Tall Timber

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tall Timber
Titolo originale Tall Timber
Paese di produzione USA
Anno 1928
Durata 8 min
Colore B/N
Audio muto
Rapporto 1,33:1
Genere animazione / commedia
Regia Walt Disney
Produttore Charles Mintz
Casa di produzione Robert Winkler Productions
Animatori Hugh Harman, Rollin Hamilton
Fotografia Mike Marcus
Musiche Robert Israel

Tall Timber è un film del 1928 diretto da Walt Disney. È un cortometraggio animato, il 23° con protagonista Oswald il coniglio fortunato. In termini di produzione, il film è attualmente l'ultimo cortometraggio esistente della serie diretto da Walt Disney. Fu distribuito dalla Universal Pictures il 9 luglio 1928.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oswald arriva al lago in canoa, e si mette a cacciare anatre. Le anatre, tuttavia, sono abbastanza intelligenti, e Oswald finisce per sparare sul fondo della sua barca, affondandola. Per fortuna viene inavvertitamente portato a riva da un alce. Poi, mentre cammina in discesa, Oswald si ritrova a dover fuggire da un masso che rotola giù, finendo schiacciato su un albero. Nel tentativo di ripristinare la sua forma normale, Oswald lascia cadere una piccola roccia sopra di lui, diventando più sferico. Questo gli rende difficile camminare, infatti inciampa e comincia a rotolare, imbattendosi in due orsacchiotti. Essi cominciano a usare Oswald come un tappeto elastico ma, poiché non sono disposti a condividerselo, cominciano a tirarlo da lati opposti, facendolo tornare alla sua forma originale. Infastidito, Oswald insegue uno degli orsetti imbattendosi nella loro madre, che lo insegue fin dentro una grotta. All'interno, Oswald e l'orsa combattono, e il coniglio riesce a toglierle la pelliccia, facendola fuggire imbarazzata. Oswald esce dalla grotta indossando la pelliccia dell'orso e un cappello a cilindro, e festeggia fumandosi un sigaro.

Edizioni home video[modifica | modifica wikitesto]

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Le avventure di Oswald il coniglio fortunato. Per l'occasione al film è stata assegnata una nuova colonna sonora scritta da Robert Israel.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]