Me and You and Everyone We Know

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Me and You and Everyone We Know
Titolo originaleMe and You and Everyone We Know
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata90 min
Generecommedia, drammatico
RegiaMiranda July
SoggettoMiranda July
SceneggiaturaMiranda July
ProduttoreGina Kwon
Interpreti e personaggi

Me and You and Everyone We Know è un film del 2005 scritto, diretto e interpretato da Miranda July, al suo esordio alla regia.

Il film ha vinto il Caméra d'or al Festival di Cannes 2005.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christine è un'artista visiva, che si guadagna da vivere facendo la tassista per anziani e vive da sola in attesa che le sue opere vengano apprezzate. Per caso incontra Richard, commesso in un negozio di scarpe reduce dalla recente separazione con la moglie e con due figli a carico, Peter e Robby. Fra i due scatta un colpo di fulmine, ma mentre Christine è pronta ad abbandonarsi al sentimento, Richard, ancora scottato dalla rottura con la moglie, è più prudente.

Intorno a questa storia d'amore che stenta a decollare si muovono una serie di personaggi in qualche modo legati ai due protagonisti: i due figli di Richard che passano il tempo a chattare su internet e non riescono a comunicare col padre, Rebecca e Heather, due adolescenti alla scoperta della loro sessualità, la piccola Sylvie che mette da parte il corredo per quando sarà sposata.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Awards 2005, su festival-cannes.fr. URL consultato il 9 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 26 ottobre 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema