Bad Neustadt a.d.Saale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bad Neustadt an der Saale
città
Bad Neustadt a.d.Saale
Bad Neustadt an der Saale – Stemma
Markplatz
Markplatz
Localizzazione
Stato Germania Germania
Land Flag of Bavaria (striped).svg Baviera
Distretto Unterfranken Wappen.svg Bassa Franconia
Circondario Rhön-Grabfeld
Territorio
Coordinate 50°19′19″N 10°12′58″E / 50.321944°N 10.216111°E50.321944; 10.216111 (Bad Neustadt an der Saale)Coordinate: 50°19′19″N 10°12′58″E / 50.321944°N 10.216111°E50.321944; 10.216111 (Bad Neustadt an der Saale)
Altitudine 242 m s.l.m.
Superficie 36,79 km²
Abitanti 15 935 (2006-12-31)
Densità 433,13 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale 97616
Prefisso 09771
Fuso orario UTC+1
Codice Destatis 09 6 73 114
Targa NES
Cartografia
Mappa di localizzazione: Germania
Bad Neustadt an der Saale
Bad Neustadt an der Saale
Localizzazione della città di Bad Neustadt a.d.Saale nel circondario di Rhön-Grabfeld
Localizzazione della città di Bad Neustadt a.d.Saale nel circondario di Rhön-Grabfeld
Sito istituzionale

Bad Neustadt an der Saale (ufficialmente Bad Neustadt a.d.Saale) è una città tedesca di 15.935 abitanti, situata nel land della Baviera. Bad Neustadt an der Saale (localmente: Neuschd) è la città della contea della Bassa Franconia quartiere campo Rhön-tomba , a circa 62 km a nord est di Würzburg. La località turistica si trova ai margini della riserva naturale bavarese Rhön alla confluenza del Brend e della Franconia Saale . È bagnata dalla Saale di Franconia, un affluente del Meno.

Gemellaggi[modifica | modifica wikitesto]

Bad Neustadt è membro del gemellaggio internazionale "Neustadt in Europa", che riunisce 36 città e comuni che portano nel nome la dicitura Neustadt ("città nuova").

Geologia[modifica | modifica wikitesto]

Il sottosuolo della zona di New Town è dalle rocce dell'Alto Buntsandstein e inferiore e medio Muschelkalk formato. Sotto uno strato di arenaria spessore di 700 metri si trovano nella risalente al Paleozoico, alto circa 250 metri Zechsteinschicht sopra il deposito del sale basamento cristallino in uno spessore fino a 125 metri si mescolavano. Le loro lavaggi assicurato la nascita del paesaggio bacino sul bordo orientale del Rhön vulcanica. Il tuo è anche dovuto alle sorgenti minerali, la molla dalla terra.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Già nel 741/742 si parla del luogo in un documento della Diocesi di nuova costituzione di Würzburg. La chiesa locale di San Martino (poi a San Giovanni Battista ribattezzato) è stata data come una delle 25 chiese possiedono diocesi. Nella zona della città costruita 790 Carlo Magno il sale Palatinato la cui esatta posizione fino ad ora non è stato possibile chiarire. Karl ha ricevuto qui 803 un'ambasciata dell'imperatore bizantino Niceforo I. Almeno dieci soggiorni sovrani carolingi e almeno cinque dei primi sovrani sassoni nel sale Palatinato sono occupati in modo sicuro.

Quando la nuova città fu fondata sulla collina alla confluenza del Brend e Franconia Saale, è sconosciuto. Risultati scavo mostrano, tuttavia, che nel 12/13 Century un sistema di fortificazione di legno che circonda il nuovo insediamento. Le mura medievali successivamente costruite in pietra sono ancora conservati. A 1,5 chilometri di lunghezza circonda a forma di cuore storico di Bad Neustadt. L'origine della forma a cuore è spiegato in una saga romantica: Carlo Magno è, mentre se ne stava sulla collina di Salisburgo e guardò giù nella valle, hanno detto alla moglie Fastrada: "Come un segno del nostro amore che voglio a costruire una città a forma di cuore c'è . "La forma a cuore era come un simbolo, però, solo circa 700 anni dopo Carlo Magno comune. Neustadt stata la prima volta come una civitas nova in un documento del Vescovo di Würzburg rispetto all'anno 1232. Nelle Direzioni del pellegrino Abate Albert von Stade Neustadt nel 1236 è elencato come una delle 28 destinazioni teatrali tedeschi sulla via del ritorno da Roma.

Dal 1250 è un medievale a Bad Neustadt Leprosorium rilevabile, che è stato indicato come "in infermeria speciale"; E 'stato distrutto nel 1641. Il "Siechenweg", che in quel momento era fuori città, un ricordo della ospizio. [3]

Il Oberamt Neustadt an der Saale il Vescovado di Würzburg nel 1805 dopo la secolarizzazione dell'arciduca Ferdinando di Toscana per formare il Granducato di Würzburg sinistra e cadde con questo nel 1814 al Regno di Baviera . Nella guerra giornale Neustadt la città e il giornale locale nel 1869 hanno mostrato un atteggiamento insolitamente solidale nei confronti dei cittadini ebrei.

Edifici[modifica | modifica wikitesto]

Chiesa dell'Assunta

Presso il sito della chiesa attuale dell'Assunta era un esteso il 1050 e il 1352 Gothic predecessore. 1584-1589 ha lavorato Valentin luce (1550-1619), autore, poi imperiale Hofpfalzgraf e libri Commissario , qui come pastore e decano. Assunta Chiesa di oggi è stata costruita dal 1798 dall'architetto giudice Andreas Gärtner su progetti di Alois Geigel. Dopo molti ritardi, in parte a causa della mancanza di fondi, i lavori di costruzione sono stati completati nel 1834. Dopo il lavoro interno dagli Weinbrenner-studenti e Regierungsbaubeamten Johann Philipp Matt Lener 1834-1836 la chiesa fu consacrata il 10 agosto 1836 da vescovi di Fulda e Würzburg.

Politica[modifica | modifica wikitesto]

Il Consiglio è stato istituito nel elezioni comunali tenutasi il 16 marzo 2014 dalla Prima Sindaco e 24 consiglieri eletti un titolo onorifico. Il Consiglio Comunale ha istituito i seguenti comitati:

   Comitato di gestione e finanziario
   Comitato Civile e Ambientale
   Comitato aziendale
   Comitato Public Accounts 

I quartieri Dürrnhof, Lebenhan e Löhrieth hanno un portavoce locale. Il sindaco

Il sindaco è dal 1º maggio 1996 Bruno Altrichter (CDU comunitario). È stato confermato nelle elezioni comunali nel 2014 con il 61,0% dei voti espressi in ufficio. Il suo predecessore Josef Schlagbauer (CSU) ha ricoperto la carica 1984-1996.

Vice Sindaco è Rita Roesch (SPD), terzo sindaco è Karl Breitenbücher (verde). Stemma

Lo stemma con picco in aumento mura merlate e le tre torri sono le mura medievali della città. Il vescovo con la spada in posizione verticale nella mano destra e il pastorale nella mano sinistra rappresenta la Wurzburg principe vescovo rappresenta il sovrano.

Il più antico sigillo della città completamente conservato è dell'anno 1282

Gemellaggi[modifica | modifica wikitesto]

Bad Neustadt è gemellata con

   Francia Falaise in Francia ,
   Regno Unito Pershore in Inghilterra ,
   Germania Oberhof in Turingia ,
   Austria Oberpullendorf in Austria ,
   Repubblica Ceca Bílovec (già Wagstadt) nella Repubblica ceca e
   Italia Cerro Maggiore in Italia . 

Arbeitsgemeinschaft Neustadt in Europa

   Germania Austria Ungheria Polonia Repubblica Ceca Slovacchia Paesi Bassi Inoltre, Bad Neustadt fondatore di una Neustadt unico e membro delle risultanti città internazionali Friendship Association Neustadt in Europa con 37 città e comunità membri provenienti da sette paesi (Germania, Austria, Ungheria, Polonia, Repubblica ceca, Slovacchia e Paesi Bassi, a partire dal 1 APRILE 2014). Bad Neustadt è l'unica Città Nuova e il bagno di aggiunta. 
   Regno Unito Francia Repubblica Ceca Stati Uniti Con le scuole delle città partner Pershore, Falaise e Bílovec e il Liceo Rochester Adams a Rochester Hills, Michigan, tenuti scambi di studenti regolari. 

Sport[modifica | modifica wikitesto]

Lo sport più popolare a Bad Neustadt è il calcio con gli ex due club (Sportfreunde e VfL). Il 1 ° luglio 2008, il 1860 VfL Bad Neustadt e Sportfreunde Bad Neustadt fuse per VfL 1860 Sportfreunde Bad Neustadt. Inoltre, hanno anche la maggior parte dei quartieri proprie società calcistiche (TSV Brendlorenzen, SV Herschfeld, DJK Mühlbach, DJK Lebenhan, DJK Löhrieth). Il maggior successo, tuttavia, Bad Neustadt è pallamano. L'HSC Bad Neustadt ha giocato diversi anni nel campionato regionale e ora appartiene al 3 Lega Oriente.

Anche il ciclismo ha vinto a Bad Neustadt, negli ultimi anni diventano sempre più importanti. Il punto forte era il Giro di Germania nel 2001 , quando una fase di Bad Neustadt led. Anche nel 2006, ha condotto una scena da Bad Neustadt. Il Bayern Rundfahrt fa in manutenzione Bad Neustadt. Nel 2008, ITT si terrà. Un evento annuale è il giro Rhöner Kuppe, una bicicletta popolare di fama nazionale con diversi percorsi 30-220 km. Non lontano dalla zona urbana si trova in Maria Bildhausen un campo da golf.

Bad Neustadt è stata la FIFA World Cup 2006 ospita la squadra nazionale di Anguilla . La squadra che non si era qualificata per la fase finale, è stato un segno di ospitalità all'interno della FIFA famiglia invitata, in quanto dopo il funzionario classifica mondiale della FIFA è stato il peggiore squadra al momento della Coppa del Mondo.

Per decenni, anche il aviazione di Bad Neustadt opera. Il Grasberg in Rio di Pusteria / sale l'Aero Club Bad Neustadt si trova. Nel 1950, l'associazione è stata fondata il volantini Stammtisch. Il clou annuale è il Flugplatzfest a Pentecoste, un evento congiunto con il gruppo Rio di Pusteria.

Bad Neustadt ha anche un grande centro benessere. Il Triamare è un bagno termale, una piscina sportiva e per il tempo libero con una grande area sauna.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (PDF) Gemellaggio tra i comuni di Cerro Maggiore e Bad Neustadt an der Saale - impiego al gemellaggio


Stemma del circondario Landkreis Rhoen-Grabfeld Città e comuni del circondario Rhön-Grabfeld Stemma Freistaat Bayern

Città:   Bad Königshofen im Grabfeld · Bad Neustadt a.d.Saale · Bischofsheim an der Rhön · Fladungen · Mellrichstadt · Ostheim vor der Rhön
Comuni mercato:   Oberelsbach · Saal an der Saale · Trappstadt
Comuni:   Aubstadt · Bastheim · Burglauer · Großbardorf · Großeibstadt · Hausen · Hendungen · Herbstadt · Heustreu · Höchheim · Hohenroth · Hollstadt · Niederlauer · Nordheim v.d.Rhön · Oberstreu · Rödelmaier · Salz · Sandberg · Schönau a.d.Brend · Sondheim vor der Rhön · Stockheim · Strahlungen · Sulzdorf an der Lederhecke · Sulzfeld · Unsleben · Willmars · Wollbach · Wülfershausen an der Saale

Controllo di autorità GND: (DE4041939-3
Germania Portale Germania: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Germania