Tremors 4: Agli inizi della leggenda
| Tremors 4: Agli inizi della leggenda | |
|---|---|
Hiram Gummer affronta un Graboid |
|
| Titolo originale | Tremors 4: The Legend Begins |
| Lingua originale | Inglese |
| Paese | USA |
| Anno | 2003 |
| Durata | 101 min |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro |
| Rapporto | 1,77:1 |
| Genere | horror, fantascienza, western |
| Regia | S.S. Wilson |
| Soggetto | S.S. Wilson, Brent Maddock, Ron Underwood |
| Sceneggiatura | S.S. Wilson, Brent Maddock, Nancy Roberts, Scott Buck |
| Fotografia | Virgil L. Harper |
| Montaggio | Harry B. Miller III |
| Musiche | Jay Ferguson |
| Interpreti e personaggi | |
|
|
| Doppiatori italiani | |
|
|
Tremors 4: Agli inizi della leggenda è un film del 2003, diretto dal regista S.S. Wilson. È il quarto di una serie di film sui Tremors e costituisce un antefatto dei primi tre capitoli della serie, ambientato un secolo prima.
Indice |
[modifica] Trama
Rejection, Nevada, anno 1889. Una miniera di argento è costretta a chiudere in seguito alla morte di alcuni minatori che, secondo l'unico testimone Juan Pedilla, è opera di misteriose creature. I cittadini dunque evacuano in pochi giorni, tranne i Chang, una famiglia di orientali appena trasferitasi e Juan insieme ai suoi cari. Si presenta allora un ricco uomo d'affari, Hiram Gummer (l'avo di Burt Gummer), che è deciso a riaprire la miniera per risolvere il problema. Con un gruppo di volontari e Juan, Hiram si inoltra nella miniera per capire che cosa ha causato la carneficina dei minatori, senza però trovare alcun indizio. Di notte tuttavia dei mostri simili a vermi, lunghi circa un metro, uccidono tutti i presenti, tranne Hiram e Juan. I due, intuendo che i vermi sono attirati dalle vibrazioni terrene, riescono a fuggire sani e salvi su una collina rocciosa, che i mostri non possono perforare.
Il giorno dopo, Hiram richiede un abile pistolero per sterminare i vermi mostruosi, che i Chang chiamano "Dragoni delle viscere". Si presenta dunque mister Black Hand Kelly, un vecchio pistolero, che partendo insieme a Hiram e Juan, inizia la caccia ai Dragoni delle viscere. Per strada il trio trova degli strani gusci, ipotizzando che possa trattarsi delle uova dei mostri, e più avanti una lunga pelle simile a quella rimasta dalla muta dei serpenti. Di notte si rifugiano in un capannone, ma un Dragone delle viscere, più enorme di quanto se lo ricordino Hiram e Juan, attacca il gruppo e Kelly viene divorato vivo. I due superstiti, usando un telegrafo, riescono a chiedere soccorso da Rejection e riescono a trarsi in salvo dal mostro.
Hiram Gummer, segretamente terrorizzato dalle creature, lascia Juan e i pochi rimasti senza speranze. Hiram però si rende conto che tutti i Dragoni giganti delle viscere si dirigevano verso la città; quindi, raccogliendo coraggio, torna dai suoi amici di Rejection pesantemente armato, addirittura con un piccolo cannone da guerra. Dopo una lunga e dura battaglia, i pochi cittadini riescono a sconfiggere tutti i mostri e riaprono la miniera adesso che non c'è più pericolo. Per festeggiare l'accaduto, Gummer - deciso a restare - ribattezza la città con il nome di Perfection.
[modifica] Creature presenti
- Larve di Graboid
- Graboid
[modifica] Altri progetti
Wikiquote contiene citazioni di o su Tremors 4: Agli inizi della leggenda
[modifica] Collegamenti esterni
- Scheda su Tremors 4: Agli inizi della leggenda dell'Internet Movie Database
| La serie di Tremors |
| Film: Tremors (1990) · Tremors 2: Aftershocks (1996) · Tremors 3: Ritorno a Perfection (2001) · Tremors 4: Agli inizi della leggenda (2003) |
| Serie tv: Tremors (2003) |
| Mostri: Graboid · Shrieker · Ass-Blaster |