Utente:Gabriele56789/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
DJ Daggy
Nazionalità Italia
Genere Techno
Periodo di attività musicale 2016 – in attività
Strumento giradischi, CDJ, campionatore, tastiera, chitarra, violino, basso elettrico, batteria
Etichetta Two Heads
Gruppi attuali Padova dj, Black Bandana
Album pubblicati 1
Studio 1
Sito ufficiale
Modifica dati su Wikidata · Manuale

DJ Daggy, pseudonimo di Gabriele Filippino (Padova, 11 settembre 2001), è un disc jockey, produttore discografico. Arrivando al successo nel decennio 2020, vendendo in tutto il mondo oltre 2 milioni di dischi. Nel 2019 ha fatto l'Accademia Italiana dj a Venezia e nel 2020 ha partecipato a CIMM Biennale Musica.

Inizia come disc jockey e produttore discografico rilasciando un paio di studi musicali e alcune produzioni sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

[modifica | modifica wikitesto]

Khaled è nato a Castelfranco Veneto, l'11 settembre 2001. Attualmente risiede a Padova (in Veneto). Dal 2017 DJ Daggy lavora nel campo musicale ma i suoi studi sono iniziati fin da piccolo, all'età di 6 anni iniziò a suonare il violino per poi passare al basso elettrico. alle scuole medie inferiori musicali imparò a suonare la chitarra, da autodidatta iniziò a suonare anche il flauto traverso il pianoforte e la batteria (cimentandosi anche in strumenti cime contrabbasso, tromba, ukulele...).

DJ Daggy è inoltre il DJ per feste vip ed eventi privati di una certa importanza. Nel 2019 si è unito alla Black Bandana una crew di Padova composta da rapper e producer emergenti. Nel 2020 ha fondato la Two Heads, un etichetta discografica emergente proprio per poter dare la possibilità a dei talenti nel mondo musicale a crescere e a imporsi nel mercato musicale odierno.

Categorie: