Portale:Università

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Graduation hat.svg Portale Università
Tartu university.jpg
New Vishwanath Temple at BHU 2007 (2).jpg

« L'università deve essere focolaio di attività scientifica, vero laboratorio nel quale maestri e scolari collaborano ad indagare nuovi veri e a rivedere questioni già discusse. Così nello studente si educa lo spirito critico e, quel che più importa dato lo scopo speciale che la nostra università ha, lo spirito di ricerca. »

(Agostino Gemelli, medico, psicologo e religioso.)

Benvenuto nel portale dedicato all'università, ideato per esplorare le pagine su questo argomento presenti in Wikipedia.

« Una università (dal latino universitas, -atis) è un'istituzione costituita da un gruppo di strutture scientifiche finalizzate alla didattica e alla ricerca. Le università attribuiscono titoli accademici che si conseguono a séguito di corsi cui si accede dopo aver terminato gli studi secondari. »

Leggi la voce sull'università...
istruzione Progetto Istruzione: collabora a Wikipedia sull'argomento istruzione
Arrows-folder-categorize.svg Le singole voci sono elencate nella Categoria:Università
Voce in evidenza
FISU flag.svg

L'Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai Giochi olimpici (sia invernali che estivi); il suo svolgimento è biennale; vi partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo. Il nome "Universiade" racchiude i tre significati di sport, università e universalità.

L'Universiade è organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU).

Leggi la voce...
Immagine del mese
Collegio Borromeo (Pavia).jpg


Le 10 università più antiche
Progetti
Graduation hat.svg
Aiutaci a tenere aggiornato questo portale e a migliorare le voci inerenti l'università! Se sei interessato, visita il Progetto Istruzione, e vieni a chiacchierare al bar Aula Magna.
Altri progetti