Kineo CAM

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kineo Computer Aided Motion
Stato Francia Francia
Tipo Società per azioni
Fondazione 2000
Sede principale Tolosa, Francia
Settore Informatica
Prodotti
Sito web www.kineocam.com

Kineo Computer Aided Motion ("Kineo CAM") è una società situata in Tolosa, Francia ch’è stata ricompensata col Premio Europeo ICT nel 2007 in Hannover, Germania per KineoWorks, la sua tecnologia di pianificazione automatica del movimento e di calcolo di traiettoria.

KineoWorks è un componente software dedicato alla pianificazione del movimento che permette movimento automatico di sistema meccanico o artefatto virtuale in ambiente 3D, garantendo assenza di collisione e rispettando costrizione cinematiche.

KCD è una libreria software per rivelazione di collisione all'avanguardia con un’Interfaccia di Programma di Applicazione (API) orientata oggetto. È inclusa in KineoWorks ed esiste anche come biblioteca indipendente. Funziona con un’architettura gerarchica di tipi di dati eterogenei basata su modello di progetto composto ed è particolarmente adatatto a grandi modelli 3D.

Il mercato principale di Kineo CAM è la Gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e sistemi CAD/CAM, robotica e macchine di misura a coordinate (CMM).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Creata nel 2000, Kineo CAM ha beneficiato di un’eredità di 15 anni di ricerca del Laboratorio d’Analysi ed Architettura dei Sistemi LAAS-CNRS.

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

  • 2000: Vicincitore del concorso nazionale di innovazione del Ministero francese di Ricerca e Tecnologia
  • 2005: Kineo CAM riceve la Ricompensa dell’Innovazione IEEE/IFR per Realizzazione Notevole Commercializzando la Tecnologia di Robot ed Automazione Innovatore
  • 2006: Ricompensata da Daratech col titolo di tecnologia emergente al DaratechSUMMIT2006 con otto altre società innovatori americane
  • 2007: Premio di ICT di innovazione della Commissione europea e del Consiglio Europeo di Scienze Applicate, Tecnologie & Progettando
  • 2007: Ricompensata Innovatore ed Internazionaledel consiglio regionale di Midi-Pyrénées

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende