Lucas Adams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lucas Brentley Adams (Sherman, 24 luglio 1993) è un attore statunitense.

È noto per il ruolo di Josh Wilcox in Liv e Maddie e di Tripp Dalton Johnson in Il tempo della nostra vita.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Adams è nato il 24 luglio 1993 a Sherman (Texas), dai suoi genitori Brent e Shari Adams. La famiglia si trasferì a Bells (Texas), quando Lucas aveva solo due anni. Adams ha due sorelle maggiori, Audrie e Brittnie. Quando la scuola non gli offrì ciò che voleva, Adams ottenne la benedizione dei suoi genitori per dedicarsi alla recitazione e si trasferì a Los Angeles dove risiedeva sua sorella Brittnie.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Mentre lavorava sul set di Liv e Maddie nell'ottobre 2015, Adams ha incontrato la sua ragazza, Shelby Wulfert. La coppia si è fidanzata nel luglio 2021. Si sono sposati il 15 ottobre 2022 nella tenuta di Chateau Hiddenwood a Waxahachie, nel Texas. Ha un cane chiamato Lando Auditore che prende il nome da Lando Calrissian di Star Wars e Ezio Auditore da Firenze del videogioco Assassin's Creed.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Circa tre mesi dopo essersi trasferito a Los Angeles, Adams ha realizzato uno spot pubblicitario per la Toyota Tundra che lo ha aiutato a pagare le bollette per un po'. Il suo primo ruolo da protagonista è stato in una puntata di Febbre d'amore nel 2012. Adams è poi apparso come guest star in episodi di Dexter, Grimm, School of Rock e Recovery Road. Nel 2014, Adams è apparso nel ruolo di Lou nell'ultima stagione di True Blood. Nel 2015 è apparso nel ruolo ricorrente di Josh Wilcox nella sitcom Liv e Maddie. La svolta nella sua carriera arriva quando nel 2016 si è unito al cast di Il tempo della nostra vita nel ruolo di Tripp Dalton. Adams ha lasciato la soap nel 2019. È stato poi scelto accanto alla co-protagonista di Days, Paige Searcy, nel film per la televisione, Dove è mia figlia. Nel febbraio 2020 Adams è apparso nell'ultima puntata della serie di film American Pie, American Pie Presents: Girls' Rules. Adams è tornato poi a Il tempo della nostra vita nel 2020, nel ruolo di Tripp Dalton, ruolo che ricopre tuttora.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]