Hody Jones: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ortografia
Riga 73: Riga 73:
Insieme assaltano il Palazzo Ryugu e, durante il combattimento a palazzo, viene ferito da [[Roronoa Zoro]] che lo mette fuori gioco con un solo fendente, ma si riprende assumendo degli [[Terminologia di One Piece#Energy Steroid|steroidi]] e imprigiona [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Nettuno|Re Nettuno]], lo stesso Zoro, [[Usop]] e [[Brook (personaggio)|Brook]]; dopodiché assume nuovamente una forte dose di steroidi che gli causano una crisi in seguito alla quale subisce una metamorfosi.
Insieme assaltano il Palazzo Ryugu e, durante il combattimento a palazzo, viene ferito da [[Roronoa Zoro]] che lo mette fuori gioco con un solo fendente, ma si riprende assumendo degli [[Terminologia di One Piece#Energy Steroid|steroidi]] e imprigiona [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Nettuno|Re Nettuno]], lo stesso Zoro, [[Usop]] e [[Brook (personaggio)|Brook]]; dopodiché assume nuovamente una forte dose di steroidi che gli causano una crisi in seguito alla quale subisce una metamorfosi.


In seguito tenta di giustiziare il Re nella piazza Gyoncorde, dove rivela apertamente di essere l'artefice della morte di Otohime, ma viene interrotto dalla [[Ciurma di Cappello di Paglia|ciurma di Rufy]], [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Shirahoshi|Shirahoshi]], i [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Fratelli Tritoni|fratelli Tritoni]] e [[Jinbe (One Piece)|Jinbe]], così lui e la sua ciurma si vedono costretti ad affrontarli. Quando Vander Decken scaglia l'immensa arca ''Noah'' sull'intera isola pur di uccidere la Principessa, Jones, sentendosi tradito, lo attacca e, con uno stragemma, lo trafigge per punirlo.
In seguito tenta di giustiziare il Re nella piazza Gyoncorde, dove rivela apertamente di essere l'artefice della morte di Otohime, ma viene interrotto dalla [[Ciurma di Cappello di Paglia|ciurma di Rufy]], [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Shirahoshi|Shirahoshi]], i [[Abitanti dell'isola degli uomini-pesce#Fratelli Tritoni|fratelli Tritoni]] e [[Jinbe (One Piece)|Jinbe]], così lui e la sua ciurma si vedono costretti ad affrontarli. Quando Vander Decken scaglia l'immensa arca ''Noah'' sull'intera isola pur di uccidere la Principessa, Jones, sentendosi tradito, lo attacca e, con uno stratagemma, lo trafigge per punirlo.


Dopodiché affronta [[Monkey D. Rufy]] ed i fratelli Tritoni, venendo sconfitto dal ragazzo dal cappello di paglia dopo un duro combattimento subaqueo. Imprigionato nella torre del palazzo, per effetto collaterale delle pillole, lui e i suoi uomini si trasformano in gracili vecchietti.
Dopodiché affronta [[Monkey D. Rufy]] ed i fratelli Tritoni, venendo sconfitto dal ragazzo dal cappello di paglia dopo un duro combattimento subacqueo. Imprigionato nella torre del palazzo, per effetto collaterale delle pillole, lui e i suoi uomini si trasformano in gracili vecchietti.


== Abilità ==
== Abilità ==

Versione delle 12:28, 28 ago 2012

Template:Avvisounicode

Voce principale: Nuovi pirati uomini-pesce.

«Niente! Noi dobbiamo portare il castigo sull'umanità. Siamo stati scelti dai cieli... e ci è stato dato il potere!»

Hody Jones
File:HodyJones.PNG
Hody Jones
UniversoOne Piece
Nome orig.ホーディ ジョーンズ (Hodi Jōnzu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreEiichiro Oda
EditoreShūeisha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 608
  • Anime: Episodio 527
Editore it.Star Comics
Voce orig.Jōji Nakata
Caratteristiche immaginarie
SpecieUomo-pesce grande squalo bianco
SessoMaschio

[1] è un personaggio del manga ed anime One Piece scritto dal mangaka Eiichiro Oda.

È il capitano dei Nuovi pirati uomini-pesce e l'antagonista principale della ciurma di Cappello di Paglia sull'isola degli uomini-pesce. Il cognome del personaggio molto probabilmente è ispirato al celebre Davy Jones.

Il personaggio

«Jahahahaha!»

Aspetto

È un uomo-pesce di tipo grande squalo bianco molto robusto di costituzione, indossa un gilet scuro sopra ed in basso a pois chiari, pantaloni chiari maculati di nero, un berretto e una pelliccia chiari, ha dei capelli neri e uno sguardo che incute timore a tutti i suoi sottoposti. Ha 30 anni.

Dopo la mutazione dovuta all'overdose di Energy Steroid, i suoi muscoli aumentano in maniera spropositata, potenziando anche il suo attacco e la sua difesa, e i capelli diventano bianchi. In passato, era una recluta dell'esercito reale di grandi speranze, ma si arruolò solo per apprendere le tecniche base per potenziarsi, anche se perde queste caratteristiche dopo essere diventato vecchio a causa dell'effetto collaterale degli Energy Steroid.

Personalità

Ha carattere ed ideologie molto simili a quelle di Arlong, suo modello ispiratore in gioventù, sebbene lo considerasse barbaro e poco sofisticato, e come altro modello aveva Fisher Tiger, che rispettava per aver invaso Marijoa e liberato tutti gli schiavi. Verso gli uomini è razzista e sadico e vuole terrorizzarli; inoltre, ha le medesime ambizioni espansionistiche di Arlong: detesta Re Nettuno, che reputa troppo pacifista, "superato", e desidera spodestarlo per andare al Reverie al suo posto e uccidere tutti i re dei regni appartenenti al Governo mondiale.

A differenza di Arlong, Hody non ha alcun riguardo verso gli altri suoi simili, non esita, infatti, ad ucciderli qualora mostrassero pietà per gli umani, a tal punto che arriverà persino a cercare di distruggere l'isola. In realtà il suo odio verso gli umani è immotivato, in quanto questi non gli hanno fatto niente in particolare: infatti, quando Fukaboshi gli chiede cosa gli avessero fatto per provare così tanto odio per loro, lui risponde "Niente!": lui li detesta perché in passato era così e non vuole che l'odio verso di loro venga dimenticato dopo tutto quello che hanno fatto e, per questo, è disposto ad uccidere qualunque uomo-pesce sia contrario alle sue idee.

Storia

Passato

Fin da bambino ha dimostrato il suo odio innaturale verso gli uomini lodando le gesta di Arlong e la sua ciurma e ripudiando i racconti di Hacchan riguardanti gli umani e in particolare Silvers Rayleigh. Quando Fisher Tiger libera gli schiavi dei Draghi Celesti, Hody comincia a provare una grande stima per lui e, poco prima della sua morte, decide di unirsi all'armata di Nettuno per imparare a combattere sotto la loro guida.

Quando San Miosgard arriva sull'isola ferito gravemente, Hody sostiene che vada eliminato e, successivamente, rimane senza parole quando Shirahoshi richiama a sé i Re del Mare. Tuttavia, il Drago Celeste sopravvive e ritorna in superficie insieme alla regina Otohime, la quale riesce ad ottenere un'approvazione dei Draghi celesti sul suo progetto: a quel punto Hody capisce che deve agire per impedire che gli uomini-pesce si uniscano agli umani e, dopo aver pagato un pirata affinché bruciasse le firme alla petizione della regina, la uccide con un colpo di fucile e, dopo essersi incontrato col pirata, lo uccide e gli dà la colpa dell'accaduto.

Poco dopo abbandona l'armata di Nettuno portandosi via il Tamatebako che conteneva gli Energy Steroid e fonda i Nuovi pirati uomini-pesce.

Presente

Dieci anni dopo l'assassinio di Otohime, Hody mostra tutto il suo disprezzo verso gli umani, annientando la ciurma di Gyro "Chela di granchio"[2]. Decide di dare inizio al suo piano dopo aver saputo che i pirati di Cappello di Paglia, coloro che hanno sconfitto Arlong, sono giunti sull'isola e si allea con Vander Decken IX affinché lui uccida la Principessa Shirahoshi.

Insieme assaltano il Palazzo Ryugu e, durante il combattimento a palazzo, viene ferito da Roronoa Zoro che lo mette fuori gioco con un solo fendente, ma si riprende assumendo degli steroidi e imprigiona Re Nettuno, lo stesso Zoro, Usop e Brook; dopodiché assume nuovamente una forte dose di steroidi che gli causano una crisi in seguito alla quale subisce una metamorfosi.

In seguito tenta di giustiziare il Re nella piazza Gyoncorde, dove rivela apertamente di essere l'artefice della morte di Otohime, ma viene interrotto dalla ciurma di Rufy, Shirahoshi, i fratelli Tritoni e Jinbe, così lui e la sua ciurma si vedono costretti ad affrontarli. Quando Vander Decken scaglia l'immensa arca Noah sull'intera isola pur di uccidere la Principessa, Jones, sentendosi tradito, lo attacca e, con uno stratagemma, lo trafigge per punirlo.

Dopodiché affronta Monkey D. Rufy ed i fratelli Tritoni, venendo sconfitto dal ragazzo dal cappello di paglia dopo un duro combattimento subacqueo. Imprigionato nella torre del palazzo, per effetto collaterale delle pillole, lui e i suoi uomini si trasformano in gracili vecchietti.

Abilità

Si sa per certo che, essendo un uomo pesce, Jones ha una forza 10 volte superiore a quella di un essere umano. Inoltre, fa uso della Energy Steroid, una compressa dopante, per aumentare la sua massa muscolare in maniera spropositata. Jones, come la maggior parte degli uomini-pesce, sfrutta per combattere il Karate degli uomini-pesce, il che lo rende estremamente pericoloso, sia nei corpo a corpo sia sulla lunga distanza; in battaglia, lo si è visto brandire anche varie armi, tra cui vari tridenti[3] e la Kirisame (キリサメ?, Kirisame)[4], una lama ricurva che Hody posiziona sulla schiena vicino alla sua pinna dorsale per tagliare i nemici durante il nuoto.

Come Arlong, i suoi denti si possono estrarre ed utilizzare come armi, poiché hanno una capacità rigenerativa praticamente istantanea[5]. Durante lo scontro a palazzo, Usop afferma che, anche senza Energy Steroid, Hody Jones sarebbe più forte di Arlong[6], e anche Cappello di Paglia afferma che in acqua è forte quanto Zoro, sebbene abbia assunto gli Energy Steroid.

  • So Shark (粗鲛?, Soshāku): una potente morsa con cui riesce a sgretolare oggetti solidi molto duri (anche muri e colonne)[6]. Letteralmente, "Soshaku" significa "masticazione".
  • Frecce di Squalo (矢武?, Yabusame): Jones bagna i propri pugni, scagliando poi alcune gocce d'acqua che "spara" verso il bersaglio come dei proiettili (molto simile ad un colpo già usato da Arlong)[7].
  • Colpo d'Acqua (撃水?, Uchimizu): simile alla tecnica precedente, in cui Jones ora scaglia un solo gocciolone d'acqua, alla stregua d'una palla di cannone. L'effetto è devastante, anche grazie all'amplificazione data dagli Energy Steroid[1].
  • Tamburo Oceanico (海太鼓?, Umidaiko): un potente pugno subacqueo che colpisce il nemico sfruttando l'onda d'urto che ne consegue[5].
  • Cuore d'Acqua (水心?, Mizugokoro): tecnica utilizzata da Hody sott'acqua; egli manipola l'acqua con le mani come se fosse tangibile; questa tecnica precede la Murasame[8].
    • Murasame (群鲛?, Murasame): tecnica con cui Hody scaglia una raffica di colpi d'acqua, in cui i singoli colpi prendono la forma di squali che si avventano sul nemico. Murasame significa letteralmente "branco di squali", ma può significare anche "acquazzone".

Note

  1. ^ a b Eiichiro Oda, Capitolo 631, in One Piece, Volume 64, Shueisha, 2011, ISBN 978-4-08-870301-5.
  2. ^ Eiichiro Oda, Capitolo 611, in One Piece, Volume 62, Shueisha, 2011, ISBN 978-4-08-870217-9.
  3. ^ Eiichiro Oda, Capitolo 616, in One Piece, Volume 63, Shueisha, 2011, ISBN 978-4-08-870270-4.
  4. ^ Eiichiro Oda, Capitolo 638, in One Piece, Volume 65, Shueisha, 2012, ISBN 978-4-08-870367-1.
  5. ^ a b Eiichiro Oda, Capitolo 641, in One Piece, Volume 65, Shueisha, 2012, ISBN 978-4-08-870367-1.
  6. ^ a b Eiichiro Oda, Capitolo 617, in One Piece, Volume 63, Shueisha, 2011, ISBN 978-4-08-870270-4.
  7. ^ Eiichiro Oda, Capitolo 634, in One Piece, Volume 64, Shueisha, 2011, ISBN 978-4-08-870301-5.
  8. ^ Eiichiro Oda, Capitolo 645, in One Piece, Volume 65, Shueisha, 2012, ISBN 978-4-08-870367-1.