Vizard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

I Vizard (ヴァイザード, vaizādo) sono un gruppo di personaggi della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo. Il gruppo è composto da shinigami che hanno acquisito poteri da Hollow riuscendo a controllarli. Non sono una schiera molto numerosa, ma vengono tutti considerati criminali dalla Soul Society: dopo la battaglia contro Aizen, tuttavia, alcuni di loro ritorneranno a far parte del Gotei 13.

Il kanji che esprime la parola "Vizard" significa "truppa mascherata" (仮面の軍勢, kamen no gunzei).

Abilità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Vizard usano i poteri della maschera da Hollow per potenziare le loro abilità da Shinigami, riuscendo così ad aumentare enormemente velocità, resistenza e forza.
  • Posseggono anche abilità comuni agli Hollow, come ad esempio il Cero.
  • Le Zanpakutō dei Vizard funzionano allo stesso modo di quelle degli Shinigami, con tanto di Shikai e Bankai.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il ritorno dalla Soul Society, Ichigo fa la conoscenza di un nuovo compagno di classe, Shinji Hirako. In breve scoprirà che questi altro non è che un Vizard, un essere dai poteri di Shinigami e di Hollow. Shinji gli propone quindi di unirsi a lui e ai suoi compagni, promettendogli di insegnargli a controllare l'Hollow che è dentro di lui prima che distrugga ogni cosa che gli è cara. Ichigo inizialmente rifiuta l'invito, ma successivamente, iniziando ad avere paura di quello che potrebbe succedere, accetta e inizia un duro allenamento. In seguito, proprio per salvare Ichigo, il quale non aveva ancora completato l'allenamento, Shinji presta soccorso al suo nuovo compagno nella lotta contro l'Espada Grimmjow, non al pieno delle sue forze, e sembra avere la meglio nella lotta.

Le motivazioni alla base delle loro azioni vengono spiegate durante la saga del Pendolo, che rivisita il passato mostrando i personaggi quando facevano parte del Gotei 13: il loro stato di Vizard, infatti, dipende dagli esperimenti di hollowficazione fatti da Sōsuke Aizen ai loro danni, e per questo cercano la loro vendetta.

Infatti, sebbene non vedano di buon occhio la Soul Society, dato che li ha bollati come criminali, intervengono in aiuto degli Shinigami sul campo di battaglia della falsa città di Karakura, anche se Shinji afferma che loro non sono amici (quando scambia due parole con il Comandante Yamamoto) ma alleati di Ichigo, giunti per aiutarlo a sconfiggere Aizen.

Al termine della saga dei Fullbringers, quando Ichigo si reca da Yamamoto per riavere il corpo di Ginjo, vediamo che Shinji, Kensei e Rose sono stati reintegrati nei loro ruoli (rispettivamente capitano della Quinta, Nona e Terza divisione), date la detenzione di Aizen e le morti di Gin e Tosen.

I Vizard[modifica | modifica wikitesto]

Membri ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Membri non ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]