Discussioni utente:Etienne (Li)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Pazienza

Archivio delle precedenti discussioni

Mausoleo Ciano[modifica wikitesto]

Salve, volevo sapere perchè hai tolto le coordinate GPS che avevo inserito Ciao

Ciao, come stai? :) È parecchio. Volevo sapere cosa ne pensavi di quello che ho esposto nella pagina di discussione della basilica di san francesco di paola. In tal caso, scriveresti tu qualche righetta in tal proposito, visto che sei sicuramente più esperto di me nel settore, magari facendo presente particolarità architettoniche e via dicendo? Grazie :). --Baku (msg) 17:55, 9 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Ok grazie, di sicuro la voce è in ottime mani :).--Baku (msg) 18:42, 11 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Etienne (Li), la pagina «Stradario di Livorno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Ferdi2005 (Posta) 23:06, 29 ott 2018 (CET)[rispondi]

Carlo Cresti[modifica wikitesto]

Ciao Etienne, Carlo Cresti dev'essere morto davvero, ho visto un post di commiato di un mio amico che l'aveva conosciuto all'accademia del Disegno, ma non saprei dire che giorno esattamente. --Sailko 14:17, 30 ott 2018 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Napoli[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Napoli

Ciao Etienne (Li),

nell'ambito del Progetto Napoli, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 18:34, 18 gen 2019 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Toscana[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Toscana

Ciao Etienne (Li),

nell'ambito del Progetto Toscana, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 09:36, 23 gen 2019 (CET)[rispondi]

Neoclassicismo in America Latina[modifica wikitesto]

Ciao, ti suggerisco espandere la sezione "Neoclassicismo in America Latina". Il neoclassicismo si è sviluppato in tutti i paesi occidentali, influenzando in particolare la produzione architettonica dell'America Latina. Ma in che modo? Shgür Datsügen (msg) 03:10, 12 mar 2019 (CET)[rispondi]

Ho trovato alcune fonti con alcune informazioni sull'introduzione dell'architettura neoclassica in America Latina che puoi usare:
Penso che questo sia sufficiente per espandere quella sezione. Grazie, Shgür Datsügen (msg) 02:47, 13 mar 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Etienne (Li),

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Scusa tanto per il rollback! In realtà avevo premuto "ringrazia" ma mi è scivolato il puntatore! Ne approfitto per un salutone ;-) --Tostapaneૐcorrispondenze 22:25, 22 apr 2020 (CEST) ps mi sono rollbackato subito[rispondi]

Buongiorno, Mi è stato fatto notare la modifica, ad un intervento da me effettuato sulla voce "San Vincenzo (Italia)". Il mio intervento era stato richiesto da un membro della famiglia Benvenuti, ben conosciuto e stimato da me (non in grado tecnicamente di intervenire direttamente su Wikipedia), discendente dell' Antonio Benvenuti di San Vincenzo, pioniere dello sviluppo della cittadina. Le modifiche che ho apportato sono frutto di memorie conservate nell’archivio famigliare, Comunale, Parrocchiale e dell’Archivio di Stato di Pisa. Tra l’altro abbiamo l’intenzione di aprire una voce specifica su Antonio Benvenuti non appena il testo sarà perfezionato. Non capisco, dunque, per quale ragione sia stato modificato la parte di testo da me inserita. Posso inviarti (non so come però se direttamente su wikipedia) il file. Uso questo canale per comunicare poiché non sono addentrato alla prassi in uso di wikipedia. Cordiali saluti!

Si prega di controllare la tua email[modifica wikitesto]

Gentile Etienne (Li): Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

Colline Livornesi o Colline della provincia di Livorno[modifica wikitesto]

Ciao Etienne. Ho visto che hai rimosso la categoria "Colline della provincia di Livorno" dalle voci del Monte Pelato e del Monte Maggiore, probabilmente osservando che esse erano già inserite nella categoria "Colline Livornesi", e che dunque questa seconda categorizzazione era in un certo senso ridondante.

Mi vorrei però confrontare con te su una questione. Per Colline Livornesi si intende quel particolare insieme di rilievi compreso – per intenderci – tra i comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Anche se può sembrare fuorviante, non rientrano fra le Colline Livornesi tutti i rilievi collinari nei comuni di Campiglia Marittima o di Piombino (che afferiscono invece alle Colline Metallifere) e – a maggior ragione – i rilievi collinari dell'isola d'Elba (puoi vedere i confini delle Colline Pisano-Livornesi a questo link e delle Colline Metallifere a questo link).

Ecco perché avevo creato questa seconda categoria delle "Colline della provincia di Livorno" (peraltro seguendo il lavoro che era stato fatto in altre province, come quella di Grosseto): il Poggio Lecceta sarebbe sia nella categoria Colline Livornesi e nella categoria Colline della Provincia di Livorno; il Monte Arco soltanto nella seconda.

Stesso discorso potrebbe farsi per le Colline Pisane: il Monte della Verruca – rilievo collinare sito in prossimità di Calci e Cascina – afferisce alle "Colline della Provincia di Pisa", ma non alle "Colline Pisane".

Ti ringrazio per l'attenzione e attendo un tuo parare.

Un saluto --Mini92 (msg) 11:31, 15 nov 2020 (CET)[rispondi]

Ciao, mi ero riproposto di scriverti per spiegarti le motivazioni, ma non ho avuto tempo. Rimedio ora. La voce relativa alle colline livornesi ha una propria categoria ("colline livornesi"); questa è una sottocategoria di "colline della provincia di Livorno". Pertanto basta inserire solo "colline livornesi". Per altri rilievi della provincia che non rientrano nella categoria "colline livornesi" utilizzerò, se presenti, categorie specifiche o quella più generale di "colline della provincia di Livorno". E' una sorta di riduzione ai minimi termini, cioè vado sempre a inserire la categoria del sottoinsieme più piccolo possibile, perché le categorie sono una sorta di matrioska. Non so se mi sono spiegato, nel caso chiedi pure. Ciao. --Etienne (Li) 22:40, 15 nov 2020 (CET)[rispondi]
Ok, certo, ho capito il motivo. Quando avevo aggiunto la categoria "Colline della provincia di Livorno" alle voci del Pelato e del Maggiore, questa categoria non aveva sotto-categorie e quindi non mi ero posto il problema della sovra-categorizzazione.
Comunque credo che si possano seguire due strade: 1) dentro la categoria "Colline della provincia di Livorno", che è una categoria su base amministrativa, inseriamo le sotto-categorie, su base orografica, delle varie catene montuose e/o collinari (nel nostro caso "Colline Livornesi", "Colline Metallifere Livornesi" e "Colline dell'Isola d'Elba"). Ti faccio comunque notare che altrove, con questo criterio, si è sicuramente stati imprecisi (basta guardare la categoria Categoria:Montagne della provincia di Massa-Carrara, che come sotto-categoria ha "Alpi Apuane", la quale contiene numerose voci di montagne interamente contenute nella provincia di Lucca, come il Matanna); 2) non mettiamo sotto-categorie orografiche, ma piuttosto inseriamo sotto-categorie amministrative, del tipo "Colline del comune di Livorno", "Colline del comune di Rosignano Marittimo" ecc, dando forse anche un maggiore nesso logico alla categorizzazione.
Una domanda che non c'entrano niente con quanto detto sopra (sono abbastanza nuovo nel mondo Wikipedia, chiedo perdono, e non ho trovato indicazioni nella guida): dovrei togliere i Wikilink alle varie voci e categorie che ho riportato sopra, in modo da non appesantire inutilmente i Puntano qui delle relative pagine?
Un saluto, --Mini92 (msg) 10:54, 16 nov 2020 (CET)[rispondi]
Considera che le categorie possono essere condivise. Così, se una montagna ricade in due territori, può essere presente una doppia categorizzazione. La categoria relativa ai rilievi sulla provincia di Massa-Carrara contiene quella delle Alpi Apuane, che è condivisa con la categoria sui rilievi della provincia di Lucca. Comunque puoi affrontare la questione con il progetto Montagne. Per l'altro tuo quesito, no, non mi sembra necessario :) --Etienne (Li) 14:55, 16 nov 2020 (CET)[rispondi]
Ho capito! Comunque sì, anch'io pensavo di chiedere un parere al Progetto Montagne, magari la questione è già stata sviscerata ed esistono delle linee guida generali. Anche qua devi perdonare però la mia inesperienza: per farlo come procedo? Posso riportare la nostra conversazione sulla pagina di discussione del progetto? Inserisco un link alla nostra conversazione?
Un saluto,--Mini92 (msg) 10:59, 17 nov 2020 (CET)[rispondi]
Ti conviene scrivere esporre direttamente la questione, perché seguire le conversazioni, andando da una pagina utente all'altra, diventa difficoltoso. --Etienne (Li) 00:52, 18 nov 2020 (CET)[rispondi]
Va bene Etienne, ti ringrazio molto per i tuoi consigli.
Un saluto e buon lavoro, --Mini92 (msg) 11:03, 20 nov 2020 (CET)[rispondi]

Sono io la Proloco di Capraia[modifica wikitesto]

Salve, come ti permetti di eliminare le modifiche sui collegamenti esterni? io sono Fabio Guidi consigliere della Proloco di Capraia ed abbiamo due siti

https://www.visitcapraia.it/chi-siamo/

Ora lo ricorreggo di nuovo

Per la serie, "lei non sa chi sono io". Buon proseguimento. --Etienne (Li) 20:14, 21 feb 2021 (CET)[rispondi]

Re: DL Livorno[modifica wikitesto]

Ciao! Sembrerà banale ma mi sono basato sui diagrammi nella sezione Caratteristiche che evidentemente erano sbagliati da prima che ci mettessi mano. Però sì la variante costiera appartiene indubbiamente alla Tirrenica e non alla Leopolda, grazie per la segnalazione, provvederò a correggere in tutte e tre le voci :^) Claudio Dario al Dopolavoro ☕ 20:21, 29 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Corrette tutte e tre le voci, ho anche aggiunto la variante di Livorno Centrale sulla voce della Tirrenica per coerenza :^ Claudio Dario al Dopolavoro ☕ 19:25, 30 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Notifica più che altro d'ufficio, visto che all'epoca22437815 avevi scorporato il testo creato da un altro utente.--Leofbrj (Zì?) 16:09, 4 gen 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Etienne (Li), la pagina «Società medica di Livorno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Idem come sopra, se hai qualche parere non farti problemi a segnalarlo in discussione. Buona giornata. --Leofbrj (Zì?) 08:42, 26 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Foto Livorno[modifica wikitesto]

Ciao Etienne! Io con le foto di Livorno ho finito oggi, grazie per i miglioramenti che hai fatto nella categorizzazione e per averne messe alcune negli articoli appropriati. Se posso fare un suggerimento, quando hai tempo prova a fare 4/5 nuove categorie su Commons sulle principlai strade cittadine, tipo il vialone della Stazione, ecc... Io non le ho create perché non ricordo a memoria quali edifici ci andrebbero, rischio di fare un pasticcio. Grazie ancora e a presto! --Sailko 17:32, 16 lug 2022 (CEST)[rispondi]

template Commons[modifica wikitesto]

ciao! ti segnalo che {{Commons}} è deprecato e va preferito l'uso del {{interprogetto}}. --valepert 08:43, 8 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Livorno_Torri_del_Marzocco_e_Magnale.PNG. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 10:30, 14 ago 2023 (CEST)[rispondi]