3D Pixel Racing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
3D Pixel Racing
videogioco
Piattaforma iOS
Data di pubblicazione Stati Uniti 14 luglio 2011
Europa 8 settembre 2011
Genere Simulatore di guida
Sviluppo Vidia
Pubblicazione Microforum, Nintendo
Modalità di gioco Giocatore singolo, multiplayer
Periferiche di input Touch Screen, Wii Remote, Wii Wheel
Distribuzione digitale WiiWare
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 3+
Apple: 9+

3D Pixel Racing è un videogioco di guida sviluppato da Vidia e pubblicato da Microforum, per iOS e Wii, dove in quest'ultimo il gioco è acquistabile tramite WiiWare. Il gioco, uscito negli Stati Uniti il 14 luglio 2011, è uscito in Europa l'8 settembre dello stesso anno. Il gioco è completamente sotto forma di pixel tridimensionali e tratta di gare automobilistiche. Il gioco ha dei circuiti ambientati in Italia, Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Isole Salomone, Thailandia, Giappone, Egitto, Paesi Bassi e Cina, attraverso 5 modalità di gioco differenti:

  • Campionato: il campionato è composto da 5 gare casuali. Si tratta di un torneo di auto in cui vince chi accumula più punti.
  • Corsa Singola: è la modalità di gioco adatta ai principianti: la corsa è unica e si può scegliere circuito, direzione e tempo a piacimento.
  • Acchiappabandiera: in questa modalità, giocata su 5 circuiti casuali, l'obiettivo è quello di coprire un giro intero del tracciato con una bandiera prima che lo faccia l'avversario rubandola e prima che scada il tempo. Vince chi accumula più punti alla fine del gioco.
  • Inseguimento: in questa modalità, in 5 gare casuali, il giocatore deve sfuggire all'inseguitore prima che la sua barra di danno sia piena. Vince se accumula più punti dell'avversario, semina l'avversario o resiste fino allo scadere del tempo.
  • Prova a Tempo: in questa modalità, in 5 gare casuali, il giocatore deve completare i giri del circuito prima che scada il tempo. Vince chi accumula più punti in 5 corse, dove i punti sono distribuiti per numero di giri (preimpostati), miglior giro e tempo rimasto al completamento della prova.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi