Kingpin: Life of Crime: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Niculinux (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
ortografia
Riga 28: Riga 28:
Rilasciato poco dopo il [[massacro della Columbine High School]], ha ricevuto diverse critiche per la violenza espressa da parecchie situazioni di gioco oltre che per il linguaggio crudo dei dialoghi, ed è stato rifiutato da alcuni rivenditori statunitensi.
Rilasciato poco dopo il [[massacro della Columbine High School]], ha ricevuto diverse critiche per la violenza espressa da parecchie situazioni di gioco oltre che per il linguaggio crudo dei dialoghi, ed è stato rifiutato da alcuni rivenditori statunitensi.


Disponibile inizialmente solo per sistemi operativi [[Microsoft Windows]], nel [[2000]] Ryan Feltrin, un impiegato della Xatrix, realizzò una verisone del file eseguibile necessario per avviare il gioco per sistemi operativi basati su [[GNU/Linux]].<ref>[http://www.bluesnews.com/s/11584 ''Linux Kingpin'' from bluesnews.com mar 27, 2000'']</ref>
Disponibile inizialmente solo per sistemi operativi [[Microsoft Windows]], nel [[2000]] Ryan Feltrin, un impiegato della Xatrix, realizzò una versione del file eseguibile necessario per avviare il gioco per sistemi operativi basati su [[GNU/Linux]].<ref>[http://www.bluesnews.com/s/11584 ''Linux Kingpin'' from bluesnews.com mar 27, 2000'']</ref>


==Trama==
==Trama==
Il gioco è ambientato nella parte più povera della città di Skidrow, una località immaginaria degli [[Stati Uniti d'America]]. Il protagonista, un [[criminale]] senza nome, ridotto in fin di vita dagli scagnozzi del criminale Kingpin (personaggio visivamente ispirato al Marsellus Wallace di ''[[Pulp Fiction]]'' cercherà vendetta: così una volta raggiungnto il suo quartier generale del boss lo uvcciderà e ucciderlo.
Il gioco è ambientato nella parte più povera della città di Skidrow, una località immaginaria degli [[Stati Uniti d'America]]. Il protagonista, un [[criminale]] senza nome, ridotto in fin di vita dagli scagnozzi del criminale Kingpin (personaggio visivamente ispirato al Marsellus Wallace di ''[[Pulp Fiction]]''), cercherà vendetta: così una volta raggiunto il quartier generale del boss tenterà di ucciderlo.


== Caratteristiche ==
== Caratteristiche ==
Il gioco segue tutti i canoni del genere, tuttavia con alcune interessanti novità; anzitutto sarà possibile interagire con altri personaggi non giocanti, sebbene i dialoghi siano molto crudi e violenti, che reagirenno in base al comportamento del protagonista, inoltre saranno a disposizione alcuni punti-vendita dove acquistar e potenziare armi, tuttavia un'arma appena acquisita sarà meno precisa di quella utilizzata fino ad allora, a causa dell'usura. Le stesse armi possono essere acquistate anche da da [[Personaggio non giocante|NPC]]; questi possono anche fornire missioni secondarie. È anche possibile arruolare, previo pagamento in denaro, degli aiutanti in grado di aiutare negli scontri a fuoco o di aprire porte chiuse a chiave.
Il gioco segue tutti i canoni del genere, tuttavia con alcune interessanti novità; anzitutto sarà possibile interagire con altri personaggi non giocanti, sebbene i dialoghi siano molto crudi e violenti, che reagiranno in base al comportamento del protagonista; inoltre saranno a disposizione alcuni punti-vendita dove acquistare e potenziare armi, tuttavia un'arma appena acquisita sarà meno precisa di quella utilizzata fino ad allora, a causa dell'usura. Le stesse armi possono essere acquistate anche da [[Personaggio non giocante|NPC]]; questi possono anche fornire missioni secondarie. È anche possibile arruolare, previo pagamento in denaro, degli aiutanti in grado di partecipare agli scontri a fuoco o di aprire porte chiuse a chiave.


==Colonna sonora==
==Colonna sonora==
Riga 40: Riga 40:


== Mods ==
== Mods ==
Sono stati realizzati nel cosro delgi anni dicersi ''mods'' da parte di appasionato, come ad esmepio ''Night Work at the Factory'' che privilegia un gameplay meno focalizzato sull'azione oppure ''Final crime'', una sorta di seguito non ufficiale che continua la storia del gioco originale.
Sono stati realizzati nel corso degli anni diversi ''mods'', come ad esempio ''Night Work at the Factory'', che privilegia un gameplay meno focalizzato sull'azione, oppure ''Final crime'', una sorta di seguito non ufficiale che continua la storia del gioco originale.


==Note==
==Note==

Versione delle 21:14, 25 dic 2014

{{{nome gioco}}}
videogioco
Il menù principale del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione30 giugno 1999
GenereSparatutto in prima persona
SviluppoXatrix Entertainment
PubblicazioneInterplay Entertainment
Periferiche di inputtastiera, joystick, mouse
Motore graficoid Tech 2

Kingpin: Life of Crime è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Xatrix Entertainment, e pubblicato da Interplay nel 1999 per PC.

Rilasciato poco dopo il massacro della Columbine High School, ha ricevuto diverse critiche per la violenza espressa da parecchie situazioni di gioco oltre che per il linguaggio crudo dei dialoghi, ed è stato rifiutato da alcuni rivenditori statunitensi.

Disponibile inizialmente solo per sistemi operativi Microsoft Windows, nel 2000 Ryan Feltrin, un impiegato della Xatrix, realizzò una versione del file eseguibile necessario per avviare il gioco per sistemi operativi basati su GNU/Linux.[1]

Trama

Il gioco è ambientato nella parte più povera della città di Skidrow, una località immaginaria degli Stati Uniti d'America. Il protagonista, un criminale senza nome, ridotto in fin di vita dagli scagnozzi del criminale Kingpin (personaggio visivamente ispirato al Marsellus Wallace di Pulp Fiction), cercherà vendetta: così una volta raggiunto il quartier generale del boss tenterà di ucciderlo.

Caratteristiche

Il gioco segue tutti i canoni del genere, tuttavia con alcune interessanti novità; anzitutto sarà possibile interagire con altri personaggi non giocanti, sebbene i dialoghi siano molto crudi e violenti, che reagiranno in base al comportamento del protagonista; inoltre saranno a disposizione alcuni punti-vendita dove acquistare e potenziare armi, tuttavia un'arma appena acquisita sarà meno precisa di quella utilizzata fino ad allora, a causa dell'usura. Le stesse armi possono essere acquistate anche da NPC; questi possono anche fornire missioni secondarie. È anche possibile arruolare, previo pagamento in denaro, degli aiutanti in grado di partecipare agli scontri a fuoco o di aprire porte chiuse a chiave.

Colonna sonora

La colonna sonora è composta da alcune canzoni dei Cypress Hill, presenti nell'album Cypress Hill IV. I componenti del gruppo hanno anche prestato la loro voce per alcuni personaggi.

Mods

Sono stati realizzati nel corso degli anni diversi mods, come ad esempio Night Work at the Factory, che privilegia un gameplay meno focalizzato sull'azione, oppure Final crime, una sorta di seguito non ufficiale che continua la storia del gioco originale.

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi