Before We Ruled the Earth

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Before we ruled the earth
PaeseStati Uniti d'America
Anno2003
Generedocumentario, animalistico
Puntate2
Durata120 min
Lingua originaleinglese
Realizzazione
NarratoreLinda Hunt
RegiaPierre de Lespinois
ProduttorePierre de Lespinois
Produttore esecutivoBill Latka
Rete televisivaDiscovery Channel

Before We Ruled the Earth è una miniserie televisiva andata in onda il 9 febbraio 2003 su Discovery Channel. Il programma narra la storia evolutiva dei nostri antenati e delle precoci sfide che hanno dovuto affrontare migliaia di anni fa.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

1 – Cacciatori o prede[modifica | modifica wikitesto]

Questo episodio mostra come i nostri antenati furono le prede di un feroce felino dai denti a sciabola chiamato Megantereon, che viene e raffigurato mentre dà la caccia ed uccide un Anciloterio e lasciando al mattino solo i resti della sua carcassa, ed in quel momento i nostri antenati tentano di rubare i resti della sua preda, ma vengono scoperti ed uccide uno del gruppo. Successivamente viene mostrato di come hanno scoperto ed utilizzato strumenti adatti per sopravvivere come pietra affilata. Poi lo spettacolo ci fa mostrare come si sono evoluti divenendo più intelligenti, che sono riusciti a ribaltare la situazione a loro vantaggio sulle bestie. Animali presenti nel'episodio

2 – Padroneggiando le Bestie[modifica | modifica wikitesto]

Si svolge durante l'era glaciale, che mostra come i Cro-Magnon e nostri antenati sono diventati la specie dominante dando la caccia a diversi animali come il Mammut Lanoso, l'Alce irlandese e Bisonti. Però essi sono minacciati dai giganteschi Orsi delle caverne e dai Lupi. Infine accadde una tragedia infatti con la scomparsa della tundra i nostri antenati dovevano adattarsi al cambiamento climatico, durante l'ultima era glaciale ... dalla quale poche di quelle bestie giganti sono sopravvissute, anche se molti della loro specie si è estinta.

Animali presenti nel'episodio

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]