Utente:Michi81

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
de-3 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf hohem Niveau.
fr-3 Cet utilisateur dispose de connaissances avancées en français.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
es-3 Este usuario tiene un conocimiento avanzado del español.
Utenti per lingua

Benvenuto nella mia pagina. Ho sempre amato le enciclopedie, sono un entusiasta di Wikipedia e ne consulto regolarmente le edizioni in varie lingue. Sono attivo assiduamente nel progetto da 12 anni e 108 giorni. Questi sono i miei contributi, mentre qui trovate un elenco delle voci da me create. Qui inoltre trovate una lista degli utenti più attivi su it.wiki per numero di edit.

«If you haven’t started, then taking action is more important than finding a better strategy. If you’re already taking action, then ensuring you’re working on the right thing is more important than working harder. Your effort sets your floor. Your strategy sets your ceiling.»

«Life rarely changes in a positive way without an increase in responsibility. That can mean taking ownership of your health or committing to a relationship or starting a business. Whatever it is, if you want the trajectory to change, the amount of responsibility usually has to change.»

«Fix the inputs and the outputs will fix themselves.»

«If you have good habits, time becomes your ally. All you need is patience.»

«When there is no clear signal, stay away.»

«Our preferences do not determine what's true.»

«Combatti come se fossi già morto e vincerai ogni scontro. Colui che ogni mattino si prepara a vivere come se fosse già morto guadagna la libertà nella Via. La sua esistenza sarà priva di colpe e avrà successo nella sua vocazione.»

«Era una di quelle persone abbastanza furbe da impadronirsi di una fortuna ma incapaci di conservarla. Infatti, le qualità e le energie che portano un uomo a conquistare una fortuna sono spesso le stesse che lo portano poi a perderla.»

«When a person with money meets a person with experience, the one with experience ends up with the money and the one with money leaves with experience.»

«The master has failed more times than the beginner has ever tried.»

«L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.»

«Les hommes ont créé les dieux,
le contraire reste à prouver.»

«Do I contradict myself?
Very well then, I contradict myself
I am large,
I contain multitudes.»

«Se tratti una persona come se fosse ciò che potrebbe essere, diventerà ciò che potrebbe essere.»

«Nichts Großes in der Welt ohne Leidenschaft vollbracht worden ist.»

«Questo è un fatto. E i fatti sono la cosa più ostinata del mondo.»

«Primum vivere, deinde philosophari.»

«Homo sum: humani nihil a me alienum puto.»

«Psichiatri, neonatologi, trapiantologi, assistenti sociali, esponenti del partito democratico... questi essere umani sono apprezzati perché massimizzano il successo riproduttivo di soggetti che minimizzano le probabilità di sopravvivenza della specie.»

«Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c'è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.»

«Il buon senso è l'insieme di pregiudizi acquisiti fino ai diciott'anni.»

«Coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo.»

«Those who do study history are doomed to delude themselves after the fact to have seen it coming, just because it vaguely reminds something they read before.»

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà tutta la sua vita a credersi stupido.»

«The average man's opinions are generally of more value to himself than to anyone else.»

«The problem with the world is that the intelligent people are full of doubts, while the stupid ones are full of confidence.»

«È irritante dover vivere in un'epoca di mediocri; soprattutto quando ci si sente incapaci di alzare il livello.»

«In una situazione economica perfettamente liberale, c'è chi accumula fortune considerevoli; altri marciscono nella disoccupazione e nella miseria. In una situazione sessuale perfettamente liberale, c'è chi ha una vita erotica varia ed eccitante; altri sono ridotti alla masturbazione e alla solitudine. (...) Taluni vincono su entrambi i fronti; altri perdono su entrambi i fronti. Le imprese si disputano alcuni giovani laureati; le femmine si disputano alcuni giovani maschi; i maschi si disputano alcune giovani femmine; lo scompiglio e la confusione sono considerevoli.»

«Freedom of speech is not freedom of reach.»

«Perfection equals paralysis.»

«The world is increasingly designed to depress us. Happiness isn’t very good for the economy. If we were happy with what we had, why would we need more? How do you sell an anti-ageing moisturiser? You make someone worry about ageing. How do you get people to vote for a political party? You make them worry about immigration. How do you get them to buy insurance? By making them worry about everything. How do you get them to have plastic surgery? By highlighting their physical flaws. How do you get them to watch a TV show? By making them worry about missing out. How do you get them to buy a new smartphone? By making them feel like they are being left behind. To be calm becomes a kind of revolutionary act. To be happy with your own non-upgraded existence. To be comfortable with our messy, human selves, would not be good for business.»

«One thing I learned the hard way in this business is to do less of what's not working and do more of what is.»

«La convinzione è un lusso che può permettersi solo chi non è coinvolto.»

«La semplificazione è la condizione per procedere all'azione.»

«If all you have is a hammer, everything looks like a nail.»

«Vuoi impedire all'oste di dire che il vino è buono?»

«Il complottista produce discorsi che non sono falsificabili. Proprio come un prete.»

«Guagliù stateme a sentì: questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. Gli uomini, invece, gli uomini si dividono in uomini d'amore e uomini di libertà, a secondo se preferiscono vivere abbracciati gli uni con gli altri, oppure preferiscono vivere da soli e non essere scocciati.»

«Ma vi siete mai chiesti cos'è il caffè? Il caffè è una scusa. Una scusa per dire ad un amico che gli vuoi bene.»