scopo medicinale in California.[1] Il coltivare cannabis nell'Emerald Triangle è considerato uno stile di vita, e la gente del luogo crede che chiunque viva in questa regione sia direttamente o indirettamente legato al business della marijuana.[2]

Problematiche ambientali[modifica | modifica wikitesto]

C'è un impatto ambientale nella produzione all'aperto di cannabis nell'Emerald Triangle, che è in maggior parte non regolamentata. Ciò include il creare sbarramenti, dighe, deviazioni illegali o il prendere acqua dai fiumi (specialmente durante l'estate); e la diffusione di pesticidi, eventi che possono portare ad un degrado critico delle industrie ittiche di salmone.[3][4] La deforestazione e la costruzione di nuove strade per le piantagioni di cannabis possono allo stesso tempo portare ad una degradazione dell'habitat dei salmoni.[5] Le attività sono spesso praticate illegalmente sul terreno pubblico.[6][7]

Causa legale[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1984, i residenti di Humboldt County hanno depositato una causa federale sostenendo di essere stati spiati illegalmente da un Lockheed U-2, un aereo adatto alla ricognizione ad alta quota, utilizzato dalla associazione Campaign Against Marijuana Planting contraria alle plantagioni di cannabis.[8]

Popolazione[modifica | modifica wikitesto]

La popolazione totale dell'Emerald Triangle è di 236250 persone in base al censimento del 2010.[9] La maggior parte della popolazione è largamente diffusa sulle colline boscose that make up the area. In questa regione scarsamente popolata, solo la sittà di Eureka ha un'area urbana la cui popolazione raggiunge le 50000 persone. Sempre per numero di popolazione la seconda e la terza città, che sono di gran lunga più grandi delle altre città della regione, sono Arcata, con 17231 persone, e Ukiah, con 16075 persone.[10] Con una superficie di 11138 miglia quadrate, la densità di popolazione dell'Emerald Triangle è di 21 persone per miglio quadrato.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ nbcnews.com, https://www.nbcnews.com/id/28354324/.
  2. ^ abcnews.go.com, https://abcnews.go.com/US/TheLaw/emerald-triangle-marijuana-legalization-destroy-americas-cannabis-capital/story?id=11302182.
  3. ^ Glenda Anderson, Pot raids uncover "egregious" environmental damage in Emerald Triangle, in The Press Democrat, Santa Rosa, California, 26 giugno 2015.
  4. ^ Jeff Barnard, Biologists: Marijuana industry a threat to salmon, Associated Press, 1º ottobre 2014. Ospitato su Spokesman-Review.
  5. ^ Black-Market Marijuana Farming Is Far From Green, in Science Friday, 31 luglio 2015.
  6. ^ Josh Harkinson, The Landscape-Scarring, Energy-Sucking, Wildlife-Killing Reality of Pot Farming: This is your wilderness on drugs, in Mother Jones, March–April 2014.
  7. ^ Peter Fimrite, Allure of legal weed is fueling land rush in Emerald Triangle, in San Francisco Chronicle, 27 maggio 2016.
    «Environmental damage from pot farming has been a major problem for decades. Drug traffickers growing illegally, often on public land, use pesticides and fertilizers that have poisoned wildlife, including endangered spotted owls and Pacific fishers. Growers have clear-cut trees, removed native vegetation, diverted streams, [and] caused erosion».
  8. ^ Carole Rafferty, Marijuana raids angering retirees, The New York Times, 10 giugno 1984.
  9. ^ medicalmarijuanablog.com, http://www.medicalmarijuanablog.com/california/the-emerald-triangle-055.html.
  10. ^ cascadiarising.blogspot.com, https://cascadiarising.blogspot.com/2007/11/cascadian-communities-emerald-triangle_26.html.
California Portale California: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di California