Teatro 11

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Teatro 11
PaeseItalia
Anno1972
Generevarietà
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreFranco Franchi, Loretta Goggi
RegiaEnzo Trapani
AutoriGiancarlo Guardabassi, Riccardo Pazzaglia
Casa di produzioneRai
Rete televisivaSecondo canale

Teatro 11 è stato uno special televisivo di varietà trasmesso il 18 maggio 1972 sul Secondo canale (l'odierna Rai 2), condotto da Franco Franchi con la partecipazione di Loretta Goggi.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Nella stessa scenografia di Teatro 10 terminato solo pochi giorni prima, Franco Franchi si produce in uno speciale televisivo, sorta di parodia del programma "madre", dove l'attore comico tenta di realizzare il suo sogno proibito, uno show tutto per sé, che possa lanciarlo come nuovo "bello" della televisione. Nel corso della trasmissione propone al pubblico alcune canzoni scritte e cantate da lui stesso, monologhi comici, con l'intervento di ospiti in studio tra cui proprio Alberto Lupo, protagonista di Teatro 10, che tenta di dare lezioni di galanteria a Franchi per corteggiare Anita Ekberg.

Il comico siciliano ha al suo fianco non la storica spalla Ciccio Ingrassia ma l'esordiente Loretta Goggi, che si produce anch'essa nelle sue storiche imitazioni di Mina, Ornella Vanoni e Patty Pravo, ed esegue alcuni dei suoi singoli del periodo. Tra gli ospiti dello spettacolo anche la cantante Rosanna Fratello.

Lo speciale è stato reso disponibile sul portale RaiPlay[1].

Cast tecnico[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione