The Warriors (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Warriors
Paese d'origineBandiera del Regno Unito Regno Unito
GenereRock and roll
Periodo di attività musicale1964 – 1967

The Warriors sono un gruppo di rock and roll inglese (anche noti come The Electric Warriors) dei primi anni sessanta. Sono principalmente ricordati a causa del successo ottenuto in seguito, da diversi di loro, in band di rock progressivo. Come molti altri gruppi dell'epoca, erano emuli dei primi Beatles; il loro repertorio era principalmente costituito da cover di brani del gruppo di Liverpool.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I Warriors suonarono in molti locali nel nord dell'Inghilterra, incluso il celebre Cavern Club, origine della Beatlemania. Nel loro repertorio comparivano molti brani dell'epoca, tra cui I'm Down e She's a Woman (due cavalli di battaglia dei Beatles dei primi anni '60).

Nel 1964 incisero due singoli per l'etichetta discografica Decca Records: You Came Along e Don't Make Me Blue, prodotti da Ivor Raymonde. I Warriors apparvero anche in un film dal titolo Just for You, e il loro brano Don't Make Me Blue compare nella colonna sonora del film (anch'essa pubblicata da Decca).

Un concerto dei Warriors del 1965 è stato inciso su CD col titolo Bolton Club 65 (disponibile presso il sito ufficiale di David Foster).

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Album dal vivo[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock