Dune: House Corrino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dune: House Corrino
Titolo originaleDune: House Corrino
AutoreBrian Herbert e Kevin J. Anderson
1ª ed. originale2001
GenereRomanzo
SottogenereFantascienza, space opera
Lingua originaleinglese
SerieIl preludio a Dune
Preceduto daDune: House Harkonnen

Dune: House Corrino è un romanzo di fantascienza di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, il terzo del ciclo Il preludio a Dune. Pubblicato in un volume unico in lingua inglese, è inedito in italiano[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il duca Leto Atreides porta avanti un attacco su Ix con l'intento di ristabilirvi l'autorità della Casa Vernius. Dalla corte di Kaitain, l'imperatore Shaddam IV inizia la Great Spice War[2] allo scopo di rompere finalmente il monopolio degli Harkonnen in favore del suo melange sintetico, l'ajidamal.

Frattanto, le Bene Gesserit attendono la nascita della madre del Kwisatz Haderach da Jessica, la concubina del Duca Leto, che invece darà alla luce un figlio, Paul.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nonostante quanto indicato in Dune 7 Blog Archiviato il 17 maggio 2008 in Internet Archive. alcuni fan italiani hanno comunicato personalmente agli autori che attualmente non è disponibile alcuna traduzione italiana. La risposta di B. Herbert e K.J.Anderson Archiviato il 5 marzo 2016 in Internet Archive. ha confermato che la casa editrice Arnoldo Mondadori Editore ha comprato i diritti di Dune: House Corrino assieme a quelli di Dune: House Atreides e Dune: House Harkonnen, ma al momento non è stata ancora iniziata la traduzione.
  2. ^ Si preferisce qui la versione originale inglese dei nomi per via della mancata traduzione in italiano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]