Arms (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da ARMS (videogioco))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arms
videogioco
Logo originale del gioco
PiattaformaNintendo Switch
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 16 giugno 2017
GenerePicchiaduro
OrigineGiappone
SviluppoNintendo EPD
PubblicazioneNintendo
DirezioneKenta Sato, Masaaki Ishikawa, Shintaro Jikumaru
ProduzioneKosuke Yabuki
Direzione artisticaMasaaki Ishikawa
MusicheAtsuko Asahi, Yasuaki Iwata
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore, online
SupportoScheda di gioco, download
Distribuzione digitaleNintendo eShop
Fascia di etàCEROA · ESRBE · PEGI: 7

Arms è un videogioco picchiaduro esclusivo per Nintendo Switch, sviluppato da Nintendo EPD e distribuito da Nintendo il 16 giugno 2017. Le peculiarità che differenziano Arms dagli altri picchiaduro sono i personaggi e il punto di vista: i personaggi difatti hanno delle "molle" al posto delle braccia, che permette loro di sferrare pugni da diverse distanze e il gioco si svolge da una prospettiva in terza persona. Il personaggio di Min Min è disponibile come personaggio giocabile DLC in Super Smash Bros. Ultimate dal 30 giugno 2020.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

  • Spring Man: è un ragazzo di 20 anni che ama mangiare la pizza e che partecipa al torneo ARMS nonostante non sembri prendere lo sport molto seriamente. Grazie alla sua personalità è molto popolare fra i bambini. Le sue braccia sono delle molle.
  • Ribbon Girl: è una ragazza di 17 anni con dei nastri al posto delle braccia. È molto abile nel combattimento, può saltare 4 volte a differenza degli altri personaggi e ama cantare e farsi apprezzare dai suoi fan.
  • Ninjara: è un ninja di 21 anni con delle catene al posto delle braccia. È molto serio ed è un esperto nelle arti ninja. Ama leggere e ha l'abilità di nascondersi in battaglia che usa non solo per colpire l'avversario cogliendolo di sorpresa, ma anche per schivare gli attacchi.
  • Mechanica: è una ragazzina di 15 anni. Veste un'enorme armatura robotica dalle braccia a molla che lascia scoperta solo la sua testa. È una grande fan di ARMS ed in particolar modo rimane attratta dalle abilità di Ribbon Girl.
  • Master Mummy: una mummia enorme di 79 anni dal passato misterioso. Il suo obiettivo, difatti, è ritrovare la sua famiglia perduta da molto tempo. È molto lento, ma in compenso è molto resistente e può ricaricare la sua vita mentre para. È il personaggio più vecchio di ARMS e le sue braccia sono delle garze.
  • Min Min: una ragazza simil-cinese di 18 anni che lavora al Mintendo Ramen House, ristorante di proprietà di sua madre. deve andare al torneo per avere soldi necessari e salvare Mechanica. Oltre alle braccia usa i calci per attaccare e il suo braccio destro, quando caricato, si trasforma in un drago che spara un raggio laser. Le sue braccia sono del ramen. Adora rivelare il suo peso.
  • Helix: l'uomo del mistero. È una gelatina verde, creato da esperimenti dei Laboratori ARMS 23 anni prima del torneo. Tutto il suo corpo è allungabile e deformabile e possiede una personalità bizzarra e infantile. Le sue braccia sono la doppia elica del DNA.
  • Twintelle: è un'attrice di 26 anni che combatte usando i propri capelli raccolti in due trecce bianche. Lavora in affiliazione con la Twintelle Productions ed è molto raffinata. Adora i profumi di lusso e il fitness.
  • Kid Cobra: è un livestreamer di 19 anni che ama andare sullo snakeboard e che partecipa al torneo per far aumentare le visualizzazioni dei suoi video. Le sue braccia a molla ricordano la forma dei serpenti.
  • Byte & Barq: una coppia di robot poliziotti da spiaggia. La loro peculiarità è combattere insieme: Byte viene controllato dal giocatore mentre i movimenti di Barq, il suo cane, sono casuali. I due robot fra di loro sono molto legati. Le loro braccia sono delle molle. Quando viene usata la loro Ultimate, Barq diventa la testa di Byte.
  • Max Brass: è il capo della lega ARMS e l'organizzatore del torneo. È talmente forte e muscoloso che gode nel mostrare i suoi muscoli al pubblico durante i combattimenti. Le sue braccia sono delle cinture.Ha avuto una relazione con Dr. Coyle. Indossa un copricapo dorato a forma di pugno ed indossa la cintura che ha vinto nelle passate edizioni di ARMS. Difatti è uno dei più forti campioni del torneo.[1]
  • Lola Pop: è una clown di 23 anni con delle caramelle allungabili al posto delle braccia che può gonfiare il suo corpo come un palloncino per difendersi. Dopo una brillante carriera di artista di strada, ha deciso di iscriversi al torneo per avere i soldi necessari per aprire un circo tutto suo. Ciò che le piace di più è ricevere gli applausi e mangiare le caramelle.[2]
  • Misango: è un uomo di 33 anni che si dedica alla sua patria : i Misanga. Il suo obbiettivo è quello di sconfiggere tutti e dimostrare che la tecnica di combattimento di Misangan sia superiore a quella di tutti gli altri. Le sue braccia sono fatte di un tessuto che sembra il miçanga e durante le battaglie si fa aiutare da un'entità spirituale con cui incanala la sua energia.[3]
  • Springtron: è un robot, creato nei Laboratori ARMS a immagine e somiglianza di Spring Man; con l'unica differenza che Springtron è cattivo. Springtron usa le stesse armi e le stesse citazioni di Spring Man.Il suo obbiettivo è quello di migliorare l'immagine dei Laboratori ARMS. È stato costruito con tutti gli ultimi progressi della tecnologia di combattimento. Le sue braccia sono delle molle.[4]
  • Dr. Coyle: è una scienziata di 48 anni, direttrice dei Laboratori ARMS. Dr. Coyle ha ben 52 dottorati ed è stata lei a creare Springtron, Helix e Hedlok che considera il suo miglior lavoro. Oltre a questo, è stata lei a riportare in vita Master Mummy. Dr. Coyle è sempre stata affascinata da ARMS ed ha fatto esperimenti sul suo corpo per riuscire ad avere l'abilità ARMS.Odia Max Brass.Può essere combattuta nella modalità Gran Torneo di livello 6 o 7 se si sta usando un altro combattente. Le sue braccia sono di rame e bobine[5]

Personaggi non giocabili[modifica | modifica wikitesto]

  • Hedlok: è il vero boss finale del gioco. Lo si può affrontare dopo la battaglia contro Max Brass, ma a condizione che il giocatore stia giocando ad un livello di difficoltà superiore. Non si conosce precisamente chi sia. Proviene dai Laboratori ARMS. È un mostro robotico a forma di testa con quattro braccia a molla ed è molto difficile da battere. È possibile sfidarlo anche al termine della modalità "Sfida contro 100".

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Personaggio reso giocabile nell'aggiornamento del gioco del 11 luglio 2017
  2. ^ Personaggio incluso nell'aggiornamento del gioco del 13 settembre 2017
  3. ^ Personaggio incluso nell'aggiornamento del gioco del 16 novembre 2017
  4. ^ Personaggio incluso come Boss nell'aggiornamento del gioco del 17 ottobre 2017. Personaggio incluso come Personaggio Giocabile nell aggiornamento del gioco del 30 novembre 2017
  5. ^ Ultimo personaggio incluso nell'aggiornamento del gioco del 22 dicembre 2017

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi