Ted Wilson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ted N. C. Wilson è nato il 10 maggio del 1950 a Takoma Park, Maryland, U.S.A. ed è l'attuale presidente della conferenza generale della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno eletto il 25 giugno del 2010.

I primi anni[modifica | modifica sorgente]

Ted N. C. Wilson

Wilson ha iniziato la sua carriera nella chiesa come pastore nel 1974 presso la chiesa di Greater New York Conference. Ha lavorato come assistente alla regia e poi direttore dei ministeri metropolitani disponibili dal 1976 al 1981. Ha continuato a servire nella chiesa, nella divisione per l'Africa-Subcontinente indiano, con sede a Abidjan, Costa d'Avorio, fino al 1990. Ha lavorato come responsabile del reparto e poi come segretario esecutivo.

Ha anche lavorato sulla sede della chiesa in Silver Spring, Maryland, U.S.A., come segretario associato per due anni prima di diventare presidente della divisione Europa-Asia della Chiesa a Mosca, Russia, dal 1992 al 1996. Wilson poi tornò in America per servire come presidente della Review and Herald Publishing Association in Hagerstown, Maryland, fino alla sua elezione a vice presidente della Conferenza generale nel 2000.

Come un ministro ordinato, Wilson ha conseguito un dottorato in educazione religiosa presso l'Università di New York, un Master of Divinity dalla Andrews University e un Master of Science in Public School Salute Loma Linda University of Public Health. Nella sessione del 2010 della conferenza generale della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno il presidente Wilson ha sottolineato la necessità di rivolgersi alle Sacre Scritture e ha affermato la sua ferma convinzione e la posizione della Chiesa in difesa degli scritti profetici di Ellen Gould White.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]