Bruno Carotenuto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Bruno Carotenuto (Roma, 8 maggio 1941) è un attore italiano.

Biografia

Figlio del più celebre Memmo che non lo consiglia certo a intraprendere il mestiere d'attore ma che gli è di guida per amore paterno quando ancora giovane, anzi giovanissimo, verso la seconda metà degli anni cinquanta decide di compiere il gran passo verso un debutto che promette un qualcosa.

Ma è solo un qualcosa, perché il giovane Bruno, pur macinando film su film, non riesce a farsi strada prendendo parte a futili commediole e spaghetti western, in cui, tra l'altro, commette l'errore di firmarsi, come la moda del momento consiglia, con uno pseudonimo, Carol Brown, che genera solo confusione nello spettatore e nel critico. La confusione è ancora più grande se si pensa a un altro pseudonimo del tutto simile al suo, Carroll Brown, che appartiene all'attrice Carla Calò. Un artificio inutile e "dannoso".

Delle sue numerose partecipazioni a film se ne salvano solo pochissime, anche se in ruoli minimi e di poco spessore come in Estate violenta di Zurlini e La legge di Dassin, realizzati nell'anno 1959. Ma per il giovane attore pieno di speranze è un po' troppo poco.

Filmografia

Collegamenti esterni