Trinity (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Trinity
Trinity
Trinity
Universo Matrix
Saga Matrix
Autore Fratelli Wachowski
1ª app. in Matrix
Ultima app. in Matrix Revolutions
Interpretata da Carrie-Anne Moss
Voce italiana Emanuela Rossi
Sesso Femmina
Parenti relazione: Neo

Trinity è il personaggio femminile principale della Trilogia di Matrix. Appare inoltre in The Matrix: Path of Neo e in due episodi di Animatrix. Trinity è interpretata da Carrie-Anne Moss.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Trinity è uno dei molti membri della resistenza, nonché ufficiale di primo grado della Nabucodonosor. Prima di essere liberata, era una nota hacker, conosciuta per aver violato il database del Fisco statunitense. Viene liberata da Morpheus lo stesso giorno del suo migliore amico, l'ufficiale della nave Logos, Ghost.

L’Oracolo le predisse che si sarebbe innamorata dell’Eletto e da allora aiutò il suo capitano Morpheus nella ricerca. Trinity fu anche responsabile della resurrezione di Neo quando, vedendolo morto per mano dell’Agente Smith, gli rivelò di aver riconosciuto in lui l’Eletto. Grazie a lei, Neo ritornò in vita, con la consapevolezza di essere il predestinato a liberare la razza umana. Da allora nacque una profonda relazione con Neo, del quale divenne una sorta di "braccio destro" e fu sempre pronta a sacrificarsi per lui, come dimostrò in Matrix Reloaded, in cui sfuggì alla morte solo grazie all'intervento di Neo.

Trinity muore in Matrix Revolutions nello schianto della nave Logos, una volta che lei e Neo hanno raggiunto la Città delle Macchine per parlare con il capo delle macchine.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema