Izuru Kira: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot, replaced: quote → citazione, Shinigami (BLEACH) → Shinigami (Bleach)
Riga 66: Riga 66:
<references/>
<references/>


==Voci correlatōe==
==Voci correlate==


*Kidō''[[Bleach (manga)|Bleach]]''
*Kidō''[[Bleach (manga)|Bleach]]''

Versione delle 00:59, 6 gen 2015

Template:Avvisounicode

«Il combattimento non deve essere eroico. Il combattimento non deve essere un'esperienza esaltante. Il combattimento deve essere una cosa brutale, oscura, spaventosa, carica di disperazione, cosicché le persone ne abbiano paura e scelgano una via alternativa per risolvere i conflitti.»

Izuru Kira
File:Izuru Kira.jpg
Izuru Kira
Nome orig.イヅル 吉良 (Izuru Kira)
Lingua orig.Giapponese
AutoreTite Kubo
EditoreShueisha
1ª app. inWeekly Shonen Jump
Editore it.Panini Comics
Voce orig.Takahiro Sakurai
Caratteristiche immaginarie
Soprannome
  • Izurun (Da Yachiru)
SessoMaschio
Data di nascita26 marzo

Izuru Kira (吉良 イヅル?, Kira Izuru) è uno dei personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo. Era il luogotenente della 3ª Divisione del Gotei 13. Il suo capitano era inizialmente Gin Ichimaru, poi Rōjūrō Ōtoribashi.

È arrivato 11º nella penultima classifica dei personaggi più amati della serie su Shonen Jump con 2873 voti, ma nell'ultimo sondaggio è finalmente riuscito ad entrare nella top ten, classificandosi nono con 3852 voti.

Storia

Il passato

I suoi genitori, Kagekiyo e Shizuka Kira, sono morti prima che lui entrasse nell'accademia degli shinigami. Una volta entrato, insieme a Momo Hinamori, Renji Abarai e Shūhei Hisagi, sarà uno degli studenti migliori di quegli anni. Aizen, vedendo in lui un buon potenziale, sia per quanto riguarda l'abilità sia per la facilità nel manipolarlo, lo prenderà con sé nella Quinta Divisione, e alla fine, dopo un periodo nella Quarta Divisione, diventerà Luogotenente di Gin, potente alleato di Aizen.

Saga della Soul Society

Anche se nutre un grande affetto per Momo Hinamori, il dovere che ha nei confronti del suo Capitano prevarrà sui sentimenti. Infatti, quando la ragazza cercherà di uccidere Gin, Izuru prima si frapporrà tra i due, cercando di farla ragionare, poi la sfiderà. Successivamente, a mente fredda, dirà di essere stato un mostro per aver alzato la spada contro la sua amica. Per quell'attacco finisce in prigione, da cui viene liberato poco dopo dal suo Capitano. In seguito combatterà contro il Luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto e verrà sconfitto. Anche se in un primo momento sembra faccia parte del gruppo di Aizen, più tardi si scoprirà la sua innocenza.

Saga della falsa Karakura Town

In seguito, quando Aizen invade la città di Karakura, affronta uno degli Arrancar della Fracciòn di Baraggan, Avirama Redder, riuscendo a sconfiggerlo non senza difficoltà. Poi cercherà di dare man forte ai suoi alleati contro la chimera Allon, venendo però stordito dopo un breve scontro col mostro. Sconfitti anche altri quattro luogotenenti anche lui sta per sortire la stessa fine, ma viene salvato grazie all'intervento del capitano Yamamoto, che sconfigge Allon trucidandolo insieme alle tre Fracciòn di Harribel. Inoltre si scopre che, prima di divenire il luogotenente della Terza Divisione, faceva parte della Quarta Brigata, e decide di usare le sue capacità per curare i suoi alleati feriti. In seguito assisterà ai vari scontri fra i capitani e gli Espada, all'arrivo dei Vizard e allo scontro finale contro Aizen, venendo sconfitto da quest'ultimo dopo che viene svelato l'inganno che egli aveva fatto con Hinamori, sostituendola al suo posto in combattimento.

Saga della Guerra dei Mille Anni

Nell'ultimo arco narrativo, Kira sembra morire (la morte non è confermata) dopo essere stato colpito molto duramente dallo Stern Ritter "H", Bazz-B.

Zanpakutō

La sua Zanpakutō si chiama Wabisuke (侘助? letteralmente "uomo miserabile", ma può essere tradotto anche con "colui che chiede perdono"). Il suo Shikai viene attivato al comando "mostra il tuo volto" (面を上げろ?, omote o agero): la spada assume così la forma di una lama quadrata a uncino. La sua abilità consiste nel raddoppiare, ad ogni colpo inferto, il peso di qualunque cosa colpisca (in tal modo, anche dopo pochi colpi, l'arma dell'avversario cade a terra per il peso, lasciando il nemico chinato a terra con la testa in alto, esattamente come qualcuno che chiede scusa). Wabisuke è una Zanpakutō di tipo Kidō. Non ha mai imparato il Bankai.

Note

  1. ^ BLEACH, manga numero 38 edizione italiana, pag 28-29, traduzione a cura di Simona Stanzani

Voci correlate

Template:Personaggi di BLEACH

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga