Moebius: Empire Rising

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Moebius: Empire Rising
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Linux, macOS
Data di pubblicazione15 aprile 2014
GenereAvventura grafica
OrigineStati Uniti
SviluppoPinkerton Road Studio
PubblicazionePhoenix Online Publishing
DesignJane Jensen
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDownload

Moebius: Empire Rising (o solo Moebius in alcune presentazioni) è un videogioco di tipo avventura grafica della software house Pinkerton Road fondata da Jane Jensen, uscito il 15 aprile 2014 per Windows e macOS e successivamente per Linux.[1] Si tratta di un thriller metafisico nello stile di Dante's Equation e Gabriel Knight, di cui è, secondo le stesse parole della Jensen, l'erede spirituale.[2] Le musiche sono dirette da Robert Holmes. Il gioco è stato finanziato mediante progetto Kickstarter e scelto dagli stessi sostenitori, preferendolo ad altri due giochi proposti: Gray Matter 2 e Anglophile Adventure.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Malachi Rector è un antiquario alla continua caccia di manufatti in tutto il mondo. Dopo aver perso tutto in un incendio, viene ingaggiato da un milionario di Manhattan per indagare su una serie di eventi e raccogliere indizi con il suo meticoloso metodo. Ma Malachi si rende conto ben presto che gli eventi oggetto della sua investigazione hanno uno strano significato, che sconvolgerà la sua esistenza e il suo stesso modo di concepire il mondo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sito ufficiale
  2. ^ Francesco Ursino, Pinkerton Road annuncia Moebius, in SpazioGames, 17 aprile 2012. URL consultato il 28 ottobre 2013 (archiviato dall'url originale il 29 ottobre 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi