Newseum

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Newseum
Newseum.jpg
Tipo mass media
Indirizzo 555 Pennsylvania Avenue NW
Washington, USA
Sito http://www.newseum.org/
(EN)
« Welcome to the Newseum, the world’s most interactive museum, where five centuries of news history meets up-to-the-second technology on America’s Main Street »
(IT)
« Benvenuti al Newseum, il museo più interattivo del mondo, dove cinque secoli di storia dell'informazione incontrano l'ultima tecnologia sulla principale strada dell'America »
(Promo del Newseum)

Il Newseum (gioco di parole tra i termini news e museum) è un museo interattivo dell'informazione e del giornalismo, situato a Washington.

Il museo[modifica | modifica sorgente]

Nelle stanze dell'edificio museale sono conservati microfoni, macchine fotografiche, telecamere, macchine per scrivere, computer, cellulari e tutti gli altri mezzi di cui il giornalismo si è servito nel corso degli anni. Il settimo piano dell'edificio, un museo di oltre 23.000 metri quadrati, presenta quindici teatri e quattordici gallerie. La "Newseum's Berlin Wall Gallery" espone la più grande collezione di sezioni del muro di Berlino fuori dai confini tedeschi. La "Today's Front Pages Gallery" mostra le prime pagine di oltre ottanta quotidiani internazionali, ma nessuno italiano[1].

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Newseum, il museo delle notizie a Washington: Internet non abita (ancora) qui. URL consultato il 4-11-2009.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Musei Portale Musei: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musei