Utente:Squallor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Sono nato stanco e vivo per Riposare"

Mr.Squallor[modifica | modifica wikitesto]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Mi chiamo Alessio. Vivevo, e tuttora vivo a Saronno, una cittadina nella provincia diVarese, dove nacqui nel 1994. I miei gusti principali sono la musica e il teatro.

Essendo pigro, a 6 anni cominciai a sperimentare il mondo sia scolastico, sia musicale. Parlando di musica, sempre a 6 anni, sotto consiglio dei miei superaccessoriati genitori, iniziai a frequentare un corso dove decidetti di suonare la batteria. Ora a voi, ma sopratutto a me, verrà imìn mente una delle solite domandine che fan saltare le conchiglie a tutti: PERCHE' PROPRIO LA BATTERIA E NON L'ORGANO ECCLESIASTICO? Cominciando che dell'organo ecclesiasiastico m'interessa come la matematica, ho scelto la batteria perchè sul finire dell'anno arretrato 1999, su MTV hanno mandato un video di un assolo di batteria del famigerato e onoratissimo John Henry Bonham. Questo è tutto sulla scelta dello strumento, anche se so che è molto poco.

Prima di avere una vera e propria batteria, suonavo le pentole di mammuccia mia usando al posto delle bacchette due forchette. Capitava che se era una giornata un pò nera, e mentre stavo suonando si avvicinava qualcuno... ahimè quel povero qualcuno veniva infilzato. Dopo tre anni di sofferenza, un giorno a caso (Natale) mi arrivò un set da jazz: un giorno stupendo. Il legno e i piatti luccicavano alla luce del presepio. Ma c'era un incoveniente: mancavano le bacchette. Purtroppo per averle ho dovuto aspettare fino all' Epifania.

Dopo quattro anni che studiavo, ad un saggio mi venne proposto di fare un assolo, accompagnando una canzone swing: Autumn leaves. Tutto andò per il verso giusto. L'anno dopo mi venne chiesto di fare un altro assolo, però a cinque batteristi: ognuno di noi suonava il suo rullante. Si doveva eseguire una marcia sincopata. Alle prove sembrava che tutto marciava perfettamente, ma all'esecuzione vera e propria era proprio una marcia sincopata: infatti, chissà perchè, ognuno aveva stabilito un proprio tempo e la riga da leggere.

In questi anni ascoltavo solo musica pop, cosí, sotto consiglio di babbo, decisi di ascoltarmi i Led Zeppelin ed i Pink Floyd. Da qui in poi la mia cultura musicale si è espansa dal jazz al metal estremo.

Come accennai prima su di sopra, sono appassionato di teatro sia drammatico sia comico, però più comico. In prima media avevo scoperto in un mio amico la mia stessa passione e a lui devo tutto: il tecnologico mr.Varotmen (a.k.a.Alessandro Varotto). Cosí decidemmo di prendere parte ad un corso che si teneva a scuola e daqui iniziò il nostro percorso teatrale.

Da poco ho iniziato a scrivere un concept album dove parlo del futuro e di tutte le sue conseguenze.