Discussioni utente:Barone Birra/Archivio 19 Maggio-13 Novembre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Barone Birra, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto imparacosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la paginaWikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a unamministratore, in chatwikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando leultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Klaudio 18:00, 19 mag 2008 (CEST)


Sportello Informazioni.

Ciao! Due cose:

  1. se dovessi incontrare uno stub (un abbozzo), basta che metti il template stub, che si scrive in questo modo: {{s|argomento}}, dove argomento è il campo in cui va inserita (tipo, se si parla di una chiesa, ci andrà architettura, se si parla di un calciatore, ci andrà calcio e probabilmente anche sport (se gli argomenti sono due, si struttura così {{s|argomento1|argomento2}}.
  2. alle domande dello sportello informazioni (o, nel caso specifico) ad una annotazione costruttiva anche se in forma non ortodossa com'era qui, non si risponde mai sgarbatamente (d'altronde c'è anche nel template della tua pagina, non mordere i nuovi arrivati).

Scusa il disturbo, e fa come ti dico, semplicemente per il fatto che non ti piacerebbe essere trattato così. Ciao e scusa. --Austroungarika gli struzzi, gli struzzi! 21:02, 23 mag 2008 (CEST)

Pagina utente

Ti comunico che la tua pagina utente è Utente:BaroneBirra91 e non BaroneBirra91. Ciao, --Remulazz... azz... azz... 19:33, 30 mag 2008 (CEST)

Avviso

Sesquipedale (non parlar male) 01:39, 14 giu 2008 (CEST)

Replica

Rispondo alla tua replica che hai lasciato sulla mia pagina utente:

  1. Come era scritto nel mio precedente avviso, la modifica di cui parlavo non era riferita alla pagina dei Vipers, ma al Template:Campionato italiano di hockey su ghiaccio‎, che tu avevi completamente azzerato. Non è vero che, come dici tu, avevi "messo tutto a posto", perchè tutte le pagine che richiamavano quel template ne sono state private: invito pertanto te a stare più attento.
  2. Anche modificare l'avviso nella tua pagina utente è considerato vandalismo. Ora l'ho ripristinato, per favore non cambiarlo più.
  3. La prossima volta, se hai bisogno di lasciarmi un messaggio, non scrivere nella mia pagina utente ma nella mia pagina di discussione. Ho spostato lì il tuo ultimo messaggio.
  4. Ciò detto, se desideri contribuire a Wikipedia sei il benvenuto. Prima, però, leggi le pagine di aiuto. Poi, se ti restano dubbi o domande, chiedi pure. --Sesquipedale (non parlar male) 00:51, 16 giu 2008 (CEST)

WIP e serviziovuota

levati i template poichè davano fastidio e perchè non è quello il modo di usarli --Fornaro92 (msg) 21:18, 16 giu 2008 (CEST)

verissimo, ma sono le regole che dicono quello che NON va nella tua pagina--Fornaro92 (msg) 10:56, 17 giu 2008 (CEST)
Gentile utente, ho spiegato a Fornaro che così non si fa: hai ragione ad arrabbiarti, ma ti chiedo la cortesia di non proseguire su questo tono, sarebbe controproducente per tutti. Ti auguro una buona giornata :) --LaPizia 11:48, 17 giu 2008 (CEST)

Atmosfera

Cosa sarebbe l'atmosfera socialista comunista in Montaretto? --Crisarco (msg) 23:09, 17 giu 2008 (CEST)

Leggi Wikipedia:Niente ricerche originali. Comunque, anche se fosse, non può essere espresso in questi termini. E anche se fosse dubito che possa essere considerata una notizia rilevante. --Crisarco (msg) 13:12, 18 giu 2008 (CEST) Spiacente, devi produrre una fonte che non sia la tua opinione e che renda chiaro perché Montaretto sarebbe particolare rispetto che so a Reggiolo o Sarzana. --Crisarco (msg) 13:18, 18 giu 2008 (CEST)
Puoi spiegarmi questo? --Crisarco (msg) 13:14, 18 giu 2008 (CEST)
Fai attenzione quando fai queste operazioni perché hai modificato anche la mia pagina come da link sopra. Leggi Wikipedia:Cita le fonti, in ogni caso atmosfera comunista non è un espressione da enciclopedia. --Crisarco (msg) 13:24, 18 giu 2008 (CEST)

Nome ufficiale

Si intende: riempire il campo soltanto se si tratta di frazione bilingue inserendo il nome italiano seguito da / e dal nome in altra lingua. --Crisarco (msg) 15:25, 19 giu 2008 (CEST)

Sezione turistica

Non esistono sezioni turistiche, per quelle c'è Wikitravel, ma è un progetto non legato a Wikipedia. --Crisarco (msg) 19:55, 21 giu 2008 (CEST)

Re: Riassegnazione

C'è qualcosa che non mi quadra. Io ho trovato solo questa richiesta per un nuovo nome utente

BaroneBirra91 → BaroneBirra (contributi, blocchi - rinomina, ricrea, blocca, avvisa)--Barone Birra (msg) 20:10, 21 giu 2008 (CEST)
Non fatto BaroneBirra esiste già. ary29 (msg) 10:45, 23 giu 2008 (CEST)

che è stata chiusa senza darle corso. Dal momento che il nome che vuoi esiste già, è necessario chiedere una "riassegnazione" alla pagina Wikipedia:Cambiare il nome utente/Riassegnazione, seguendo le istruzioni che trovi all'inizio della pagina. Se l'hai fatto, qualcosa dev'essere andato storto perché la richiesta dovrebbe comparire in coda a quelle esistenti, dovresti per favore riprovarci. Ciao. --Paginazero - Ø 16:46, 27 giu 2008 (CEST)

Mmmmhhh... devo controllare ed eventualmente correggere il link allora.
In generale si fa una "riassegnazione" quando il nome che si vorrebbe usare è già assegnato ad un altro utente e un "cambio nome" quando invece il nome che si vorrebbe usare è libero.
Stasera, con calma, cerco di dargli un'occhiata. Ciao e grazie. --Paginazero - Ø 15:38, 7 lug 2008 (CEST)

Re: Riassegnazione Manliocammello in BaroneBirra

L'Utente:BaroneBirra l'hai registrato tu? In caso affermativo, considerato che l'Utente:Manliocammello non ha nessun contributo nel namespace principale, non ha senso eseguire la rinomina. Smetti semplicemente di usarlo. --Paginazero - Ø 20:04, 15 lug 2008 (CEST)

Risposto da me Helios 20:43, 15 lug 2008 (CEST)

Ho visto che hai cominciato a scrivere la pagina dell'HC Milano Saima. Ti segnalo però che il Saima ha vinto 1 solo scudetto, non due, e ti invito ad evitare frasi non NPOV, in particolare sugli arbitraggi (oppure a segnalare le fonti). Buon lavoro! -- Boboseiptu (Chi è Bobo?) 14:57, 22 lug 2008 (CEST)

Template: Campionato italiano di hockey su ghiaccio

Ho visto che più volte hai cambiato il nome del campionato in A1. Per quanto assurdo (perché è assurdo), il massimo campionato si chiama serie A, mentre il secondo Serie A2. Puoi vederlo anche in questo documento ufficiale della federazione. D'altr'onde, per rimanere in tema di assurdità, poi si passa direttamente alla serie C... Boboseiptu (Chi è Bobo?) 15:29, 24 lug 2008 (CEST)

Colpa del gran caos che regna nell'hockey italico... Una volta c'erano serie A e serie B, poi le hanno divise in A1, A2, B1 e B2, poi hanno unificato la B, poi hanno riunificato anche la A... La situazione attuale deriva da quanto successo nel 2003-04 con la divisione di nouvo in A1 e A2 della prima serie, che però dall'anno dopo si sono chiamate (vai a sapere il perché) A e A2. Fu introdotta la serie C Under 26, e le squadre di B sono state assorbite in parte in A2, in parte in C. Boboseiptu (Chi è Bobo?) 10:51, 25 lug 2008 (CEST)

Re:Portale sport invernali

ciao BaroneBirra... ma grazie dell'offerta :-)... ormai non ci speravo più che qualcuno potesse aiutarmi, purtroppo costruire un portale è aldilà delle mie capacità tecniche... la tua non mi sembra affatto una cattiva idea... anche perchè in realtà io sono un patito dello sci alpino (ebbene si, vorrei fare il portale proprio su di esso), al massimo unendo gli altri sport sugli sci... tu che cosa avevi in mente di preciso? --torsolo 16:47, 5 ago 2008 (CEST)

ho indicato il Portale:Sport Invernali perchè esiste il Progetto omonimo a cui collegarlo... probabilmente quando è stato creato (magari in occasione delle Olimpiadi di Torino) non c'erano abbastanza utenti interessati per separare le varie discipline sportive... certamente mettere insieme sci alpino, hockey su ghiaccio, bob, ecc. ecc. è complicato e sarebbe meglio differenziare... ne riparliamo quando torni in servizio "permanente", per intanto buone ferie... --torsolo 08:26, 6 ago 2008 (CEST)

re: voce

ti ho risposto al progetto sport :-) --Superchilum(scrivimi) 11:20, 8 set 2008 (CEST)

Venezia

Ciao! Devo dire che prima di queste ricerche ero convinto che le frazioni fossero una cosa (divisione geografica) e le municipalità un'altra (divisione amministrativa). Poichè delle prime non ho trovato traccia (e inizio a ritenere che non esistano piu') ho l'impressione che la tua proposta sia da accettare! Ti ringrazio moltissimo... ma il rebus del numero di abitanti di Mestre resta aperto! (e pensare che ero convinto di risolverlo in due minuti!). Ciao! --TheWiz83 (msg) 09:45, 9 set 2008 (CEST)

silent opera

sono l'autore della voce silent opera...premetto che la prima volta che ho cancellato il template, se si chiama così, della cancella zione, l'ho fatto involontariamente, perche' mi ero appena registrato e non sapevo come funzionava la cosa, ora che lo so, e che ho letto ben bene le regole, non tocco piu' niente...rispetto tutti i punti. Seconda cosa, magari è un discorso un po' piu' egoistico, ma come forse a voi non puo' interessare la voce silent opera, magari a tanta gente altre voci, non di musica, anche di altre altre cose, le considerano inutili...per il peso di 3.8kb, mi pare che non cambi la vita...in fin dei conti non ho fatto niente di male..pero' stando per ora alle votazioni, me la cancella no di sicuro... spero di averfatto la "discussione" nel posto adatto, dato che non sono ancora esperto... Saluti Loris --Hill1988 (msg) 15:21, 10 set 2008 (CEST)

Ok, ho capito il tuo discorso riguardo la voce Silent opera. Pazienza, la prossima volta se dovro' contribuire anch'io. staro' attento a non creare i cosidetti vandalismi. Capisco le vostre motivazioni per la cancellazione e non le contesto. Loris --Hill1988 (msg) 12:20, 12 set 2008 (CEST)

Babel Fish

ciao scusa sono nuovo...potresti spiegarmi come posizionare le BabelFish??? grazie in anticipo --Rocker85 (msg) 16:39, 11 set 2008 (CEST)Rocker85

la pagina che mi hai dato è più che sufficiente grazie per l'aiuto e buon lavoro su wiki--Rocker85 (msg) 16:52, 11 set 2008 (CEST)Rocker85

Mara Carfagna

Ciao, scusa se te lo dico ma questa modifica non è esattamente da {{Test}}. Cose come queste vanno categorizzate come vandalismo e quindi {{Vandalismo}} è il template adatto. Ciao :)--Austroungarika sgridami o elogiami 23:50, 11 set 2008 (CEST)

Non ti preoccupare: io l'avevo cartellinato (giallo) ed M7 l'ha proprio bloccato due secondi dopo. Ricorda che cose come queste fanno esulare dal "presumi buona fede" che invece va applicato in altri casi (in cui la prima cosa da fare è mettere Test). Ciao :) --Austroungarika sgridami o elogiami 00:00, 12 set 2008 (CEST)

Regalo

Non so se ti interessa, ma ti mando un regalo:


--Ichabod Crane (msg) 13:06, 12 set 2008 (CEST)

Stavo controllando la voce su Skuhravy e ho notato il tuo nickname. Era solo un complimento per quello--Ichabod Crane (msg) 13:58, 12 set 2008 (CEST)

Enciclopedicità

Perché forse Diego Parassole o Daniele Luttazzi lo sono? O valuti tutto in base a quanto scorre sulla nostra bieca televisione? Sai almeno chi è Cavallo?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.59.235.198 (discussioni · contributi).

Lista delle specie di Tengellidae

Salve, la pagina che hai proposto per la cancellazione fa parte di un numero di pagine (ben 109, ognuna per ogni famiglia di ragni) che, da mesi e con l'OK degli appartenenti al Progetto:Forme di vita/Artropodi sto portando avanti con una certa fatica; vi sono i wikilink rossi perché in tutto si tratta di quasi 40.000 specie che, pian piano, diverranno blu. Del resto da molto tempo la wiki inglese ha inserito pagine analoghe con moltissimi link rossi e nessuno le ha poste in cancellazione. Porre in cancellazione una pagina solo perché ha molti wikilink rossi non mi sembra una valida motivazione senza almeno prima chiedere al Progetto di cui quella pagina fa parte. Ciao, --Eumolpo (msg) 19:51, 12 set 2008 (CEST)

vedi [1], ad esempio, io in più ho messo anche la foto, ciao, --Eumolpo (msg) 20:16, 12 set 2008 (CEST)
non sono del tutto d'accordo. Ti faccio un esempio: i comuni italiani sono più di ottomila, se li avessimo messi in una categoria, adesso ci sarebbero ancora comuni senza una voce su wiki (spero di aver ben interpretato cosa intendi per sostituire con una categoria); le categorie sono, a mio avviso, utili per quegli insiemi di oggetti o persone che non hanno un numero ben definito (tipo i poeti italiani, i musicisti statunitensi e via dicendo). In questo caso, i ragni, vi è un sito autorevole di riferimento curato da esperti del settore e unanimamente riconosciuto di alto livello anche dalle altre wiki per ricavarne materiale (il sito è linkato nei collegamenti esterni) che viene periodicamente aggiornato con le nuove scoperte e quindi può fare ad punto di riferimento per un numero abbastanza fisso di specie (tieni presente che ognunpo di quei link rossi ha dietro le spalle almeno una pubblicazione scientifica di esperti del settore, non è una cosa che cambia del tutto da un giorno all'altro). Ciao--Eumolpo (msg) 20:32, 12 set 2008 (CEST)
Come stabilito nelle linee guida del Progetto:Forme di vita alla voce della famiglia di un raggruppamento animale o vegetale andrebbero anzitutto inserite le caratteristiche fisiche, comportamentali, etologiche, diffusione sul territorio e via dicendo, notizie non sempre di facile reperibilità soprattutto per le famiglie di ragni di modesta entità (se vai alla voce Salticidae, da me ampliata, puoi avere un'idea di quanto lavoro si potrebbe fare). C'è d'altra parte da considerare, sempre rimanendo alla voce da te posta in cancellazione, Lista delle specie di Tengellidae, che è una famiglia in cui negli ultimi anni si stanno scoprendo nuove specie (dal 2006 al 2008 sono passate da 23 a 37 e si prevedono ulteriori incrementi) per cui a lungo andare la pagina sarebbe sempre meno gestibile. Per confronto puoi vedere [[2]] questa pagina che con oltre 300 specie descritte ben rappresenta la media delle specie di ragni per singola famiglia. Ciao,--Eumolpo (msg) 11:58, 13 set 2008 (CEST)

Cancellazione

Salve..sono Canio Loguercio. Ho sbagliato qualcosa? In ogni caso credo sia utile comunicarvi che i testi utilizzati per la mia voce sono miei, anche se appaiono in altri siti, e, in particolare ho riportato una recensione del mio lavoro di cui comunico l'autore, ecc..Posso fare qualcosa di utile per evitare la cancellazione? Grazie per l'attenzione.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.119.252.140 (discussioni · contributi).

Canio Loguercio

rieccomi..ho apportato alcune correzioni sostanziali alla voce..mi auguro possa andare meglio. In ogni caso grazie assai per l'attenzione e per i consigli. Canio Loguercio

Grazie mille

Un abbraccio e un augurio di buon proseguimento, grazie anche a te per il lavoro svolto e per quello che svolgerai--Gacio dimmi 15:14, 23 set 2008 (CEST)

Michele Moramarco

Gentile utente, in realtà non comprendo del tutto la tua decisione. E' vero che la Treccani farebbe una selezione spietata, ma la Treccani è soggetta a vincoli di spazio che Internet non ha, e proprio questa mi pare una delle grandi potenzialità di Wikipedia. Ciò non significa, ovviamente, che qualsiasi insignificante o protagonistica immissione debbe essere possibile, ma il caso di Michele Moramarco mi pare diverso: la sua opera è davvero stimata e unica nel suo genere, e per quelli come me, interessati all'argomento (e sono molte decine di migliaia in Italia, credimi), è doveroso, oltre che legittimo, che sia presente in Wikipedia. Insomma, la Treccani forse non ospiterebbe una pagina su una sia pur gagliarda società di hockey ma ti assicuro in tutta sincerità che - da simpatizzante per questa disciplina sportiva - mi ha fatto piacere leggere la pagina da te creata, come quelle sui paesi della Liguria, né mi sarei sognato di chiederne la cancellazione, ma ne avrei piuttosto apprezzato l'utilità. La conoscenza è in continuo incremento. Comunque, mi farebbe piacere che, invece che qualche altro utente interessato alla voce, fossi tu a richiedere l'annullamento della richiesta di cancellazione, con un po' di sportività. Mentre era comprensibile la tua perplessità sull' inclusione della dizione "autore musicale" (messa per amor di completezza e, come hai visto, prontamente rimossa), fatico a cogliere la seconda motivazione. Tra parentesi, mi sembrerebbe opportuno lasciare anche il riferimento al fatto che Moramarco è rappresentante in Italia di una religione storica come lo Zoroastrismo, il che, anche per laici come te e come me, è un'informazione da far circolare, dato il clima di dominio cattolico sulla cultura italiana.--Giovanni

VASILE LUCA

Mi vuoi spiegare perché hai rimosso il template???Ho interrotto momentaneamente la traduzione (una settimana fa) per preparare un esame all'università, non da un anno per andare a Las Vegas!! (è già la seconda volta che capita!!!)--Ichabod Crane (msg) 22:18, 23 set 2008 (CEST)

Nel template è anche scritto chiaramente di CONTATTARE IL TRADUTTORE PRIMA DI FARE DEI CAMBIAMENTI; comunque sia, sta più attento per favore la prossima volta, grazie.--Ichabod Crane (msg) 22:20, 24 set 2008 (CEST)
Una settimanella scarsa!!!!Caspiterina che fretta!!!!--Ichabod Crane (msg) 22:25, 24 set 2008 (CEST)
Anche secondo me va chiarito il limite di tempo: non è colpa mia se per una settimana non posso lavorarci su, ma se sto tipo 2 settimane allora è un altro discorso. --Ichabod Crane (msg) 22:30, 24 set 2008 (CEST)

ancora sulla voce controversa

Ciao Barone Birra! grazie anche a te per la risposta articolata (solo una precisazione: non intendevo sminuire il valore dell'hockey, anzi!, è grave che in Italia non ne si capisca l'intelligenza e l'eleganza). Ti ringrazio anche perché nel voto non hai chiuso le porte del tutto a una rettifica. Puoi suggerirmi un modo, fatta salva l'"essenza" della voce, che possa rendere questa accettabile a te, che mi pari un membro autorevole della comunità wikipediana (io penso di diventarlo, dopo questa avventura da esterno!)?. Giovanni


grazie

grazie per l'indicazione. Ho già consultato il link interno promozionale e spero di saltarci fuori, perché credo davvero che la voce abbia una sua (almeno potenziale) enciclopedicità, non foss'altro che per il fatto che Moramarco è un... enciclopedista - sia pur con riferimento specialistico alla Massoneria - e per le battaglie che ha condotto contro la mentalità piduistica, perché la Massoneria riscoprisse le sue radici migliori e fosse presente in ambito civile e culturale, non affaristico!. Immagino tu sia sovraccarico di lavoro, ma (se non chiedo troppo) nel caso ti rimanga qualche scampolo di tempo mandami qualche ulteriore indicazione. Intanto provo a sfrondare un po'. Ciao Giovanni

Birra e TROG Tele Radio Olimpo Giove

Innanzitutto con il nick che hai sei moralmente obbligato a bere una birra in compagnia. Il prossimo appuntamento a Milano è il 3 ottobre. Non è stato ancora scelto il luogo. A voce, comunque vada la votazione, potremo discutere degli strani retroscena di una televisione che nel 1977 interessava addirittura la Fininvest. Tanto secondaria non doveva essere se il tentativo di acquisizione risulta, addirittura, nei verbali di processi di primissimo piano.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 18:05, 25 set 2008 (CEST)

Cancellazione immediata

Quel template (al momento vuoto) serve a riempire la pirlata di qualcuno che ha preferito scrivere i template senza riempirli in questa pagina qui:. Puoi verificare da solo da quanto tempo sono vuoti. Io sto cercando di riempirle chiedendo aiuto ai bravi amici grafici qui:.

Scusami ma cosa devo fare ? Loro sono velocissimi ed efficienti, mentre tu in fatto di velocità batti chiunque. Allora cosa fai la cancelli o aspettiamo che mi facciano lo stemmino ?. Grazie per la comprensione.--Nipas (msg) 21:03, 25 set 2008 (CEST)


Angelo Maria Labia

Come sarebbe a dire che la voce di Angelo Maria Labia è "breve e senza fonti"? Breve sì: tranne scrivere poesie non ha fatto niente di rilevante, e non vedo cosa si sia tralasciato di rilevante. "Senza fonte", se permetti, no: ho citato tre voci bibliografiche oltre che il link alle opere su Wikisource. SolePensoso (msg) 21:40, 25 set 2008 (CEST)

Hai scritto nella mia pagina di discussione che "si potrbbe ancora ampliare": evidentemente conosci fonti o avvenimenti a me ignoti e mi aspetto che vi contribuirai. Se invece hai fatto questa affermazione tanto per dire qualcosa, mi aspetto che togli dalla voce "Angelo Maria Labia" quel commento che giudico ingiusto e irrispettoso del lavoro altrui. SolePensoso (msg) 22:06, 25 set 2008 (CEST)

ciao

Hey guarda che ho messo il redirect!!--151.21.212.10 (msg) 22:37, 25 set 2008 (CEST)


un appello del vociante

Ciao Barone Birra, ho cercato di sfrondare, "de-promozionare" (anche se la "promozione" non è stata la "vis a tergo" della pagina che ho proposto), di migliorare, anche con il supporto di un "angelo custode" wikipediano. Ti ringrazio per la dichiarazione di disponibilità eventuale a una modifica del voto. Garibaldi ti ispiri! se c'è qualcosa che posso ancora fare, dal tuo punto di vista, per migliorare la voce o dimostrare la enciclopedicità del vociato, fammelo sapere. Giovanni, il vociante.

Flotta dei 7

Scusa, ho solo spostato il paragrafo denominato Boa Hancock in I 4 imperatori, non mi sembra di aver vandalizzato la pagina; certo, ho scordato di scriverlo nell'Oggetto, però mi sembra esagerato. Comunque non fa niente, la prossima volta starò più attento. Ciao e buon lavoro.

Ok, scusa per la firma...--Nicola (msg) 19:56, 27 set 2008 (CEST)

Template

Ok, va bene. Comunque non mi ero poi arrabbiato....ero più che altro sorpreso.--Ichabod Crane (msg) 22:18, 7 ott 2008 (CEST)

Tv locali

In più di una occasione hai promosso la cancellazione di voci attinenti le Tv locali. ora del tema di fissare alcune linee guida se ne discute in Discussioni progetto:Televisione. Te lo segnalo perchè tu possa dire la tua sull'argomento--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 07:33, 8 ott 2008 (CEST)

Rating

Grazie mille per il voto sul rating! A presto--Glauco (συμπόσιον) 20:13, 12 ott 2008 (CEST)

Mi associo :-)--Saluti, --Turgon ^_^ the link killer 19:58, 16 ott 2008 (CEST)

Gran bonazza della Palmas

Ciao, scusa il disturbo ma solo una piccola domanda: perchè non posso scrivere la verità, cioè che la Palmas è semplicemente una gran topolona???Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.17.95.110 (discussioni · contributi). Grazie per la risposta. Alex Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.17.95.110 (discussioni · contributi).

Ciao! L'ho bloccato come avevi chiesto, ma vedo adesso che avevi instaurato un dialogo: se ritieni lo sblocco. --Dedda71 (msg) 18:55, 17 ott 2008 (CEST)

Davide Giacalone

Ciao. Ho visto questo tuo rollback su Davide Giacalone: ti inviterei a stare più attento, quando fai rollback, perché quel messaggio conteneva una (velata) minaccia legale ed era il caso di ripulire la voce dagli elementi non provati da fonti, a tutela di Wikipedia. Cancellando quell'intervento, invece, avresti impedito agli altri utenti di accorgersi del problema. Ho ripulito io la voce. Ovviamente ti prego di non prendere questo mio suggerimento come una reprimenda, perché la tua attività di patrolling è notevole: mi permetto di farti notare questo dettaglio solo perché vedo che sei relativamente "nuovo" qui su 'pedia. Ciao (e buon lavoro) --Formica rufa 20:10, 17 ott 2008 (CEST)

Sì, ok, è chiaro. Il senso è: in quel caso bisognerebbe intervenire sulla voce. Ciao --Formica rufa 20:14, 17 ott 2008 (CEST)
Esatto. Ciao --Formica rufa 20:23, 17 ott 2008 (CEST)

Università

Guarda che l' Università degli Studi di Bari è tuttora intitolata a Benito Mussolini e non ad Aldo Moro!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bart.08 (discussioni · contributi).

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/ateneo-moro/ateneo-moro/ateneo-moro.html

eccoti dimostrato che il nome dell' università è Benito Mussolini

E che ho fatto di male?! Sono io che ho creato quella pagina della discografia!

Elton John

Sono d'accordo, è sbaglaito separare i greatest hits (la mia era solo una prova), ma perchè devo mantenere i link per "raccolte ufficiali", "colonne sonore", ecc. ecc. ecc.


ok va bene, però consentimi di fare una modifica minima: le raccolte sono 8, non 9!

Mia pagina discussione.

Non sapevo che cancellare la propria pagina di discussione fosse vandalismo!! E come faccio quando diventa troppo lunga?? --Bandagenzano (msg) 21:27, 18 ott 2008 (CEST)

ciao siamo in 2 pongo la stessa domanda

Why?

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Mestre&diff=19576855&oldid=19576848&rcid=20167193%03

Pardon... è notte e capita di dimenticarsi di firmare. Il vandalismo è nell'aver tolto i due punti, e l'autore è l'IP che sta vandalizzando da circa tre quarti d'ora varie voci e ha svuotato la discussione di Sannita. --Demart81 (Qualcuno mi cerca?) 03:32, 19 ott 2008 (CEST)
Se guardi bene il tizio aveva eliminato i due punti dalla didascalia. Ora sta facendo vandalismi sottili, quasi impercettibili, e ha un IP dinamico. --Demart81 (Qualcuno mi cerca?) 03:36, 19 ott 2008 (CEST)
Figurati, non fa niente. Però se lo accetti ti do un consiglio: fa' meglio caso alle modifiche "minori" da parte di utenti o IP sospetti, spesso sono vandalismi molto subdoli. E fa' anche caso a IP molto simili, presumibilmente dinamici, che modificano la stessa voce o fanno modifiche simili (per di più il tizio di ieri aveva preannunciato la sua "opera" con delle minacce). Ciao. --Demart81 (Qualcuno mi cerca?) 20:30, 19 ott 2008 (CEST)

Cimitero San Michele

Ciao, un altro utente aveva tolto l'infobox, allora ho preferito direttamente creare la voce Cimitero di San Michele (Venezia), scorporando le informazioni dalla vecchia, per evitare una edit war con l'altro utente--Kurio (scrivi) 20:28, 19 ott 2008 (CEST)

a proposito delle otto ore....

ma bello mio, non puoi confondermi la laicità con il laicismo, non puoi predicare l'equilibrio delle religioni e poi opporti al clericalismo...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.61.9.211 (discussioni · contributi).


Diplomaticamente

Dunque, riepilogando, onde evitare equivoci: Io qui non sono a vandalizzare (ripeto, leggiti la crono) e lo stesso ritengo che ci sia stato una equivoco di fondo e non un intento tuo persecutorio. Riguardo i 2 punti della discordia: sul film di Totò e la categoria:Sorrento chiedi pareri, io non la inserisco più. Riguardo la categoria:personalità legate a Pozzuoli vi sto inserendo voci ed essa sta quindi diventando una normalissima categoria di personalità legate a xxx come le altre. Ritengo da parte l'equivoco chiarito e suggerirei di ritirare, da parte di entrambi, gli avvisi nel WP:VC, e i reciproci tag di vandalismo. --87.11.159.171 (msg) 00:09, 25 ott 2008 (CEST)

Rimuovo il template, accetto le scuse e te le presento anch'io per la mia parte di incazzatura. A volte capitano i misunderstandings. Buon lavoro anche a te Homer J. aka B.B. :-) --87.11.159.171 (msg) 00:15, 25 ott 2008 (CEST)

Progetto:Terrorismo

Ciao, visto che mi era parso che fossi interessato, vorrei segnalarti che ho appena iniziato a lavorare concretamente per la realizzazione di questo progetto. Vorresti aiutarmi? Suggerimenti? Obbiezioni?Grazie.--Payu (msg) 19:30, 27 ott 2008 (CET)

Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo ma sono stato preso. Cosa intendi esatamente con enciclopedicità?Grazie.--Payu (msg) 09:45, 29 ott 2008 (CET)

Consiglio patrolling

A chi inserisce testi di canzoni come Albyc che hai appena trattato, manda il template di violazione copyright, non il "senza senso", che rischia solo di confondere le idee perché non spiega correttamente i motivi dell'intervento. Ciao . --Cotton Segnali di fumo 23:01, 29 ott 2008 (CET)

I consigli servono apposta, no? :-) --Cotton Segnali di fumo 23:13, 29 ott 2008 (CET)

Re:Rb

Lo stavo facendo ma mi hai conflittato :-)--Rimane comunque da verificare l'origine dell'edit, dato che ha già fato modifiche in cv. Saluti, Turgon l'elfo scuro 23:32, 29 ott 2008 (CET)

Urgente

Senti io sono Telo al momento inattivo; ho trovato questa segnalazione accedendo a Wiki su IP [3] su una modifica fatta da IP, ma ciò è impossibile, giacché il mio computer era spento all'ora della modifica e non vi possono essere altri che utilizzano il mio IP. Come diavolo è possibile una cosa del genere???--Teloin foro 01:14, 30 ott 2008 (CET)

Utente:Fabior1984/Template:Invito Progetto Pornografia Fabio R Amante delle baraonde e delle ammucchiate 16:04, 30 ott 2008 (CET)

grazie

Ciao Birra, volevo ringraziarti per aver adetito al progetto.--Payu (msg) 14:34, 31 ott 2008 (CET)

Per dare risalto al progetto terrorismo, credi sia possibile mandare un avviso, come quello che hai ricevuto qua sopra per il progetto Pornografia, ad altri utenti?--Payu (msg) 15:49, 1 nov 2008 (CET)
Perdona la mia ignoranza, ma si occupa un bot di mandare questi messaggi?--Payu (msg) 19:43, 1 nov 2008 (CET)

MAttinata...

ok va benissimo

ma devo correggerla perchè ci sono molte incongruenze con la VERA storia, ovvero le pagine che ho creato: Apeneste e Matinum

Modifica ad Ausoni

In base a quanto già presente nella sezione Storia della voce in oggetto, le notizie archeologiche su Cales e le mura di Roccamonfina andrebbero più correttamente nella voce Aurunci, visto che questi luoghi appartengono al territorio di questi ultimi, sempreché sia fatta valida la distinzione accennata tra le due popolazioni.

Illustre Barone, non colgo l'aspetto "promozionale" nel riferire di DATI STORICI COMPROVATI e DOCUMENTABILI.

Tanto fastidio da il sapere che V. Cuoco, di cui io, se permetti, ho molto più titolo di te per parlarne, è legato da parentela alla famiglia Pepe di Civitacampomarano??

Eppoi. si tratta di personaggi defunti da oltre duecento anni....di quale promozione parli??

Ti prego di valutare più serenamente e democraticamente quanto ti sto dicendo ad arricchimento di notizie spesso amorfe e aride su personaggi sconosciuti ai più....

Magari ritocca qualche passaggio sulle curiosità....che poi..mi dovete pure spiegare quale aspetto "eciclopedico" hanno le curiosità---se non appunto di simpatiche annotazioni sull'argomento!!???

Ma il resto...se lo ANNULLI...è solo per servizio all'ignoranza!!

Grazie per l'attenzione

Non,è un scherzo, jaja

Progetto terrorismo

Utente:Payu/Template:Invito Progetto Terrorismo Ho creato l'invito, adesso bisogna diffonderlo.

P.S. ho apportato delle modifiche alla bozza di progetto, che cosa ne pensi?--Payu (msg) 13:55, 2 nov 2008 (CET)
Inizio a scoraggiarmi. Dopo queste due discussioni, mi chiedo se sia il caso di continuare lo sviluppo del progetto.--Payu (msg) 18:51, 4 nov 2008 (CET)

Si, puoi constatarlo di persona visitando le pagine web e le tavole demografiche messe a disposizione all'Istat:gli abitanti di San Giuliano del Sannio, a marzo 2008, sono 1061.Ciao p.s. cmq non fa niente, tanto 15 in +, 15 in meno non è una tragedia

grazie

Grazie del tuo voto nel rating! Volevo chiederti se puoi dirmi le motivazioni per cui il Progetto attualità in modo che io possa migiorarlo e modificarne i punti deboli. Grazie! --tho scrivimi 14:31, 5 nov 2008 (CET) PS sono loggato con il mio SP

progetto terrorismo

Forse un sottoprogetto come per esempio Progetto:Storia/Terrorismo sarebbe più appropriato. La cosa che più mi ha scoraggiato comunque, è che nonostante tutti gli inviti che abbiamo mandato nessuno ha ancora aderito al progetto. Io aspetterei ancora una settimana, se entro questo termine non ci sono nuovi iscritti, sospederei tutto. Ciao. --Payu (msg) 16:00, 5 nov 2008 (CET)

Live RC

Scusa, ma usi una versione del Live RC tarocca? Scherzo ovviamente, mi è venuta la curiosità vedendo quell'edit nelle RC. :-) Scusa l'ot e buon patrolling, --ripe ma il cielo è sempre più blu 15:28, 7 nov 2008 (CET)

ok, è solo che mi sembrava strano, quando lo uso io LiveRC è attaccato senza spazi e l'iniziale dell'avviso maiuscola, certo però che così, minuscola, fa più figo. :-D --ripe ma il cielo è sempre più blu 15:33, 7 nov 2008 (CET)

Cv

Da dove...? --Turgon the dark side of a normal user 15:42, 7 nov 2008 (CET)

Niente, ha fatto la Austro. Saluti, --Turgon the dark side of a normal user 15:43, 7 nov 2008 (CET)
Segnala sempre da dove viene il CV in questi casi, mi raccomando. :) --Austroungarika sgridami o elogiami 15:44, 7 nov 2008 (CET)
Capita. Ciao :)--Austroungarika sgridami o elogiami 15:48, 7 nov 2008 (CET)

Test

In effetti è un vandalismo... però spesso è meglio non mordere chi fa una cosa del genere, probabilmente non ne è troppo cosciente :) --To011 Scrivimi 16:20, 7 nov 2008 (CET)

la cancellazione di contenuti o l'inserimento di contenuti errati può essere accidentale e non necessariamente un atto vandalico. se la cosa si ripete più volte allora sono probabilmente atti vandalici. --To011 Scrivimi 16:31, 7 nov 2008 (CET)

Il nome "Giovanpaolo"

Ti assicuro che questo nome esiste. Un certo Giovanpaolo è stato mio compagno di classe sia alle elementari che alle scuole medie. Non ti dico il suo cognome giusto per non violare la sua privacy...  :)

--Tagy (msg) 18:26, 7 nov 2008 (CET)Î

università

Ciao Baronebirra. Grazie dell'avvertimento (io in realtà avevo solo aggiunto... uno spazio! ;)). Ciao! --Lucas 03:06, 8 nov 2008 (CET)

perche' cancelli la pagina Tamarrissimo ? rispetta le linee guida mi pare

Veltroni, anonimo

Non avevo visto vandalismi sulla voce, do per scontato che tu ti riferisca ad altro. Più che altro vedevo edit inutili. Il padre di Veltroni era già citato, e l'elenco mi sembrava del tipo sconsigliabile. --Solvequite (msg) 13:44, 8 nov 2008 (CET)

Scusa ma credo che nella fretta hai preso una cantonata. Ho appena rivisto i suoi ultimi 50 edit e sono di correzione reale come in [4]. Faceva meglio a mettere un template di work in progress forse sulla voce Veltroni ma togli per favore quel cartellino giallo, capita a tutti di sbagliarsi, l'ip potrebbe essere altrimenti sospettato di essere vandalico e non è il caso. --Solvequite (msg) 13:48, 8 nov 2008 (CET)

inno a S. Michele, che succede ? vorrei far inserire la musica, si trova:monte camiliano: immagini.