Alessandro Parrello: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:
Seguono poi alcuni spettacoli teatrali diretti da Guido D'Avino e vari cortometraggi, girati tra l'Italia e l' Inghilterra.
Seguono poi alcuni spettacoli teatrali diretti da Guido D'Avino e vari cortometraggi, girati tra l'Italia e l' Inghilterra.


Nel 2008 debutta come regista e autore con il cortometraggio ''Troppo d'azzardo'', in onda su [[Coming Soon Television]], primo film in Italia ad essere girato con la [[RED ONE]] a 4K di risoluzione, nel cui cast sono presenti [[Elisabetta Pellini]], [[Taiyo Yamanouchi]] ed [[Emanuele Bosi]] in un piccolo cameo. La voce fuori campo invece è dell'amico [[Claudio Capone]].
Nel 2008 debutta come regista e autore con il cortometraggio ''Troppo d'azzardo'', in onda su [[Coming Soon Television]], primo film in Italia ad essere girato con la [[RED ONE]] a 4K di risoluzione, nel cui cast sono presenti [[Elisabetta Pellini]], [[Taiyo Yamanouchi]] ed [[Emanuele Bosi]] in un piccolo cameo. La voce fuori campo invece è dell'amico Claudio Capone.


Nel 2009 gira a New York come co-protagonista il film indipendente ''Thank you New York'', in lingua inglese e francese. Il film, diretto da [[Constance Fichet]] e prodotto con il sostegno della [[New York Film Academy]], è stato vincitore del Silver Lei Award 2010 all'[[Honolulu film festival]].
Nel 2009 gira a New York come co-protagonista il film indipendente ''Thank you New York'', in lingua inglese e francese. Il film, diretto da [[Constance Fichet]] e prodotto con il sostegno della [[New York Film Academy]], è stato vincitore del Silver Lei Award 2010 all'[[Honolulu film festival]].
Rientrato in Italia interpreta l'opera prima ''Le ombre degli angeli'', di [[Igor Maltagliati]], presentato in concorso all'[[Ostia Film Festival]] 2010 e subito dopo di nuovo all'estero per il road movie di produzione inglese ''The Kindness of Strangers'', in lingua inglese, proiettato durante il 63° [[Festival di Cannes]].
Rientrato in Italia interpreta l'opera prima ''Le ombre degli angeli'', di [[Igor Maltagliati]], presentato in concorso all'[[Ostia Film Festival]] 2010 e subito dopo di nuovo all'estero per il road movie di produzione inglese ''The Kindness of Strangers'', in lingua inglese, proiettato durante il 63° [[Festival di Cannes]].


Nel 2011 fonda a Roma la società di produzione cinematografica indipendente [[WEST 46TH FILMS]], con cui produce subito il mediometraggio western "Shuna the legend", di Emiliano Ferrera, con [[Enzo G. Castellari]] e nel 2013 produce la serie per [[Flop TV]] "[[Il bastardo innocente]]", di Igor Maltagliati, in cui interpreta il ruolo di Giulio, il protagonista. La serie ottiene un importante riscontro di pubblico con il lancio sul canale [[FLOP TV]] di FOX Italia e dando ad Alessandro un'ottima visibilità mediatica. Nel 2013 co-produce il thriller noir "The sweepers", di Igor Maltagliati, interpretando anche uno dei protagnistii accanto a [[Marco Leonardi]]. Dal 9 aprile 2014 debutta anche come conduttore e autore radiofonico con la sua divertente trasmissione [[Tutti pazzi da New York]], dove presta la sua voce ad una serie di folli e divertenti personaggi che vivono nella Grande Mela. La trasmissione va in diretta ogni mercoledì alle 15.20 circa su Radio Kaos Italy (www.radiokaositaly.com).
Nel 2011 fonda a Roma la società di produzione cinematografica indipendente [[WEST 46TH FILMS]], con cui produce subito il mediometraggio western "Shuna the legend", di Emiliano Ferrera, con [[Enzo G. Castellari]] e nel 2013 produce la serie per [[Flop TV]] "[[Il bastardo innocente]]", di Igor Maltagliati, in cui interpreta il ruolo di Giulio, il protagonista. La serie ottiene un importante riscontro di pubblico con il lancio sul canale [[FLOP TV]] di FOX Italia e dando ad Alessandro un'ottima visibilità mediatica. Nel 2013 co-produce il thriller noir "The sweepers", di Igor Maltagliati, interpretando anche uno dei protagonisti accanto a [[Marco Leonardi]]. Dal 9 aprile 2014 debutta anche come conduttore e autore radiofonico su [[Radio Kaos Italy]] con la trasmissione ''Tutti pazzi da New York'', dove presta la sua voce ad una serie di folli e divertenti personaggi che vivono nella "[[New York|Grande Mela]]".


==Carriera==
==Carriera==

Versione delle 13:35, 6 giu 2014

Alessandro Parrello (Roma, 25 settembre 1980) è un attore italiano.

Biografia

Attore versatile, con grande abilità nei dialetti italiani e nelle lingue straniere, muove i primi passi nel 2001, recitando in alcune telepromozioni per la Rai e studiando in una scuola di recitazione a Roma diretta da Carlo Merlo. Appassionato di doppiaggio, segue in sala il grande Claudio Capone da cui impara molto sull'uso della voce. Nel 2003 esordisce con il primo piccolo ruolo nella serie TV Elisa di Rivombrosa e nel 2004 debutta come protagonista nella serie TV Sweet India, diretta da Riccardo Donna, interpretando Yamir, il figlio bello di casa Ragalan. Nel 2005 è nel cast del programma TV Una notte con Zeus, condotto da Daniela Poggi e in onda su Raitre per 20 puntate. Seguono poi alcuni spettacoli teatrali diretti da Guido D'Avino e vari cortometraggi, girati tra l'Italia e l' Inghilterra.

Nel 2008 debutta come regista e autore con il cortometraggio Troppo d'azzardo, in onda su Coming Soon Television, primo film in Italia ad essere girato con la RED ONE a 4K di risoluzione, nel cui cast sono presenti Elisabetta Pellini, Taiyo Yamanouchi ed Emanuele Bosi in un piccolo cameo. La voce fuori campo invece è dell'amico Claudio Capone.

Nel 2009 gira a New York come co-protagonista il film indipendente Thank you New York, in lingua inglese e francese. Il film, diretto da Constance Fichet e prodotto con il sostegno della New York Film Academy, è stato vincitore del Silver Lei Award 2010 all'Honolulu film festival. Rientrato in Italia interpreta l'opera prima Le ombre degli angeli, di Igor Maltagliati, presentato in concorso all'Ostia Film Festival 2010 e subito dopo di nuovo all'estero per il road movie di produzione inglese The Kindness of Strangers, in lingua inglese, proiettato durante il 63° Festival di Cannes.

Nel 2011 fonda a Roma la società di produzione cinematografica indipendente WEST 46TH FILMS, con cui produce subito il mediometraggio western "Shuna the legend", di Emiliano Ferrera, con Enzo G. Castellari e nel 2013 produce la serie per Flop TV "Il bastardo innocente", di Igor Maltagliati, in cui interpreta il ruolo di Giulio, il protagonista. La serie ottiene un importante riscontro di pubblico con il lancio sul canale FLOP TV di FOX Italia e dando ad Alessandro un'ottima visibilità mediatica. Nel 2013 co-produce il thriller noir "The sweepers", di Igor Maltagliati, interpretando anche uno dei protagonisti accanto a Marco Leonardi. Dal 9 aprile 2014 debutta anche come conduttore e autore radiofonico su Radio Kaos Italy con la trasmissione Tutti pazzi da New York, dove presta la sua voce ad una serie di folli e divertenti personaggi che vivono nella "Grande Mela".

Carriera

Cinema

Televisione

Teatro

Radio

  • Tutti pazzi da New York, (Radio Kaos Italy 2014)

Cortometraggi

  • Shuna, regia di Emiliano Ferrera (2011)
  • Generazione 2000, regia di Fabio Ianera (2009)
  • Knocking on Heaven's door (USA), regia di Johan Ospina (2009)
  • Troppo d'azzardo, regia di Alessandro Parrello (2008)
  • Il piazzista, regia di Roberto Mariotti (2007)
  • Contratto a termine, regia di Roberto Mariotti (2005)

Regia

  • Troppo d'azzardo, (2008)

Produttore

Collegamenti esterni