Discussioni utente:ValterVB/Archivio/2019

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2018 2020

Parametri template Emittente TV

Scusa, posso sapere come mai nelle pagine di alcuni canali tv (es. Rete 4, Rai 1 ecc.) continui a cancellare il parametro Dimensioni logo del template Emittente TV? Vorrei capire meglio il perché... --Teo.raff (msg) 19:23, 3 gen 2019 (CET)

Dimensioni loghi in Template:Emittente TV

Come hai scritto anche a me in talk, tu secondo me stai confondendo due template differenti, il template Box Immagine che decanti tanto non è inerente al template Emittente TV, vigono istruzioni diverse e Box Immagine è inerente esclusivamente alle immagini. Non so che film tu abbia visto e quello che mi hai fatto notare è incongruente a quello che dici, visto che questa "regola" che menzioni non esiste da nessuna parte. --stupoto (msg) 10:37, 4 gen 2019 (CET)

Autori di una casa editrice

Ciao, volevo creare una lista di autori di libri editi da una casa editrice, per analizzarne alcuni parametri (es.: P2671). Ho creato la lista dei libri, ma non riesco a creare la lista degli autori: potresti darci un occhio? Grazie, Pietro (msg) 15:10, 8 gen 2019 (CET)

Purtroppo no :) Il risultato della query sono i libri ed il P2671 è relativo ai libri, mentre vorrei come risultato gli autori per verificare i Google Knowledge Graph ID (ed altri parametri) degli autori ... --Pietro (msg) 20:13, 8 gen 2019 (CET)
Grazie, gentilissimo come al solito: prima o poi imparo ... ;) Ciao, Pietro (msg) 20:32, 8 gen 2019 (CET)

Identificativi ANICA

Ciao, a volte mi capitano identificativi ANICA come quello di Il vigile che funzionano regolarmente su Wikipedia ma non funzionano se cliccati direttamente su Wikidata a causa del segno "%" in mezzo. Tu sai se c'è un modo per farli funzionare da entrambe le parti?-- Spinoziano (msg) 16:00, 12 gen 2019 (CET)

Quando c'è uno spazio metti uno backslash \ davanti allo spazio, come ho fatto in D:Q3796254 --ValterVB (msg) 17:56, 12 gen 2019 (CET)

open Library

Ciao, scusa il disturbo. Stasera su Wikidata ho aggiunto l'identificativo Open Library a Rosi Braidotti ma non mi esce mica nei collegamenti esterni nella voce :-O dove ho sbagliato? Grazie--Tostapanecorrispondenze 01:06, 13 gen 2019 (CET)

[@ Frullatore Tostapane] Io ho aggiunto la proprietà identificativo Open Library (P648), non sapevo che ce ne erano altre. Magari segnalala nella pagina di discussione del template e indica quali sono da aggiungere --ValterVB (msg) 08:43, 13 gen 2019 (CET)

Van der Vleuten

Ciao! Ho visto che su Wikidata hai annullato il collegamento che avevo fatto tra le pagine it:Van der Vleuten e en:Van der Vleuten.
Probabilmente dal punto di vista formale sono differenti, però, dal punto di vista del contenuto sono praticamente identiche (elenco con due persone); io, quindi, trovando la pagina di it.wiki priva degli interwiki e una pagina di en.wiki corrispondente sul piano del contenuto, ho provveduto a collegarla (non avevo guardato se le due pagine avevano già un elemento Wikidata x ognuna; mi scuso, comunque, se è un errore).
Ho visto che hai annullato anche altri collegamenti simili su voci sui cognomi: in effetti, sia le voci su cognomi che su prenomi possono sorgere dei problemi. Che si fa?
Poi, a proposito di interwiki, trovo purtroppo ogni giorno mediamente una decina di pagine che ne sono prive e sto cercando di "sensibilizzare" più utenti ad inserirli nelle pagine che creano: alcuni capiscono la procedura, altri no o nemmeno spiegano dove trovano difficoltà. Purtroppo siamo in pochi utenti che si occupano di questo aspetto.
Ciao e buona domenica. davide --Davy1509 (msg) 10:24, 20 gen 2019 (CET)

Ciao e grazie mille x l'esauriente risposta.
Purtroppo questo tipo di problema si riscontra anche con i prenomi (spesso ci sono delle wiki straniere già collegate tra loro e una di loro formalmente risulta essere una disambigua).
Di Wikidata non sono ovviamente espertissimo: mi limito ad usarla x collegare le pagine di Wikipedia che creo oppure quelle create da altri utenti che trovo privi degli interwiki.
Ciao e grazie ancora --Davy1509 (msg) 13:17, 20 gen 2019 (CET)

Pd-Italia

Ciao ValterVB, non uccidermi ma avrei un'altra richiesta da farti, si potrebbe avere una lista dei file in licenza Categoria:PD Italia con data precedente al 1948??Fammi sapere e scusa il disturbo --NewDataB (msg) 15:29, 20 gen 2019 (CET)

[@ NewDataB]Rispondo qua per comodità. Questa è tosta perché bisogna controllare pagina per pagine il template {{Informazioni file}},ma ci sono 2 problemi: non tutte le pagine hanno il template (es. File:508.jpg) e le pagine sono troppe da controllare on line, bisognerebbe usare le copie del database ma al momento non ne ho la possibilità. Dovresti provare a chiedere in Wikipedia:Elenchi generati offline/Richieste --ValterVB (msg) 19:22, 20 gen 2019 (CET)

Cancellazione

Come mai hai lasciato nella voce dell'esercito siriano libero delle notizie vecchie, cancellando le mie informazioni che sono relative al 2019?

Puoi darmi la fonte che smentisce l'assetto territoriale attuale in Siria nell' anno 2019?

Homs e Hama sono governate da Assad, il cantone di Afrin è stato occupato da truppe dell'esercito siriano libero coadiuvato dalla Turchia da quasi un anno, la zona di Idlib è stata quasi tutta occupata dai gruppi ribelli legati ad Al Qaeda, rimane una porzione di territorio in loro mani ai confini con la Giordania, supportata dagli USA, presenti nella base di Al Tanf: puoi smentire tutte queste mie affermazioni, suffragate da queste fonti?

Se era solo una questione di fonti stesse, eccole, mi scuso se non le avevo indicate:

https://isis.liveuamap.com/

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Syrian,_Iraqi,_and_Lebanese_insurgencies.png

https://syriancivilwarmap.com/

Sinceramente non è che mi ricordo di che cosa stai parlando, mi indichi la voce e quando ho fatto la modifica? N.B. "Puoi darmi la fonte che smentisce": non funziona così, non si può mettere una fonte per ogni cosa che non è vera, ma bisogna aggiungere le fonti quando si aggiunge qualcosa a una voce. --ValterVB (msg) 19:19, 27 gen 2019 (CET)


https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Esercito_siriano_libero&diff=102185599&oldid=102121526

OK, ora ci sono. Sì è una questione di fonti ma era anche POV e con uso di forme non proprio adatte a un enciclopedia, esempio: "ormai rimane ben poco", " basta osservare la mappa", "quasi completamente cacciato". Quindi aggiungi fonti attendibili e rilevanti, rendila più neutra e probabilmente può rimanere. --ValterVB (msg) 13:45, 28 gen 2019 (CET)

Non sono esperto in questo, ma mi rimane strano pensare che una enciclopedia come la vostra non abbia provveduto a fare degli aggiornamenti verso una voce così attuale. Se dunque non agisco io rimane tutto fermo al 2012 e fate pensare agli utenti che la situazione relativa alla guerra civile siriana sia positiva per questo esercito siriano libero. Fate voi, buona serata.

Wikipedia:Elenchi generati offline/False disambigue

Ciao ValterVB, hai mica tempo di aggiornare Wikipedia:Elenchi generati offline/False disambigue?? Grazie del tuo tempo--NewDataB (msg) 19:08, 8 nov 2018 (CET)

ho fatto richiesta tempo fa ma nessuno l'ha eseguita, un'altro favore voglio chiederti.Potresti aggiornare queste liste??--NewDataB (msg) 10:45, 11 nov 2018 (CET)
Grazie mille --NewDataB (msg) 21:22, 11 nov 2018 (CET)
Ciao, grazie mille per il lavoro che stai facendo, quando hai tempo, potresti creare una lista completa delle false disambigue escludendo i redirect? --NewDataB (msg) 10:05, 21 nov 2018 (CET)
Certo e grazie ancora--NewDataB (msg) 21:33, 21 nov 2018 (CET)
Per la tua infinita pazienza nella creazione delle liste da me richieste ti conferisco questo piccolo riconoscimento, te lo sei meritato!!NewDataB (msg) 23:03, 23 nov 2018 (CET)
Ho inserito un po' di NoDisambiguante in alcune voci del quarto elenco. Quanto tempo si impiega a rigenerare l'elenco?--No2 (msg) 16:51, 24 nov 2018 (CET)
Propongo di aggiornare la pagina delle False disambigue (senza le voci di episodi con titolo standard perché la convenzione è stata decisa anni fa con un piccolo sondaggio e per cambiarla ci vorrebbe tempo - se vuoi proponi pure una revisione!) così gli utenti possono già lavorarci. --No2 (msg) 23:17, 19 dic 2018 (CET)
[@ No2] Ti rispondo qua: dovrei poterlo fare questo fine settimana. --ValterVB (msg) 18:14, 20 dic 2018 (CET)
Hai avuto un ripensamento? ;) --No2 (msg) 14:00, 9 gen 2019 (CET)
[@ No2]Ecco cos'era quel senso di "sto dimenticando qualcosa...." che avevo durante le ferie di Natale. Me ne ero completamente scordato. Vedo di farlo questo fine settimana. --ValterVB (msg) 19:06, 9 gen 2019 (CET)
[@ No2] Aggiornato tutto e corretto anche un errore che c'era sui redirect. Li trovi in Wikipedia:Elenchi generati offline/Lista disambiguanti, ho aggiunto anche un report nuovo, è il primo --ValterVB (msg) 19:31, 12 gen 2019 (CET)
Grazie mille --NewDataB (msg) 19:41, 12 gen 2019 (CET)
Ciao, quando puoi fai un nuovo aggiornamento? Ormai le pagine saranno ridotte della metà. --No2 (msg) 10:01, 25 feb 2019 (CET)
[@ No2] Al momento no so quando riuscirò a farlo, mi spiace.... Sono un po' incasinato --ValterVB (msg) 15:02, 28 feb 2019 (CET)

Item pasticciato

Ciao! Ti contatto per una questione di Wikidata: ho creato una pagina di disambigua e l'ho inserita in questo item, dove c'era solo la corrispondente pagina di en.wiki e la cronologia appare "regolare". Dopo mi sono accorto che quet'altro item, anziché riferirsi ad un singolo, in realtà è pasticciato, e mischia alle voci sul singolo delle pagine di disambigua, a cui si riferiscono anche la dichiarazione e delle descrizioni... Saresti così gentile da occupartene? Buon lavoro! ;-) Sanremofilo (msg) 09:30, 4 mar 2019 (CET)

[@ Sanremofilo] Fatto, i 2 item li ho uniti perché di fatto erano disambigue, mentre per il singolo ho creato D:Q61971037. La voce in telugu invece era u'altra cosa e l'ho spostata. --ValterVB (msg) 10:07, 5 mar 2019 (CET)

Béatrice de Camondo

Ciao Valter, il tuo bot un annetto e mezzo fa mise un {{f}} qui89017272, io mi sono preso la libertà di toglierlo dopo modifiche e ampliamenti, vedi tu se sei d'accordo. -- SERGIO (aka the Blackcat) 19:29, 9 mar 2019 (CET)

[@ Blackcat] Nessun problema anzi. Faceva parte di un grosso lotto di voci che non riportava fonti in nessuna maniera. Ora direi che va bene. --ValterVB (msg) 21:09, 11 mar 2019 (CET)

Riconferma amministratore

Ciao ValterVB,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 17:02, 30 apr 2019 (CEST)

Ingiusto blocco di modificazione

Salve! Ho trovato messaggio di benvenuto e colgo l’occasione proprio per chiedere l’aiuto. Cercavo di cambiare informazioni nella pagina Corea del Sul cancellando di un’informazione che può dare un idea sbagliata e comunque è evidenziata una cosa molto parziale nell’elenco di presentazione di una nazione. Poi la stessa fonte utilizzata per la questione è discutibile. Il punto è che ‘altre lingue ; giapponese’ non esiste. Senza andare a parlare il periodo dell’invasione giapponese la lingua giapponese è una delle tante altre lingue straniere che ci sono e che si interessano e imparano a chi piace in Corea. Quindi a vedere ufficialmente in un sito così popolare, quella informazione, in parole povere, semplicemente è molto strana. (quanto se avessi detto guardate che in Italia parlano e capiscono tutti il bergamasco per dire) Allora, la mia procedura forse non è stata molto alle regole che esistono in Wikipedia, tuttavia a bloccare un utente e il contributo in qualche modo nemmeno lo è. Però la cosa più importante è sempre verificarsi e trovare le fonti validi se qualcuno pone un opposizione. (Due utenti non mi lasciano la mia modificazione comunque saprà meglio che ci sono le tracce.) Grazie per il tempo e attenzione. Khy798 (msg) 11:13, 3 mag 2019 (CEST)

Dario Martini

Grazie per la tua accoglienza e disponibilità ValterVb Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dariomartini (discussioni · contributi) 18:34, 7 mag 2019. (CEST)

Link non visualizzati nonostante il template Collegamenti esterni e l'identificativo in Wikidata

Ciao! Da un po' di tempo mi occupo di inserire il {{Collegamenti esterni}} in varie voci, specie musicali, rimuovendo contestualmente i template che richiamavano i vari link ai siti, ovviamente inserendo, ove non fosse già presente, l'opportuno identificativo su Wikidata. Ma nell'ultima settimana si sono presentati dei casi, almeno questi tre, in cui qualcosa non ha funzionato, e sono stato così costretto a ripristinare il {{Discogs}} nonostante l'identificativo fosse già presente nel relativo elemento Wikidata. Hai idea di quale possa essere il problema e come risolverlo? Grazie! Sanremofilo (msg) 11:11, 7 mag 2019 (CEST) P.S.: nel secondo caso che ho citato, il template riesce comunque a "leggere" l'identificativo IMDb, quindi forse il problema riguarda in modo particolare i collegamenti a Discogs (quelli che mi stanno più a cuore!).

Ora è arrivato anche il quarto caso, che succede?! Sanremofilo (msg) 02:42, 10 mag 2019 (CEST)
[@ Sanremofilo] Scusa il ritardo.... In alcune casi il valore prelevato da Wikidata è presente solo se rispetta alcuni criteri impostati nel template stesso. Nello specifico, se controlli il Modulo:Collegamenti esterni/Musica nella parte relativa a discogs vedrai che c'è anche una riga chiamata "vincolo" che dice che il valore sarà visualizzato solo se la proprietà P106 ha i valori indicati in quella riga o se la proprietà P31 ha qegli altri valori. Per quanbto riguarda Giancarlo Meo ho aggiunto "paroliere" nelle "occupazioni è aggiunto questa proprietà al template. --ValterVB (msg) 19:33, 10 mag 2019 (CEST)
[@ Sanremofilo] E per quanto riguarda Gianni Riso ho aggiunto "disc jockey" tra le occupazioni, ora funziona anche lì. Puoi segnalare altre occupazioni da aggiungere direttamente a ValterVB o a me oppure in Discussioni template:Collegamenti esterni. Grazie per l'ottimo lavoro di aggiunta del {{collegamenti esterni}} che stai facendo! Buona serata, --Epìdosis 19:37, 10 mag 2019 (CEST)
Valter, secondo te quale sarebbe il modo più elegante per risolvere il problema in Franco e Ciccio? --Epìdosis 19:41, 10 mag 2019 (CEST)
[@ Epìdosis] Se i database hanno la voce per il duo, va messo direttamente nell'item del duo, se questo va contro alcuni vincoli andrebbero modificati i vincoli. --ValterVB (msg) 21:29, 10 mag 2019 (CEST)
Giusto, infatti nell'elemento del duo c'è correttamente l'identificativo Discogs ... ma qual è secondo te il modo migliore per far sì che il {{collegamenti esterni}} legga l'identificativo nonostante i vincoli? Perché un duo non può avere P106, a quanto mi risulta, e i vincoli si basano soprattutto su P106. --Epìdosis 21:39, 10 mag 2019 (CEST)

Delete discussione utente

Delete discussione utente non voglio comparire in risultati di ricerca google grazie Roberto Tavolaro (msg) 13:12, 19 mag 2019 (CEST)

ricerca numero di voci su wikidata

Ciao! Ti scrivo in quanto uno dei massimi esperti di wikidata ^_^
E' possibile fare una ricerca per sapere, su it.wiki, quante sono le biografie femminili relative solo al XX e XXI secolo e quante sono le voci biografiche complessive per lo stesso intervallo di tempo? Non l'elenco delle voci ma solo il numero. --Postcrosser (msg) 12:52, 21 mag 2019 (CEST)

[@ Postcrosser] E' un po' problematica, in quanto i limiti sono un po' troppo generici per la seconda parte e quindi l'ho dovuta splittare fra questo secolo e il precedente per evitare il time out (fra parentesi il risultato ottenuto)
  1. questa è la query per le femmine con voce su it.wikipedia (47190 item)
  2. questa è la query per tutte le biografie dei nati il secolo scorso (2428278 item)
  3. questa è la query per tutte le biografie dei nati questo secolo (51840 item)

Se ti capita che vanno in time out puoi provare a splittare ulteriormente la query per le biogrtafie totali, facendo una query per estrarre gli item a gruppi di 50 anni. --ValterVB (msg) 21:54, 21 mag 2019 (CEST)

Grazie mille! --Postcrosser (msg) 22:45, 21 mag 2019 (CEST)

Apprezzo l'accoglienza

Grazie mille per la tua attenzione! --Dezember. Parliamo! 05:01, 27 mag 2019 (CEST)

False disambigue

Ciao, prevedi di aggiornare ancora le false disambigue di Wikipedia:Elenchi_generati_offline/Lista_disambiguanti#False_disambigue? --No2 (msg) 18:21, 25 giu 2019 (CEST)

[@ No2] Non prima di questo autunno/inverno. --ValterVB (msg) 22:54, 26 giu 2019 (CEST)

Categorie da unire su Wikidata

Ciao! Editando su vec.Wiktionary ho notato [1][2] che le pagine di Wikidata contenenti le categorie di Wikipedia e di Wiktionary sulle professioni [3][4] andrebbero probabilmente unite (tra l'altro, io ho collegato la categoria di vec.Wiktionary sulle professioni a quella corrispondente di it.Wiktionary, ma la catgeoria di vec.Wiktionary non si trova così collegata a quella corrispondente di vec.Wikipedia, che è collegata all'altro elemento).
GatoSelvadego mi diceva su vec.Wiktionary che a suo tempo un utente aveva unito le due pagine, ma che la sua modifica è stata (forse erroneamente) annullata. Cosa dici?
Ciao e grazie x l'attenzione. davide --Davy1509 (msg) 10:39, 18 lug 2019 (CEST)

Ciao, segnalo la discussione di uno dei due item (qui) dove appunto l'utente che aveva unito tutte le categorie di wikt lamenta l'annullamento della sua modifica.--GatoSelvadego (msg) 11:02, 18 lug 2019 (CEST)
P.S.: GatoSelvadego mi ha fatto notare che ci sarebbe il problema di bg.Wikipedia, che ha due pagine diverse collegate in questi due elementi, ovvero bg:Категория:Професии (Categoria:Professioni) che è una sottocategoria di bg:Категория:Занятия (Categoria:Occupazioni). Ciao --Davy1509 (msg) 11:10, 18 lug 2019 (CEST)
[@ GatoSelvadego, Davy1509] Scusate il ritardo, purtroppo in questi casi non è facile, bisogna controllare i valori delle altre proprietà presenti e basarsi su quelli per capire quale concetto l'item esprime, tenete conto che mestiere, professione e occupazione sono cose diverse, aggiungo anche D:Q16338089 per completezza. In teoria se su alcune wiki si creano categorie che raggruppano più categorie andrebbero separate e non unite. --ValterVB (msg) 09:32, 23 lug 2019 (CEST)
Ciao, Valter e grazie mille x la risposta. E non è possibile raggruppare almeno le categorie di Wiktionary in unico elemento. probabilmente nella Categoria:Professioni (visto che sono corrispondente: v. sottocategorie)? Ciao --Davy1509 (msg) 10:11, 23 lug 2019 (CEST)
[@ Davy1509] Se intendi unire D:Q9672372 e D:Q4048530 non mi pare vada bene, in italiano professione e mestieri sono 2 cose diverse --ValterVB (msg) 12:33, 23 lug 2019 (CEST)
Ciao e grazie x la risposta. In realtà, non proponevo di unire i due item, ma chiedevo se fosse possibile traferire in uno solo dei due le categorie di Wiktionary, dato che poi le sottocategorie (v. ad. es. [5], [6], [7]) corrispondono anche se i vari Wiktioanry utilizzano un termine differente ("Professioni" su it.Wkt, de.Wkt, nl.Wkt; "mestieri" su fr.Wkt, vec.Wkt; "occupazioni" su en.Wtk).
Comunque, se non è fattibile, non importa: va bene lo stesso. Ciao --Davy1509 (msg) 19:44, 23 lug 2019 (CEST)

Perdona l'ignoranza

Ciao, ho appena spostato una voce da Eve Perisset a Ève Périsset notando solo ora che è presente nella tua sandbox Utente:ValterVB/Sandbox/Redirect da orfanizzare/Da diacritico a non diacritico, per cui mi è venuto da chiedermi se esistesse una discussione e/o convenzione che prevedesse di spostare a nomivoci privi di diacritico, almeno (presumo) quando si ha a che fare con alfabeto latino. Se potessi riassumermi se esiste una convenzione del genere ne farò tesoro per le prossime volte, grazie per l'attenzione.--Threecharlie (msg) 10:44, 15 set 2019 (CEST)

[@ Threecharlie] Le discussioni dovrebbe essere : questa e questa, legate principalmente ai redirect da mantenere orfani. La regola dovrebbe essere quella del punto 3 di questa sezione --ValterVB (msg) 15:33, 19 set 2019 (CEST)
Ah, ok, allora ho fatto bene; ho ben compreso che per motivi vari, dalla difficoltà nel reperire nella tastiera italiana i diatrici ma anche perché le fonti cartacee un po' remote negli anni alle volte non li inseriva, ma esistono ancora ora siti ufficiali, come UEFA e FIFA che alle volte preferiscono non utilizzarli (creando confusione tra l'altro, o una cosa o l'altra cribbio). Avevo temuto un ritorno alla soluzione più semplice (siamo entrambi su wiki da abbastanza per aver letto corsi e ricorsi storici, con quantità di kb in nuove discussioni che ci si facevano 300 voci nuove in Ns0). Ok ora sono più tranquillo, grazie :-) --Threecharlie (msg) 18:39, 19 set 2019 (CEST)

richiesta parere su nuova voce

== parere su nuova voce Fabio Fabbri (chitarrista) == 
ciao, ho creato nella mia sandbox Carlina57/sandbox una bozza di nuova voce Bio. Essendoci già voce omonima dovrei disambiguare specificando l’attività accanto al nome. Vorrei un tuo parere. Grazie

--Carlina57 (msg) 23:20, 23 dic 2019 (CET)

Grazie

Grazie per la pronta risposta --Carlina57 (msg) 10:14, 24 dic 2019 (CET)

Citazione voce Wikipedia in altra lingua

ciao, vorrei inserire nella proposta di nuova voce Fabio Fabbri (musicista) su cui sto lavorando in Carlina57/sandbox la citazione di una voce Wikipedia in lingua inglese, “Tony Bowers” . Ma non riesco a trovare il modo corretto. Mi puoi aiutare? Grazie

--Carlina57 (msg) 12:26, 28 dic 2019 (CET)

Ringraziamento

grazie per la risposta. Potrebbe essere una idea quella di tradurre/scrivere la voce in italiano!

--Carlina57 (msg) 14:18, 28 dic 2019 (CET)

auguri 2019

carissima/o wikicollega come stai?? sono passato per farti gli auguri di Buon 2020 a te ed al tuo futuro ed ai tuoi cari.. auguronissimi!! ^___^ --SurdusVII 15:24, 31 dic 2019 (CET)

saluto

Grazie per l'accoglienza! Dorina Ripullone Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dorina Ripullone (discussioni · contributi) 13:17, 23 nov 2019 (CET). (CET)