Progetto:Amministrazioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Progetto:Amministrazioni

Il Progetto:Amministrazioni raccoglie e coordina le informazioni per l'inserimento di voci relative alle realtà amministrative (comuni, municipi, città, dipartimenti, regioni, città metropolitane, province, contee ecc.) dei vari stati del mondo.

Introduzione

Le realtà amministrative dei vari Stati sono diverse: il livello di suddivisioni amministrative (ad es. regione->provincia->comune) è variabile, le terminologie utilizzate nelle varie suddivisioni sono molteplici: regione, contea, distretto, stato, provincia, land, marca, e le informazioni che prevedibilmente si possono raccogliere variano anch'esse. Si veda Template:DivAmm.

Per tutte le suddivisioni territoriali, anche non strettamente amministrative, si utilizza il template sinottico {{Divisione amministrativa}} con i parametri appropriati allo stato interessato.

Per le suddivisioni corrispondenti approssimativamente a centri abitati (comuni, municipalità, frazioni...) fare riferimento a Wikipedia:Modello di voce/Centro abitato.

Progetto:Amministrazioni è un sottoprogetto di Progetto:Geografia.

Sottoprogetti e progetti correlati
Stato dell'arte
Da fare...
Risorse

Alcuni siti utili per reperire dati:

Il Risiko dei comuni...
Gli stati dell'area euro-mediterranea per i quali è stato completato l'inserimento di comuni su Wikipedia (febbraio 2015)