The Press Democrat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Press Democrat
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Lingua inglese
Periodicità quotidiano
Formato Broadsheet
Fondazione 1897
Sede 427 Mendocino Avenue
Santa Rosa, California 95401
Stati Uniti Stati Uniti
Editore The New York Times Company
Tiratura al giorno: 83.424
domenica: 84.014
ISSN 0747-220X
Sito web pressdemocrat.com
 

The Press Democrat è il quotidiano più diffuso nella nord della California ed è pubblicato a Santa Rosa, California. Fu fondato nel 1897 da Ernest L. Finley che riunì il suo Evening Press al quotidiano di Thomas Thompson Sonoma Democrat (originariamente creato come giornale del Democratic Party). Finley comprò anche il Santa Rosa Republican nel 1927 e lo fuse con il Press Democrat nel 1948. Attualmente esso è proprietà del The New York Times Company, che comprò il giornale dalla famiglia Finley nel 1985, così come acquistò il North Bay Business Journal, e il Petaluma Argus-Courier.

Il giornale ricevette il 2004 George Polk Award per il Regional Reporting[1] premio consegnato annualmente dalla Long Island University per premiare i contributi all'integrità giornalistica e al reportage investigativo.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Ernest L. Finley, sua moglie Ruth, la figlia Ruth, e il genero Evert Person furono proprietari ed editori di "Press Democrat" dal 1897 al 1985. Evert e Ruth Finley Person vendettero il giornale al the New York Times Company nel 1985. La NYT Company possiede anche il Petaluma Argus Courier, e recentemente ha acquistato il North Bay Business Journal.[2]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ George Polk Awards for Journalism press release, Long Island University. URL consultato il 22 novembre 2006.
  2. ^ http://www.pressdemocrat.com/services/aboutus.html#hist

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]