Ace of Spades (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ace of Spades
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 12 dicembre 2012
GenereSparatutto in prima persona, Sandbox
SviluppoBen Aksoy (2011-2012), Jagex Games Studio (2012-)
PubblicazioneJagex Games Studio
Modalità di giocoMultigiocatore
Distribuzione digitaleSteam

Ace of Spades (nome completo Ace of Spades Battle Builder) è un videogioco sandbox sparatutto inizialmente sviluppato nel 2011 da Ben Aksoy per PC. Alla fine del 2012, Runescape ha assunto lo sviluppo del gioco rendendolo acquistabile su Steam e aggiornandone il gameplay. Il gioco è fortemente ispirato a Minecraft e a Team Fortress 2.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Esistono quattro modalità di gioco:

Deathmatch: una battaglia a squadre, vince la squadra che uccide più nemici prima dello scadere del tempo.

Zombie: Ci sono due team uno è composto dagli gli zombie e l'altro dagli umani, gli zombie possono usare solo le pale come armi. Le regole sono le stesse del deathmatch.

Arena: una modalità a round composta da due squadre come nel deathmatch, se un giocatore viene ucciso deve aspettare la fine del round per rientrare, vince la squadra che rimane per ultima in piedi.

Build: in questa modalità si possono creare delle mappe usando dei cubi per poi usarle utilizzando una delle altre tre modalità.

Classi[modifica | modifica wikitesto]

Nella versione beta del gioco esistevano solo 3 classi: la classe con il fucile, quella con la mitragliatrice leggera e quella con lo shotgun. In ogni classe sono disponibili 4 granate, una pala e 30 blocchi.

Nella versione completa del gioco sono state aggiunte nuove classi in cui si possono mettere 2 armi. Sono state poi aggiunte nuove armi come: il lanciarazzi, il fucile da cecchino, la mitragliatrice pesante, il piccone e diversi tipi di pistole.

Versione Beta[modifica | modifica wikitesto]

La beta del gioco si può ancora scaricare gratis, però ci sono due svantaggi in confronto alla versione completa del gioco: ci sono solo tre classi con una sola arma ciascuna e c'è una grande inferiorità di giocatori rispetto alla versione completa

Versione completa[modifica | modifica wikitesto]

La versione completa del gioco è acquistabile su Steam e ci sono molte più classi in confronto alla versione beta del gioco e ci sono anche veicoli guidabili (nella versione beta si potevano mettere soltanto con appositi plugin)

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi