Antonio Iodice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Antonio Iodice
Antonio Iodice.jpg

Europarlamentare
Legislature II, III
Gruppo
parlamentare
PPE
Sito istituzionale

Deputato della Repubblica
Legislature XI
Collegio Napoli-Caserta
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politico Democrazia Cristiana
Titolo di studio Laurea in scienze politiche
Professione docente universitario

Antonio Iodice (Giugliano in Campania, 28 ottobre 1941) è un politico italiano, esponente della Democrazia Cristiana e parlamentare europeo.

È stato eletto alle elezioni europee del 1984, e poi riconfermato nel 1989, per le liste della DC. È stato presidente della Delegazione per le relazioni con Malta, vicepresidente del gruppo del Partito Popolare Europeo, membro della Commissione per gli affari sociali e l'occupazione, della Delegazione per le relazioni con i paesi del Mashrek, della Commissione politica, della Commissione per i problemi economici e monetari e la politica industriale, della Commissione per la politica regionale e l'assetto territoriale, della Delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese, della Commissione per le libertà pubbliche e gli affari interni, della Delegazione per le relazioni con i paesi del Magreb e l'Unione del Magreb arabo. Dal 2006 è Presidente dell'Istituto di Studi Politici "S. Pio V", Ente di ricerca non strumentale.

È stato anche deputato nazionale nell'XI legislatura eletto nel collegio di Napoli-Caserta.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN304108140 · ISNI (EN0000 0004 0980 0741 · GND (DE1036793273 · WorldCat Identities (ENviaf-304108140