Discussioni utente:Ccccc07

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Ccccc07!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fire90 15:02, 9 ago 2023 (CEST)[rispondi]

re:Matteo Mancuso[modifica wikitesto]

La voce è stata cancellata in quanto non enciclopedica: non "tutto" può stare su Wikipedia che, in quanto enciclopedia, ospita voci su soggetti di riconosciuto interesse generale (che deve trovare puntuale riscontro in fonti autorevoli). Il biografato non sembra aver (ancora) raggiunto ancora una consolidata carriera e rilevanza (vedi WP:MUSICISTI), magari - vista anche l'età - riuscirà a raggiungere presto quei traguardi. Aggiungo che il testo risultava smaccatamente celebrativo e promozionale, in contrasto con il punto di vista neutrale che si richiede alle voci enciclopediche.--TrinacrianGolem (msg) 23:00, 13 ago 2023 (CEST)[rispondi]

--Parma1983 01:46, 28 ago 2023 (CEST)[rispondi]

re:Cancellazione Brian Wilson è un genio[modifica wikitesto]

La circostanza che altre edizioni linguistiche, che hanno adottato altri e diversi criteri, riportino una voce non implica alcun automatismo circa la valutazione di rilevanza enciclopedica su Wikipedia in lingua italiana. Il testo, inserito da un IP (e m'incuriosisce perciò come mai sia tu, utente registrato, a scrivermi), era totalmente privo di fonti (elemento imprescindibile su un'enciclopedia per garantire la verificabilità dei contenuti) e, dallo stesso, non si coglieva quale fosse l'ipotetico rilievo dell'espressione (quella e non Brian Wilson era l'oggetto della voce...). A mio avviso si può benissimo integrare una riga nella biografia di Wilson. Nondimeno, se proprio ritieni, nulla t'impedisce di lavorare su una bozza o su una tua sandbox, riportando fonti idonee ad accreditare l'autonoma rilevanza enciclopedica di un'ipotetica voce dedicata ad una frase (slogan), che allo stato non si coglie affatto.--TrinacrianGolem (msg) 01:46, 4 set 2023 (CEST)[rispondi]

--Mastrocom </> void ClickToInbox(); 07:43, 7 set 2023 (CEST)[rispondi]

WP:CANTANTI --Mastrocom </> void ClickToInbox(); 10:56, 7 set 2023 (CEST)[rispondi]

En vivo desde el Teatro Real[modifica wikitesto]

-- Spinoziano (msg) 14:58, 9 set 2023 (CEST)[rispondi]

1) ti ho già risposto invitandoti a leggere WP:CANTANTI 2) il fatto che altri artisti presenti su questa enciclopedica siano meno noti di lui lo dici tu, non le WP:FONTI 3) ad ogni modo, la notorietà non è sinonimo di rilevanza enciclopedica --Mastrocom </> void ClickToInbox(); 21:25, 24 set 2023 (CEST)[rispondi]

Avviso violazione di copyright[modifica wikitesto]

--Jaqen [...] 14:32, 30 set 2023 (CEST)[rispondi]

Another Place, Another Time[modifica wikitesto]

--ʍayßɛ75 15:40, 10 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Surfin' USA[modifica wikitesto]

-- Spinoziano (msg) 17:06, 12 ott 2023 (CEST)[rispondi]

-- Spinoziano (msg) 08:21, 13 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

--Gac (msg) 12:13, 14 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Gli avvisi non vanno rimossi se le voci non vengono ampliate con le dovute fonti. Inoltre gli EP sono EP, non album. --Dennis Radaelli 09:30, 10 nov 2023 (CET)[rispondi]

Billie Joe Armstrong[modifica wikitesto]

--Malandia (msg) 11:08, 10 nov 2023 (CET)[rispondi]

Hank Williams Jr.'s Greatest Hits[modifica wikitesto]

--Mtarch11 (msg) 06:28, 27 nov 2023 (CET)[rispondi]

Piero Barone (cantante) - dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

--TrinacrianGolem (msg) 15:32, 28 gen 2024 (CET)[rispondi]

Contenuto non enciclopedico[modifica wikitesto]

Ciao, vedi anche WP:MUSICISTI: i singoli componenti di gruppi musicali non sono considerati enciclopedici a meno che non abbiano anche una carriera significativa come artisti solisti:

Ogni componente stabile di gruppi musicali enciclopedici, per godere di una propria voce biografica, deve aver svolto un'attività musicale autonoma per la quale siano evidenti i motivi di enciclopedicità: valgono per loro, cioè, gli stessi criteri applicabili ai solisti e ai musicisti di supporto. L'appartenenza ad un gruppo musicale enciclopedico non è quindi sinonimo di autonoma e automatica enciclopedicità. In caso contrario, è preferibile che le informazioni su di essi siano inserite nelle voci relative ai gruppi musicali di appartenenza.

E non è questo il caso per nessuno dei tre componenti de Il Volo.--SuperSpritzl'adminalcolico 15:54, 28 gen 2024 (CET)[rispondi]

--Mannivu · 17:58, 28 mar 2024 (CET)[rispondi]