Triggerfinger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Triggerfinger
Ruben Block, cantante e chitarrista della band
Paese d'origineBandiera del Belgio Belgio
GenereHard rock
Blues rock
Periodo di attività musicale1998 – in attività
EtichettaExcelsior Recordings
Studio4
Live1
Sito ufficiale

I Triggerfinger sono un gruppo rock belga originario di Anversa formatosi nel 1998. I componenti comprendono Ruben Block (chitarra e voce), Paul Van Bruystegem (basso) e Mario Goossens (batteria).

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La band annuncia l'uscita del loro primo album Triggerfinger nel 2004, dopo aver precedentemente pubblicato brani come Inner Peace e Camaro. L'album riscosse un modesto successo tra i fan del rock, comparando il sound della band a quello dei Led Zeppelin e ai Queens of the Stone Age. L'album fu seguito da un live, Faders Up, che comprende pezzi del loro primo album e cover di altri gruppi.

Nel 2008 distribuiscono il secondo album studio, What Grabs Ya?, con il quale la band non riuscì a prendere piede in Belgio e nei Paesi Bassi. Nel 2009 l'album venne ripubblicato con nuove canzoni. Il terzo album studio, All This Dancin' Around, venne commercializzato nel novembre 2010. A ciò seguì una più modesta popolarità in Belgio e nei Paesi Bassi. Successivamente sono diventati una support band del gruppo Within Temptation.

Nell'aprile 2012 pubblicano una cover del brano di Lykke Li I Follow Rivers, raggiungendo la prima posizione in Belgio e nei Paesi Bassi, segnando la prima hit olandese del gruppo.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN228067483 · ISNI (EN0000 0004 6983 2243 · BNF (FRcb16568001c (data) · WorldCat Identities (ENviaf-228067483