SuperBrawl II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
SuperBrawl II
Lex Luger e Sting si confrontano prima del loro match a SuperBrawl II
Prodotto daWorld Championship Wrestling
Data29 febbraio 1992
CittàMilwaukee, Wisconsin
SedeMilwaukee Theatre at the MECCA
Spettatori5 000
TaglineBest Friends Now Bitter Rivals Brawl For It All
Cronologia pay-per-view
WCW/New Japan Supershow IISuperBrawl IIWrestleWar (1992)
Progetto Wrestling

SuperBrawl II si svolse il 29 febbraio 1992 presso il Milwaukee Theatre at the MECCA di Milwaukee, Wisconsin. Si trattò della seconda edizione dell'evento di wrestling in pay-per-view della serie SuperBrawl prodotto dalla World Championship Wrestling.

Il main event dello show fu il match tra Lex Luger e Sting con in palio il WCW World Heavyweight Championship. Sting schienò Luger aggiudicandosi match e cintura. Questo sarebbe stato l'ultimo match di Luger in WCW fino al 1995; dopo l'incontro egli passò prima alla World Bodybuilding Federation (WBF), e successivamente alla World Wrestling Federation (WWF).

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

N. Match Stipulazione Durata
1 Big Josh sconfigge Diamond Dallas Page Single match 07:36
2 Brian Pillman sconfigge Jushin Thunder Liger (c) Single match per il WCW Light Heavyweight Championship 17:00
3 Marcus Alexander Bagwell sconfigge Terrence Taylor Single match 07:38
4 Ron Simmons sconfigge Cactus Jack Single match 06:34
5 Van Hammer & Z-Man sconfiggono Richard Morton & Vinnie Vegas Tag team match 12:01
6 Barry Windham & Dustin Rhodes sconfiggono Steve Austin & Larry Zbyszko Tag team match 18:23
7 Arn Anderson & Bobby Eaton (c) sconfiggono The Steiner Brothers (Rick & Scott) per squalifica Tag team match per i WCW World Tag Team Championship 20:06
8 Rick Rude (c) sconfigge Ricky Steamboat Single match per il WCW United States Heavyweight Championship 20:02
9 Sting sconfigge Lex Luger (c) (con Harley Race) Single match per il WCW World Heavyweight Championship 13:02

Conseguenze[modifica | modifica wikitesto]

Questa fu l'ultima apparizione di Lex Luger in WCW prima del suo passaggio alla carriera di bodybuilder nella World Bodybuilding Federation (WBF) e al successivo debutto in World Wrestling Federation (WWF) nel 1993. Luger tornò in WCW tre anni dopo durante la puntata inaugurale di Monday Nitro il 4 settembre 1995.

Il 7 marzo a World Championship Wrestling, Rick Rude gettò un drink in faccia a Sting durante una conferenza stampa, e il fatto portò a un feud tra Sting e la Dangerous Alliance. Ricky Steamboat, Barry Windham e Dustin Rhodes riesumarono la loro rivalità con la Dangerous Alliance dopo SuperBrawl e si allearono con Sting e Nikita Koloff per sconfiggere la Dangerous Alliance in un WarGames match a WrestleWar. Sting mantenne il World Heavyweight Championship fino a The Great American Bash, dove perse contro Big Van Vader. La rivalità tra Steamboat e Rude culminò in un Iron Man match a Beach Blast, vinto da Steamboat.

Il feud tra Ron Simmons e Cactus Jack continuò fino a dopo SuperBrawl quando Jack unì le proprie forze con Mr. Hughes in una faida con Simmons e il suo nuovo alleato Junkyard Dog. Si sarebbe dovuto disputare un tag team match tra le parti al ppv WrestleWar ma Cactus Jack attaccò JYD prima del match mettendolo fuori gioco, e così Simmons sconfisse Hughes in un match singolo.

Arn Anderson e Bobby Eaton continuarono il loro feud con gli Steiner Brothers per il World Tag Team Championship dopo l'evento.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling